Perfetto, tutto chiaro ora!
Grazie della spiegazione
Perfetto, tutto chiaro ora!
Grazie della spiegazione

Purtroppo la Thruxton ha il blocco anteriore integrato. Con la Scrambler è più facile. Cambi solo pompa (e leva se la pompa che metti è radiale) e sei ok. La pompa che ho montato è così plug & play che ho usato lo stesso ponticello supporta specchietto originale Triumph e come dice un mio amico manico...”quella pompa fermava un GSX-R 750 con due dischi davanti...mo vuoi che non fermi quel cancello monodisco?”
Le leve sono rizoma, la foto è vecchia (non ho più quel manubrio) ma rende idea
Dietro non farei nulla IMHO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver




Che tra una pinza a 6 e 4 pistoncini non cambi nulla ci sarebbe molto da ridire...
Avendo i comandi da 25, in blocco unico, hai il limite della pompa.
Con una pinza a 6 pistoncini guadagni potenza frenante (e non si discute) però aumenta anche notevolmente la corsa della leva. Questo garantisce modulabilità, ma effettivamente la corsa è piuttosto lunga.
Con pompa di serie, l'ideale rimane a 4 o pistoncini.
Per quanto riguarda la pinza posteriore rovesciata, ma chi ti ha detto la stronzata che migliora la "durabilità" del freno? ti stavano evidentemente perculando... l'unico teorico vantaggio è quello di spostare il peso della pinza più in basso!
Per quanto riguarda i tubi in treccia, quelli di serie vanno benissimo...
Il fatto che fosse montata su un gsx-r conta poco...
quando si montano pinze a più pistoncini, o con caratteristiche differenti, è spesso necessario sostituire la pinza per mantenere il corretto rapporto di torchio.. nulla di più![]()
Ultima modifica di doccerri; 02/01/2018 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



@docerri come sposti in basso? La pinza è già in posizione bassa e la staffa la sposta specularmente in alto,quindi alzi il peso della pinza verso l’alto no?
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore
Hai ragione ma come ho detto non avendo intenzione per ora di cambiare la pompa e per il mio uso va bene cosi
Quello che intendevano e' che spostando in alto il freno e' meno soggetto agli schizzi d'acqua / sale / impurita' della strada che vanno ad aggredire le parti mobili della pinza
"The rear brake caliper on the Triumph Bonneville, T100, Thruxton and Scrambler is positioned under the swinging arm. This is an ideal place for the caliper to suffer the effects of road grime, grit and winter salt. This wet weather cocktail causes corrosion of the caliper sliding pins and subsequent seizure or part seizure of the caliper. Unless you're keen to strip the caliper down on a regular basis, the product of caliper seizure is excessive heat build up and premature pad/disc wear as the caliper doesn't fully release pressure from the pads." -https://www.triumphtwinpower.com/ttp...er-bracket.php
Il discorso mi sembrava logico fino ad un certo punto, per questo chiedevo




Solitamente a senso spostare la pinza in alto quando si fa fuoristrada molto spinto, per evitare che tocchi nei canali, pietre etc... Ma sulla bonneville non ha proprio senso. Non ho mai sentito nessuno avere problemi di alcun tipo. Dammi retta: risparmia soldi ed evita di crearti complicazioni
Sì, infatti. Essendo già in basso ha ancora meno senso (vedi risposta sopra)
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO



Si infatti ha senso se fai fuoristrada serio...che giá si fa raramente con la scrambler figuriamoci con la truzza
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Premio Nobel per la Pace......interiore




http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

--
Alex
Scrambler 2015 Red/Silver