Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 146

Discussione: acquisto tiger 800 XRx

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)

Foto quanto prima!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Benvenuto tra noi allora. Mi unisco alla richiesta di impressioni alla guida una volta che l'avrai guidata un po.

Gian

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Anch'io curioso,facci sapere e complimenti per l'acquisto 😉

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @freelazio:
    Ti ripeto che non mi sono mai lamentato della frenata ne della mia 2012, che trovavo adeguata al tipo di moto anche se INFERIORE, per gestione e comodità, rispetto alla mia attuale e alla F800GS (guarda caso, le nuovissime Tiger presentate all'EICMA hanno finalmente le pinze BREMBO, a guardare velocemente, che monta la BMW dal 2008). Come non mi lamentavo della V-Strom 650, che ha le stesse pinze della tua Tiger (da vedere e da "sentire" almeno, che di certo non c'è mai nulla e qui pare che sia sotto processo.. e ci vogliono le prove). Erano gli sportivi di ritorno, che si sono sempre lamentati. Sicuramente le avrò citate più volte per fare paragoni, dato che ho sempre considerato la prima serie come una moto dall'allestimento piuttosto risicato, dato il prezzo di vendita. Quindi, se spulci, certamente troverai delle critiche in questo senso.
    Io mi lamentavo di ben altro.

Ma scusami.. Ripetimi il peso della XCa e della V-Strom..
    Si, dai, lo so dell'allestimento diverso.. Ti volevo bonariamente perculare per l'enfasi e l'attaccamento che hai verso di me, che mi fa sorridere. Tranquillo. Siamo entrambi felici dei nostri mezzi, e questa è la cosa che conta.

@RB74. Inteso il tuo discorso. Hai ragione. Se la moto è in piano, si può comunque un po' mascherare la differenza di peso, data la diversa distribuzione dello stesso ed il telelever che non affonda e non ti fa sbilanciare. Ed io, avendo "la zavorra" sento "addolcite certe" differenze. Ma appena le condizioni "non sono ideali" ovviamente la fisica non si elude.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 05/01/2018 alle 06:52
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @freelazio:
    .................................
    Ma scusami.. Ripetimi il peso della XCa e della V-Strom..
    Dueruote Luglio 2017 verifica di persona, magari ti passa la voglia di ridere.

Le moto erano in assetto viaggio, con telai per le borse e borse in alluminio montate per la XCa. In plastica senza telai per la Vstrom.
    La XCa ha di serie anche i telai para motore come saprai. I telai e le barre para motore pesano non poco

Gian
    Ultima modifica di freelazio; 05/01/2018 alle 10:37

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Mi fa piacere che tu abbia inteso, OZ. Anche se invece di fare calcoli astratti su tele-levar, piani orizzontali e quant'altro, basterebbe provare BENE e a FONDO e per qualche migliaio di chilometri sia il GS1200 che il Tiger800 per rendersi conto che l'asserzione secondo la quale il primo da fermo è più facile da spostare e manovrare del secondo sia, per usare un eufemismo, un'utopia. Metodo empirico.

Mi associo invece a coloro che hanno preferito una frenata più sportiva cambiando la pompa-leva del freno del Tiger800 montando una radiale (modello: Tiger 800 Stradale ABS 2014), e risolvendo quindi la sensazione di insoddisfazione nella prontezza di frenata (peraltro la MIA ne guadagnò anche con migliore modulabilità di frenata, paragone tra la mia moto prima e la mia moto dopo il cambio della leva).
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @freelazio:
    Ah ah ah ah! Perchè dovrebbe passarmi la voglia di ridere?
    Semmai ne avessi, ne avrei ben donde!
    Guarda i pesi della GS, che è una 1200 Boxer, che ha un motore gigantesco, motori ed attuatori nelle sospensioni, il telelever all'anteriore, che pesa come una forcella + forcellone insieme, il cardano al posteriore, il telaio in ferro, e fai le proporzioni.
    Per quanto la XCa sia dotata di tutto punto, non mi sembrano pochi oltre 240 Kg con le valige (di ALLUMINIO, che pesano MENO di quelle in plastica, BILANCIA ALLA MANO).
    Togline pure 10 di telai e para motore, rimane una 800 che pesa come una 1000 (seppure la quasi più leggera tra le maxi: leggermente meglio fa la KTM 1050).
    Sulla frenata, non capisco che hai da ridire: la Suzuki faceva leggermente meglio a velocità elevata e leggermente peggio a bassa velocità. Hai difficoltà a LEGGERE I DATI? Peccato che la modulabilità e l'attacco (ma qui sono opinabile: posso parlare solo della mia EX), siano decisamente migliori sulla giapponese.

