sta cosa e' successa a me nel 2009 quando il grandissimo e protettivissimo articolo 18 dello statuto dei lavoratori era ben vivo e vegeto,morale della favola, TFR e 13k in mano come terminantion compensation(ma perche ero titolare di un contratto solidissimo con azienda estera) e un vaffanculo di supporto
quindi non mi straccerei le vesti piu di tanto su st'articolo 18 e/o tutele crescenti, perche chi ti incula e' il prossimo, cioe il tuo connazionale datore di lavoro
tralascio sul "se sei italiano devi soffrire" perche veramente si scade sul patetico
se sua madre ha detto una cosa del genere al figlio, e' da prenderla a schiaffi
il figlio a Brisbane non soffre, anzi se lavora e guadagna il suo salario, se la spassa, non diciamo cazzate
Ultima modifica di Rebel County; 09/01/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica
Beato che che la vedi così rosea ed equa.
Io vedo dei gran giovani lottare con contratti di lavoro capestro, gente che deve aspettare la pensione 8-9 anni di più di quel che era stato pattuito inizialmente, tasse anche sulle emissioni gassose personali e aria inspirata, privilegi per pochi intoccabili e menefreghismo assoluto verso chi è stato onesto, ha lavorato una vita e ha pagato tutti i contributi mese per mese.
Io spero che qualcosa cambi davvero, anche per un istinto di giustizia.
![]()
Sabba
Le aziende, ovvio
Sabba
chi ha creato quei contratti?
chi ha creato le leggi che permettono di assumere per più volte consecutive la stessa persona in apprendistato semplicemente cambiando mansione?
chi ha fatto sì che i giovani vengono assunti, se trovano lavoro, e tenuti solamente fino a che esistono le agevolazioni, poi bye bye e sotto un altro?
chi sono quelli che vanno vantandosi che la disoccupazione cala, volutamente ignorando altri parametri e dipingendo così in modo criminoso e fasullo lo stato del lavoro in Italia?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Nel computo dei posti di lavoro si considerano anche quelli delle persone che lavorano per qualche giorno all'anno nelle fiere/manifestazioni come hostess/steward.
![]()
Sabba
LORO le cose le FANNO...non sono promesse elettorali.....un milione di posti di lavoro creati......
Ultima modifica di Stinit; 10/01/2018 alle 18:43