




Ad esempio?
E perché se non convincono te che non sei antagonista dovrebbero essere ignorate da quest’uiltimi? (Degli odiatori non parlo, parlare do odio, per quanto mi riguarda, è fuori luogo)
1) questo tuo ultimo mantra imho ha poco senso...se tu credessi nei 5s li voteresti nella speranza di vederli al governo...
2)
Chi governa e chi ha governato è italiano come chi è stato governato...entrambi con pregi e difetti...e tra questi ultimi ce ne sono alcuni come chiudere un occhio o entrambi nei confronti del politico truffaldino se trova lavoro al parente o strizzare l’occhiolino all’evasore perche’ è uno fico che ha fregato gli altri...
Finché l’Italiae gli italiani hanno vissuto sopra le proprie possibilità...”in deficit”...tutto bene...poi quando tira e tira la corda si è rotta si è individuato il politico come colpevole.
Bada bene, non sto dicendo che son tutti bravi ed onesti, ma divedere l’Italia in onesti e puri cittadini da una parte e truffaldini politici dall'altra...![]()
Ultima modifica di Monacograu; 02/01/2018 alle 08:09 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
E ancora una volta ti dico che io non ho mai detto questo.
La mia convinzione è che per "formare" una Nazione ci vogliono governi forti, onesti e capaci, non dovrebbe esistere il clientelismo che invece è la regola (per vicende delle quali sono diretto osservatore posso dire che nel PD o quello che è stato in passato, è la regola come e più che in altri partiti).
Io non conosco una realtà dove se non ci si impegna a far rispettare la legge i cittadini lo fanno autonomamente, auspico una classe politica che sappia fare questo chiedendo però il giusto ma già so che questo è e resterà un sogno.
P.S. non mi sembra che tu abbia risposto alle mie domande.
Ultima modifica di duncan; 02/01/2018 alle 08:43





Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Vedo che non ci capiamo, mi sembra di essere obiettivo dicendo che il popolo italiano non è un esempio di rettitudine perché dire il contrario sarebbe negare l'evidenza. Ho scritto più volte e lo faccio di nuovo che la responsabilità di questo stato di cose io la attribuisco all'inettitudine e alla "necessità" di non mollare le poltrone di chi ci sta governando da anni, quindi SI, per me la responsabilità ricade su chi governa e ho fatto l'esempio della famiglia per spiegarmi meglio. Mi sembra che questa mia convinzione possa trovare conferma anche in ciò che ha scritto Flag quando ha affermato che per lui la soluzione al problema sarebbe "cacciare il medico pietoso" e che i politici sono costretti a dare una botta al cerchio e una alla botte per mantenere il consenso, aggiungendo anche che si tratta della "legge della domanda e dell'offerta" che poi è quella che regola il mercato e quindi le aziende. Salvo poi dire che lo Stato non è una azienda e non può essere gestita come tale e qui, ancora una volta, non ci capisco tanto.
Non mi sembra che tu mi abbia risposto su quale idea hai di Renzi e se per te rientra nella descrizione dell'italiano e anche se tu ti ritieni italiano o cosa.
Ultima modifica di duncan; 03/01/2018 alle 08:48
duncan, provo a spiegarmi meglio
l'esempio stato=azienda non regge molto, perche' in un'azienda non vi e' necessariamente bisogno del consenso per decidere, in uno stato (a meno che non si invochi l'uomo forte, con altri millemila problemi) si
cio' non toglie che uno stato debba fare i conti come un'azienda, e possa fallire come un'azienda
la legge della domanda e dell'offerta regola il consenso e le proposte politiche
detto questo anche l'esempio della famiglia non regge
con questo non voglio certo dire che la classe politica che ci ritroviamo sia quella che vorrei: non e' nemmeno, nella media, decente
cio' non toglie che non sia, a mio giudizio, peggiore di chi la vota





Pensavi di averti risposto dicendoti che chi ha governato (Renzi) e chi è stato governato (il sottoscritto) siano italiani.
Ciò nonostante anche tra gli italiani ci si I sfumature di grigio e non solo bianco e nero.
Non parlo di me (il cui candore mi sembra evidente)
Reputo Renzi oggi il male minore anche se, ad essere sincero, fino a qualche tempo fa lo avevo più in “simpatia”...
PS: per quanto voglia bene a quel buffo ometto gobbo che va facendosi chiamare @flag non è che io sia d’accordo al 100% con i suoi pensieri, anche se sulle linee generali ci troviamo...quindi ha poco risultato citare le sue risposte...io sono stato quasi un mangia bambini...lui credo proprio di no![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
So bene che gli Italiani non sono tutti uguali, infatti non sono io che tendo a condannarli in quanto popolo, anche io sono e mi sento Italianissimo.
Ho citato Flag come rafforzativo del mio pensiero proprio perché io e lui spessissimo ci troviamo su posizioni lontane. Non mi sfiora il pensiero che tu possa darmi ragione solo perché per una volta un mio pensiero non si discosta di tantissimo dal suo.
Ti ho chiesto di Renzi perchè, senza mezzi termini, per me incarna in maniera perfetta l'italiano furbo.
certo, speriamo
e, ovviamente, correndo dietro ai nuovi paladini della maggior flrssibilita' da chiedersi all'europa (renzi in primis) saremo ancor piu' sensibili alle variazioni dello spread
mai nemmeno lontanamente pensato.............tranquillo![]()