Una caratteristica di Triumph è quella di fornire al cliente una continuità nei difetti riscontrati.Quindi se le vecchie Tiger avevano problemi con il sensore di livello,è giusto che anche le nuove abbiano lo stesso problema.![]()
Una caratteristica di Triumph è quella di fornire al cliente una continuità nei difetti riscontrati.Quindi se le vecchie Tiger avevano problemi con il sensore di livello,è giusto che anche le nuove abbiano lo stesso problema.![]()
Mi sta bene farlo sulla TBird del 2002, con il rubinetto della benzina. Non mi sta bene su un mezzo attuale da 12/13000€...
Convivo col problema, che non mi toglie il sonno, ma trovo l'indifferenza del costruttore indisponente. Mi mandano periodicamente i survey di soddisfazione cliente, segnalo ogni volta le solite pecche (nel mio caso poche: qualità valigie laterali, rumorosità cambio, indicatore carburante cervellotico, gommini poggiapiedi che si staccano, rumorosità delle carenature in plastica, praticità dell'impostazione riding mode e in generale del computer di bordo, mancanza termometro temperatura, catalogo accessori nullo) che riscontro, il feedback dov'è? E la rete di assistenza e vendita, anch'essa impotente al riguardo, dove la mettiamo?
![]()
Ultima modifica di marmass; 12/01/2018 alle 14:13
Ma quindi con un pieno e velocita’ moderata, in autostrada che autonomia e’ possibile tenere in cinsiderazione?

320-350km.
![]()
Sabba
Porto la mia testimonianza che ho avuto sia con il 1050abs del 2008 che con il 1050se del 2012 che ha oggi 40000 km.
Il mio sebatoio tiene 20 litri, è vero l'indicatore carburante non indica il livello con coerenza, nel senso che le tacche calano non progressivamente.
L'unica costante che ho è che quando le tacche spariscono e l'autonomia indica o Km in realtà ho ancora 3 litri di benzina con i quali percorro dai 30 ai 45 Km prima di fare rifornimento (lo faccio praticamente sempre... sarà masochismo :-)
Il rifornimento pieno di conseguenza è compreso tra i 17 e 20-20.5 litri.
Provato decine di volte.... quindi a parte la non coerenza dell'indicatore livello ho fatto comunque l'abiturdine e mi regolo così.
il giovane va veloce.. il vecchio conosce la srada..

Con la mia sport del 2018 sono arrivato a percorrere 388 km al rifornimento ho aggiunto 18.8 lt di benzina, media del 20 km/L in autostrada stando nei limiti imposti si raggiunge tranquillamente

Stamattina ho rifornito con autonomia 0, ma nel serbatoio sono entrati circa 15,6 litri per cui, come minimo, avrei potuto percorrere almeno 60 chilometri in più, oltre ai circa 320 percorsi.
L’indicatore è preciso come le braghe di Delmo (un vecchio contadino a cui mancava una gamba).
![]()
Sabba

fate col trip dei km, come sulla vecchia speed anche sulla tigre l'indicatore benzina è puramente testimoniale... :-P
io so che faccio sui 18-19 km/litro quindi intorno ai 300 km mi fermo e rifo il pieno per essere sicuro.
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò