E direi..i lavori da tutorial e roba da tutorial..
E direi..i lavori da tutorial e roba da tutorial..
La pulizia di cui parli è quella che viene descritta in decine di casi su internet (e ci sono diversi filmati su youtube al riguardo).
Per mio ulteriore scrupolo ai tempi in cui lo feci per la prima volta chiesi il parere di amici e conoscenti piu' esperti di me e financo ad un meccanico ottenendo sempre la stessa risposta e cioe' non smontare il blocco dei corpi farfallati.
Diro' di piu' : i meccanici molto spesso adoperano un apposito spray a moto accesa....
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Di tanto in tanto li smontano e fanno 'sti lavori con gli spray, e sai perché? Perché smontandoli e scollegando il tps potrebbe capitare di dover resettare la farfalla e non tutti hanno la diagnosi per farlo, quindi tu cliente vai a ritirare la moto e te la trovi col minimo a 2000 giri.
Dannato correttore����
Ultima modifica di _sabba_; 09/01/2018 alle 17:34 Motivo: Unione Post Automatica
Posso capire lo smontaggio dei corpi farfallati se sono una decina di anni che non si esegue alcuna pulizia ma se la si compie ogni 2/3 anni è tutto lavoro in piu' assolutamente
Il pulitore spray di cui parlate e che ho visto in internet si può usare per pulire i corpi anche senza lo smontaggio dello stesso?
Dovrebbe essere un prodotto autoaasciugante e non creare problemi anche nel caso vada dentro per i condotti?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ps. I pulitore-additivi che si usano da mettere nel serbatoio della benzina potrebbero aiutare a pulire anche i corpi farfallati?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jackgz; 09/01/2018 alle 20:21 Motivo: Unione Post Automatica
La risposta è si ad entrambi i quesiti.
L'unica accortezza per il pulitore spray è soffiarlo per non piu' di due secondi alla volta e con motore a regimi bassi costanti (2000/2500)
Anche in questo caso basta fare una ricerca e su youtube ci sono diversi video in proposito
Nuovo TCP Rider
Nuovo TCP Rider