sarà una cinesata pazzesca, vero?
di sicuro non mi pare originale
link
sarà una cinesata pazzesca, vero?
di sicuro non mi pare originale
link
costoso ... qui risparmi
MagiDeal Voltage Rectifier for 760cc Polaris 800 Ranger SH-775 Black | eBay
se lo vuoi originale vedi nel mercatino

I regolatori, compreso quelli originali, non hanno dentro nessuna tecnologia, sono brutali circuitacci realizzati con una decina di componenti il cui costo commerciale non supera i 5 euro (alla produzione i 50 centesimi). È quindi ovvio che il prezzo di questi dispositivi non ha nessun collegamento con i costi reali ma solo dettati da quanto si è disposti a spendere per essere "rassicurati" sulla qualità del proprio acquisto; lo stesso Shindengen Sh775 è schizzato, poiché molti erano disposti a pagarli, dai 60$ ai 170$, e non era cambiato in nulla. Non c'è niente di più facile da copiare, e magari migliorare usando componenti migliori, dei regolatori di tensione e, visto che i componenti li fanno tutti in Cina, compresi quelli montati sugli originali, questo è il caso meno opportuno per parlare di "cineseria": l'unica cosa da fare è acquistarne uno e testarlo. Io l'ho ordinato, quando arriverà misurerò le correnti dello statore e valori e stabilità della tensione d'uscita, se si comporterà come un "serie" significherà che realizzato secondo tale schema, altrimenti avrò buttato solo 20 euro.
Dacarmoto vende un regolatore che è un clone, testato, del 775; c'è un motivo per ritenere siano gli unici in tutto il globo terracqueo?


Quoto quando presi SH775 dagli USA il costo era lievitato di50 euro l’unica spiegazione che la domanda era cresciuta e quindi aumento ilprezzo.Fermo restando che ormai la maggior parte degli elementi base arrivadalla Cina serve verificare il funzionamento come hai detto ,se puoi faccisapere il risultato.
Da verificare anche la durata perchè se tutto funziona peròdura un mese non ne vale la pena anche per pochi euro se devo far tornare lamoto col carroattrezzi , nel caso chiamaci che ti portiamo un” pure shindeghen”in loco , scherzi a parte, andrebbe testato con un test a fatica quindi allavoro continuato per almeno qualche centinaio di ore.
Per ora il mio pure SH ne ha fatte 100 circa .
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Amico mio, i cinesi si stanno riprendendo il ruolo che è stato loro fino al 1700: leader mondiali nella tecnologia e nell'economia. Un ruolo che non si contendevano con la primitiva ma aggressiva Europa ma con la seconda potenza mondiale, l'India.
La Cina forma "otto milioni" di laureati l'anno, perlopiù ingegneri... come se la Lombardia fosse abitata da soli ingegneri... e questi non copiano più, anzi, insegnano.
L'economia insegna che domanda e offerta si incontrano sul prezzo mediano se la disponibilità del bene trattato è limitata ma, come in questo caso, alla maggior richiesta poteva benissimo conseguire una maggior produzione, quindi maggiori economie di scala che comportavano costi marginali inferiori e, quindi, prezzi inferiori.
Quell'aumento è un semplice furto perpetrato dai commercianti ai danni dei consumatori... ci metterei una mano che i primi, con l'aumento degli ordinativi, hanno spuntato prezzi migliori dai produttori: se compri una partita di duecento regolatori li paghi 5$ l'uno su AliExpress. Aveva ragione Erasmo da Rotterdam, i mercanti sono una genìa infame.
Ultima modifica di LaBetty; 30/12/2017 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica