Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Cerco cupolone stile Ducati Hailwood o similare per Bonneville

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ottima info
    I manubri più aperti logicamente interferiscono, e per di più dovrebbero essere più spioventi..ma se la moto oltre a guardarla la vuoi anche guidare per un tragitto piùungo di casa/bar...Con un cupolone devi sdraiarsi di più rispetto alla posizione della Bonnie...e torniamo alle staffe..altrimenti sembri un ragazzino di dieci anni sulla moto giocattolo e l fratellino di tre anni, prendi aria sul casco ed il plexiglas nei denti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ho seguito tutta la disquisizione e concordo pienamente con quanto detto.
    Domanda da pigro... e un cupolino stile guzzi le mans prima serie che si attacca al faro sulle forcelle e gira con esso? Ovviamente qualcosa di diverso da quello della truxton che sarebbe troppo semplice... idee e suggerimenti? Ho appena visto una ninety preparata da Walz colore blu elettrico con un cupolino che sembra un proiettile da cannone.. bellissima!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Strady Visualizza Messaggio
    Domanda da pigro... e un cupolino stile guzzi le mans prima serie che si attacca al faro sulle forcelle e gira con esso? Ovviamente qualcosa di diverso da quello della truxton che sarebbe troppo semplice... idee e suggerimenti? Ho appena visto una ninety preparata da Walz colore blu elettrico con un cupolino che sembra un proiettile da cannone.. bellissima!
    Sono quelli che si chiamano "bikini fairing"
    Se fai un giro sul web e con google immagini magari salta fuori qualcosa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ottima info
    I manubri più aperti logicamente interferiscono, e per di più dovrebbero essere più spioventi..ma se la moto oltre a guardarla la vuoi anche guidare per un tragitto piùungo di casa/bar...Con un cupolone devi sdraiarsi di più rispetto alla posizione della Bonnie...e torniamo alle staffe..altrimenti sembri un ragazzino di dieci anni sulla moto giocattolo e l fratellino di tre anni, prendi aria sul casco ed il plexiglas nei denti
    Sembra di leggere le arole crociate...
    Non hai mai avuto una bonneville con i semimanubri, vero?
    In ogni caso, non puoi comunque montarli "chiusi", primo perché interferirebbero con il serbatoio, secondo perché se non sei un pigmeo non hai problemi ad arrivare al manubrio... considero scontato, inoltre, che siano montate anche le pedane arretrate, vero?
    E comunque, la tua affermazione originale era che, per non interferire con il cupolone, dovevi montare i semimanubri più "aperti". Ti ho semplicemente fatto notare che, in questo modo, ottieni esattamente l'effetto opposto...

Citazione Originariamente Scritto da Strady Visualizza Messaggio
    Se guardi il catalogo dei prodotti del sito che ti ho postato sopra ne trovi quanti ne vuoi.
    Montandolo solidale alle piastre di sterzo non hai i problemi relativi alle staffe di fissaggio etc... dovrai certo fare qualche adattamento, ma il lavoro è comunque più semplice. In ogni caso, i semimanubri sono d'obbligo, viceversa sembreresti un tedesco con sandali e calzini...
    Voglio dare per scontato che tu monti anche pedane arretrate, vero? i semimanubri con le pedane originali... che lo dico a fare?

Ricorda comunque che ogni moto ha le sue forme: non sempre qualcosa che sta molto bene su di una moto, sta altrettanto bene su un'altra.
    Ultima modifica di doccerri; 18/12/2017 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    La premessa infatti era di montare il cupolone avanzato, pensa ad esempio che su Paul Smart i semimanubri sono montati più bassi che sulla mia monoposto..
    I semimanubri aperti servono perché se la moto la vuoi anche guidare ed avere una posizione in linea con il tipo di moto che ti permetta di controllarla e di stare comodo dietro un cupolone sei costretto a sdraiarti più di quanto sei abituato con la moto originale.
    La bonnie l'ho guidata originale, così com'è non puoi appiccicare un cupolone a meno che tu non sia sotto a 1,60m....il serbatoio è un po' corto, e le pedane troppo basse ed avanzate..

Si può fare tutto però se metti un cupolone devi guidare più disteso.... hai due possibilità, o riesci a spostare la seduta più indietro e quindi trovi una soluzione per serbatoio pedane e sella....o prendi un cupolone grezzo (lo monti avanzato)e due semimanubri e magari riprofili il cupolone...
    Secondo me è più semplice giocare a fare dei supporti per avanzare alzare/abbassare il cupolone che sobbarcarsi nella prima soluzione...primo costa meno, secondo hai una trasformazione reversibile in mezz'ora di lavoro...

Hai mai guidato in pista una cafè racer?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La premessa infatti era di montare il cupolone avanzato, pensa ad esempio che su Paul Smart i semimanubri sono montati più bassi che sulla mia monoposto..
    I semimanubri aperti servono perché se la moto la vuoi anche guidare ed avere una posizione in linea con il tipo di moto che ti permetta di controllarla e di stare comodo dietro un cupolone sei costretto a sdraiarti più di quanto sei abituato con la moto originale.
    La bonnie l'ho guidata originale, così com'è non puoi appiccicare un cupolone a meno che tu non sia sotto a 1,60m....il serbatoio è un po' corto, e le pedane troppo basse ed avanzate..

Si può fare tutto però se metti un cupolone devi guidare più disteso.... hai due possibilità, o riesci a spostare la seduta più indietro e quindi trovi una soluzione per serbatoio pedane e sella....o prendi un cupolone grezzo (lo monti avanzato)e due semimanubri e magari riprofili il cupolone...
    Secondo me è più semplice giocare a fare dei supporti per avanzare alzare/abbassare il cupolone che sobbarcarsi nella prima soluzione...primo costa meno, secondo hai una trasformazione reversibile in mezz'ora di lavoro...

Hai mai guidato in pista una cafè racer?
    Mi sa che non sai bene di cosa stai parlando:
    - cosa vuol dire montare il cupolone in posizione avanzata? c'è solo un modo per farlo... ti posto una foto, che è meglio... giusto a titolo di esempio:
    10112016_WalzWerk_Triumph_Thruxton_1200_Germany_racer_motorcycle_01.jpg
    Non a caso, sono stato il primo a presentare il problema dell'ancoraggio del supporto anteriore...
    - i semimanubri, più o meno chiusi, non cambiano quanto vai più o meno avanti con il casco... Cosa pensi, che montando semimanubri e pedane arretrate, quando ti sdrai sul serbatoio, finisci con la testa oltre la piastra di sterzo? Ed in ogni caso lo ripeto un'ultima volta: anche volendo, sulla bonneville, non puoi chiudere i manubri più di tanto, perché non ci starebbero comunque.
    - sono stato proprio io il primo a dire che il problema della Bonneville, anche con i semimanubri, è che ruotando tutto lo sterzo finisce per toccare la carena. Quindi: o riduci l'angolo di sterzo, oppure monti la carena molto molto alta (e sta da schifo)
    - chi ha parlato di "appiccicare un cupolone alla Bonneville così com'è)? Ed anche se sei sotto il metro e 60, non lo puoi montare comunque. Rileggiti il mio primo intervento, magari evitiamo confusioni.

- Altro discorso è montare un cupolino vincolato alle piastre di sterzo.

- Da ultimo, ti assicuro che non è certo a me che devi chiedere se ho guidato cafè racer... ovunque.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    Hai messo esattamente la foto di quello che intendo, cupolone avanti di venti cm..e se apri i semi di 10gradi tranquillo che non toccano, a meno che tu non voglia l'angolo di sterzo di un vespone...

Ps la tua foto dimostra pure che non c'è bisogno di montarlo alto per non far toccare i manubri, ma o cambi plexiglas o lo devi avanzare ancora , a meno che tu non sia 1,60 o ti piaccia tirare indietro il collo...così com'è se non sei un nano non puoi nemmeno metterti in carena , quando non sei in carena hai tutta l'aria sul casco...veramente il top!! Infatti il plexiglas nella tua foto è tagliato per entrare in carena..

È una bellissima moto e magari chi l'ha realizzata si trova benissimo..ma preferisco quelle fatte dagli ingegneri che dai preparatori che espongono nelle fiere ma di cui non vedi una moto né in Strada né in Pista....

Se hai guidato in pista delle cafè racer come dici dovresti sapere di cosa parlo...
    Purtroppo il limite della bonnie per questa trasformazione sta anche nella forma affusolata del serbatoio che impedisce ,per non rovinare le proporzioni di montare un cupolone veramente protettivo...

Allegato 241413questo è un esempio di plexiglas con cui migliorano le cose, ma lui è solo un pilota che con la Paul smart originale da 77cv alla ruota,a 57 anni, gira in 1'51" a Vallelunga ed è stato vicecampione europeo sport production con il 916, ha sviluppato la Vyrus... cosa vuoi che ne sappia
    Ultima modifica di pier74; 18/12/2017 alle 17:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Al momento ho montato le pedane arretrate Norman Hyde (le trovo più in tono con lo stile della moto rispetto a quelle ricavate dal pieno in ergal fin troppo moderne). Ho provato vari manubri, normale, superbike, flat trak, Sport bar (normale e capovolto), M Bar (normale e capovolto).
    Non monterò i semimanubri. quindi anche il discorso cupolone va in standby. Non sono uno che cerca le pieghe, nemmeno giro in pista. lo valutavo per bellezza e per perdere un po di tempo a giocarci per farlo stare (prove, modifiche, staffe, taglia cuci etc... mi piace perdere tempo in officina).

Di questo passo finirò per rimetterla tutta originale e regalarla a qualche interessato visto che i prezzi delle bonny carburate stanno andando a picco.

Ciao Grazie!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    tipo Guzzi LeMans?

20170917_102043.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    tipo Guzzi LeMans?

20170917_102043.jpg