Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Upgrade delle pinze & dischi

TCP Rider L'avatar di Frascoooo
    Perfetto, tutto chiaro ora!

Grazie della spiegazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver

Upgrade delle pinze & dischi

Purtroppo la Thruxton ha il blocco anteriore integrato. Con la Scrambler è più facile. Cambi solo pompa (e leva se la pompa che metti è radiale) e sei ok. La pompa che ho montato è così plug & play che ho usato lo stesso ponticello supporta specchietto originale Triumph e come dice un mio amico manico...”quella pompa fermava un GSX-R 750 con due dischi davanti...mo vuoi che non fermi quel cancello monodisco?”

Le leve sono rizoma, la foto è vecchia (non ho più quel manubrio) ma rende idea

Dietro non farei nulla IMHO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta e complimenti per l'anteriore, e' esattamente come mi sto cercando di fare il mio

Prima cosa si ho gia' cambiato le sospensioni fronte / retro - Bitubo che per l'uso che faccio sono piu' che sufficienti.
    Ho dato un'occhiata al sito di Discacciati giusto per avere una idea

Disco flottante 320 mm - 311 EUR
    Pinza freni 4 pistoni - 425 EUR

Non discuto sulla qualita' ma per meno di 1000 km l'anno non e' il budget che ho in mente

Per lo meno mi sono chiarito il dubbio sui 6 / 4 pistoni, non dovrebbe fare alcuna differenza per il mio uso.
    In piu' la Pretech per il posteriore richiede disco e staffa proprietari (totale 600 GBP ~ 675 EUR )
    I Kit Brembo che ho visto su Freespirit sono plug & play

Non capisco pero' per la pompa, da quello che ho capito su una Thruxton EFI dovrebbe andare bene quella di serie e soprattutto l'idea di cambiare il blocco destro ( throttle / master cylinder / comandi ) non mi entusiasma molto.

Per quanto riguarda le tubazioni, sei sicuro non montassi di serie tubi trecciati? Comunque ho a preventivo 60 GBP per Goodridge or Hel

Mah per la staffa rovesciata dicono che migliori la durabilita' del freno, meno zozzimma che si deposita pero' boh se penso al movimento della ruota e' esattamente l'opposto. E poi la pinza in basso da meno nel'occhio.
    Che tra una pinza a 6 e 4 pistoncini non cambi nulla ci sarebbe molto da ridire...
    Avendo i comandi da 25, in blocco unico, hai il limite della pompa.
    Con una pinza a 6 pistoncini guadagni potenza frenante (e non si discute) però aumenta anche notevolmente la corsa della leva. Questo garantisce modulabilità, ma effettivamente la corsa è piuttosto lunga.
    Con pompa di serie, l'ideale rimane a 4 o pistoncini.

Per quanto riguarda la pinza posteriore rovesciata, ma chi ti ha detto la stronzata che migliora la "durabilità" del freno? ti stavano evidentemente perculando... l'unico teorico vantaggio è quello di spostare il peso della pinza più in basso!

Per quanto riguarda i tubi in treccia, quelli di serie vanno benissimo...

Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    ... e come dice un mio amico manico...”quella pompa fermava un GSX-R 750 con due dischi davanti...mo vuoi che non fermi quel cancello monodisco?”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il fatto che fosse montata su un gsx-r conta poco...

quando si montano pinze a più pistoncini, o con caratteristiche differenti, è spesso necessario sostituire la pinza per mantenere il corretto rapporto di torchio.. nulla di più
    Ultima modifica di doccerri; 02/01/2018 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    @docerri come sposti in basso? La pinza è già in posizione bassa e la staffa la sposta specularmente in alto,quindi alzi il peso della pinza verso l’alto no?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di Frascoooo
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Che tra una pinza a 6 e 4 pistoncini non cambi nulla ci sarebbe molto da ridire...
    Hai ragione ma come ho detto non avendo intenzione per ora di cambiare la pompa e per il mio uso va bene cosi

Per quanto riguarda la pinza posteriore rovesciata, ma chi ti ha detto la stronzata che migliora la "durabilità" del freno? ti stavano evidentemente perculando... l'unico teorico vantaggio è quello di spostare il peso della pinza più in basso!
    Quello che intendevano e' che spostando in alto il freno e' meno soggetto agli schizzi d'acqua / sale / impurita' della strada che vanno ad aggredire le parti mobili della pinza

"The rear brake caliper on the Triumph Bonneville, T100, Thruxton and Scrambler is positioned under the swinging arm. This is an ideal place for the caliper to suffer the effects of road grime, grit and winter salt. This wet weather cocktail causes corrosion of the caliper sliding pins and subsequent seizure or part seizure of the caliper. Unless you're keen to strip the caliper down on a regular basis, the product of caliper seizure is excessive heat build up and premature pad/disc wear as the caliper doesn't fully release pressure from the pads." -https://www.triumphtwinpower.com/ttp...er-bracket.php

Il discorso mi sembrava logico fino ad un certo punto, per questo chiedevo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma come ho detto non avendo intenzione per ora di cambiare la pompa e per il mio uso va bene cosi

Quello che intendevano e' che spostando in alto il freno e' meno soggetto agli schizzi d'acqua / sale / impurita' della strada che vanno ad aggredire le parti mobili della pinza

"The rear brake caliper on the Triumph Bonneville, T100, Thruxton and Scrambler is positioned under the swinging arm. This is an ideal place for the caliper to suffer the effects of road grime, grit and winter salt. This wet weather cocktail causes corrosion of the caliper sliding pins and subsequent seizure or part seizure of the caliper. Unless you're keen to strip the caliper down on a regular basis, the product of caliper seizure is excessive heat build up and premature pad/disc wear as the caliper doesn't fully release pressure from the pads." -https://www.triumphtwinpower.com/ttp...er-bracket.php

Il discorso mi sembrava logico fino ad un certo punto, per questo chiedevo

Solitamente a senso spostare la pinza in alto quando si fa fuoristrada molto spinto, per evitare che tocchi nei canali, pietre etc... Ma sulla bonneville non ha proprio senso. Non ho mai sentito nessuno avere problemi di alcun tipo. Dammi retta: risparmia soldi ed evita di crearti complicazioni

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    @docerri come sposti in basso? La pinza è già in posizione bassa e la staffa la sposta specularmente in alto,quindi alzi il peso della pinza verso l’alto no?

Sì, infatti. Essendo già in basso ha ancora meno senso (vedi risposta sopra )

Moto
    scrambler of course
    Si infatti ha senso se fai fuoristrada serio...che giá si fa raramente con la scrambler figuriamoci con la truzza

Moto
    Si infatti ha senso se fai fuoristrada serio...che giá si fa raramente con la scrambler figuriamoci con la truzza

... anche con la scrambler non ci fai fuoristrada "serio"...

Moto
    scrambler of course
    ... anche con la scrambler non ci fai fuoristrada "serio"...
    come no?
    io per andare al bar supero una pozzanghera di 2 cm di profondità....

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    come no?
    io per andare al bar supero una pozzanghera di 2 cm di profondità....
    A Milano siete veramente dei signori. Qui a Roma ho visto gente costretta ad alzare la moto di mezzo metro per non graffiare la piastra para-motore prendendo buche e festeggiare alla grande stappando champagne dopo aver scoperto una buca di soli 2 cm...
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima