@freelazio:
Ti ripeto che non mi sono mai lamentato della frenata ne della mia 2012, che trovavo adeguata al tipo di moto anche se INFERIORE, per gestione e comodità, rispetto alla mia attuale e alla F800GS (guarda caso, le nuovissime Tiger presentate all'EICMA hanno finalmente le pinze BREMBO, a guardare velocemente, che monta la BMW dal 2008). Come non mi lamentavo della V-Strom 650, che ha le stesse pinze della tua Tiger (da vedere e da "sentire" almeno, che di certo non c'è mai nulla e qui pare che sia sotto processo.. e ci vogliono le prove). Erano gli sportivi di ritorno, che si sono sempre lamentati.Sicuramente le avrò citate più volte per fare paragoni, dato che ho sempre considerato la prima serie come una moto dall'allestimento piuttosto risicato, dato il prezzo di vendita. Quindi, se spulci, certamente troverai delle critiche in questo senso.
Io mi lamentavo di ben altro.
Ma scusami.. Ripetimi il peso della XCa e della V-Strom..
Si, dai, lo so dell'allestimento diverso.. Ti volevo bonariamente perculare per l'enfasi e l'attaccamento che hai verso di me, che mi fa sorridere.Tranquillo. Siamo entrambi felici dei nostri mezzi, e questa è la cosa che conta.
@RB74. Inteso il tuo discorso. Hai ragione. Se la moto è in piano, si può comunque un po' mascherare la differenza di peso, data la diversa distribuzione dello stesso ed il telelever che non affonda e non ti fa sbilanciare. Ed io, avendo "la zavorra" sento "addolcite certe" differenze. Ma appena le condizioni "non sono ideali" ovviamente la fisica non si elude.
Ciao!![]()

Sicuramente le avrò citate più volte per fare paragoni, dato che ho sempre considerato la prima serie come una moto dall'allestimento piuttosto risicato, dato il prezzo di vendita. Quindi, se spulci, certamente troverai delle critiche in questo senso.
Tranquillo. Siamo entrambi felici dei nostri mezzi, e questa è la cosa che conta.