Ora veniamo alla vera protagonista del topic, la Tiger 800XRX, che ho trovato in una comparativa dove c'è la V-Strom ma purtroppo non la Crosstourer. C'è la Crossrunner, che è comunque pesantissima per essere una 800. Forse bisognerebbe chiedersi il senso che ha quel motore ai giorni nostri. Ma avrà i suoi estimatori, che magari avevano la VFR ed ora vogliono guidare con la schiena un po' più dritta. Vero che è un "V4". Tuttavia, pesa uno sproposito. Nonostante il telaio in alluminio. E non brilla più come prestazioni, rimanendo un carro armato a consumi.
    Quanto scrivo, giusto per provare a "dare un senso" alle nostre sensazioni.
    Le moto erano tutte quasi Full opzional:
    La V-Strom, allestimento "limited" Ovvero: valige laterali, para coppa, para mani, para motore, cavalletto centrale, faretti, manopole riscaldate.. l'unica cosa che toglie peso: lo scarico Yoshimura, -2,5 Kg dichiarati. Totale senza valige e senza benzina: 224,4 Kg (+ 20,9 litri di benzina, misurati). 234,4 con le valige montate.
    La Tiger XRX, anche lei in allestimento "full": para motore, cavalletto centrale, para mani, parabrezza alto regolabile, valige laterali, manopole riscaldate.. Dalle foto, ha il pesante scarico originale che certo un po' la penalizza. Però non ha i faretti. Peso senza benzina e senza valige: 223,3 (+ 19,0 litri misurati). Con valige laterali: 236,2.
    Un solo Kg di differenza dalla Suzuki (che metti diventino anche 2, Mediando tra faretti e scarico, che comunque nella V-Strom sta in basso) a parità di benzina, le quote ciclistiche ed il più alto ed avanzato baricentro della Tiger, svela in gran parte le sensazioni che si provano manovrando da fermo. E questa è la XRX.
    Se pensi che io avevo la XC ABS.. La mia, oltre che più alta, pesava addirittura di più della moto che ho ora. Ed aveva gli stessi identici accessori, che sono quelli che io reputo strettamente necessari: cavalletto centrale, para mani, manopole riscaldate, attacchi valige (che monto solo quando uso le valige) e baulone posteriore. Punto.
    MA, in funzione dell'altezza del pilota, come vedi dai pesi dalla piccolissima differenza assoluta, queste considerazioni sono assolutamente applicabili alla XRX in commercio. Che ha la stessa distribuzione fronte/retro della XC ed un paragonabile rapporto peso/baricentro.
    Per la GS, la 1200LC "non Adventure" devo andare a spulciare altro. E, di recente, ho trovato solo una comparativa atipica di Due Ruote, pista/sterrato. Dove però il peso è rilevato con minori dettagli: 251 Kg in ordine di marcia e serbatoio pieno. La BMW dichiara "20 litri utili", ma non sono stati misurati effettivamente. L'aestimento è il "super full" "Exclusive", con pure i cerchi a raggi, ma il peso è rilevato direi senza valige, dato che i pesi delle altre moto (compresa la mia - 228 kg - , e purtroppo per Triumph c'è la Explorer) lo fanno desumere. Senza i 17 Kg circa di benzina (20 x0,85) si attesterebbe a 234Kg. Non male per la "bestia". Solo 10 Kg più della mia e 11 più della 800XRX. Come dire: telelever e baricentro, fanno una differenza fotonica sulle sensazioni
    Sulla prova della prima serie LC di Motociclismo, veniva rilevato il modello "full opzional" dell'epoca (2013) ma senza valige, a circa 240 e qualcosa (non ricordo) Kg col pieno. Ma non aveva i para motore e i faretti e aveva l'albero motore più leggero (vedi le cronache dell'epoca). Aveva solo i pacchetti elettronici (Dynamic ESA, ASC, mappe dell'epoca, manopole riscaldate, freccie LED, super computer..), il cavalletto centrale (di serie) ed i paramani.
    Questi i dati "oggettivi", che comunque sono indicativi, perchè vanno mediati con gli accessori che poi uno effettivamente mette sulla moto e con le abitudini "standard" di guida (con passeggero o senza). Tuttavia danno un'idea delle proporzioni e spiegano in gran parte le sensazioni.
    Senza "partigianeria".
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800 XRx
    @ozama
    Leggermente meglio (20cm) leggermente!!! peggio (1 metro, sono 5 volte 20 cm) secondo me hai difficoltà tu a leggere. Non capisco poi perché devi sempre essere offensivo (non capisci, non sai leggere, ecc), un corso di buone maniere non ti farebbe male.

Detto questo è di tutta evidenza che ti arrampichi sugli specchi: dici tutto e il contrario di tutto pur di non ammettere che dici inesattezze.
    E non sono il solo a fartelo notare.

Dici che siamo entrambi soddisfatti della nostra moto? Vero, io però non vengo sul sito V-strommers.it a dirti quanto ridicolo sia un manubrio da graziella su una maxi enduro, ecc ecc

Stammi bene
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 07/01/2018 alle 09:34

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    @ozama.
    Sò che ti darò una terribile notizia , me ne scuso fin da ora.

Ma....aitè...l'utente @gigio57, autore di questo topic.....HA SCELTO!
    Ed ha scelto un Tiger800.

Và bhe dai; ritenta con il prossimo utente del forum TRIUMPHCHEPASSIONE, che chiede info magari....ti andrà meglio

P.s. ma c'è un forum sulle V-Strom?
    In caso negativo, costituiscilo tù poi....curatelo

Nuovo TCP Rider L'avatar di robotico71
    Moto
    Tiger 800 st 2011
    Ottima moto io possiedo una 2011 con all'attivo 56.000 kme va veramente bene..............penso che la moto va scelta con il cuore e il portafogli se ti piace la Tiger prendila e se sei un amante dell'elettronica comprane una dal 2015 in poi il resto è noia.
    Moto possedute:Aprilia Tuareg wind 350-Aprilia Pegaso 650 92' -Yamaha 600 fzs Fazer- Malaguti Madison 250-Aprilia Pegaso 3..............e da un paio di mesi abbiamo una MT_07 Deep Armor

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima