Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Indicatore livello carburante

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Una caratteristica di Triumph è quella di fornire al cliente una continuità nei difetti riscontrati.Quindi se le vecchie Tiger avevano problemi con il sensore di livello,è giusto che anche le nuove abbiano lo stesso problema.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Citazione Originariamente Scritto da dida73 Visualizza Messaggio
    Per questo problema (accensione anticipata della riserva con ancora 6 litri di benza nel serbatoio) cambiato sensore livello !!!! Servito a nulla , stesso problema e conteggio dell' autonomia come se avessi un serbatoio da 16/17 litri !! Per me è un problema di programma nella centralina come se gli avessero impostato una capienza di 17 litri e non 20 per i calcolo dell' autonomia residua. Ciao e buon viaggio a tutti
    Io temo che il serbatoio sia realmente da 18 lt. Sono rimasto senza benzina e riempiendo mi sono stati 17,5 litri più una bottiglietta da 1/2 di benzina.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    fate con la media chilometrica...io abituato alla speed 955i che l'indicatore nn ha mai funzionato, azzero il trip a ogni pieno e quando arrivo intorno ai 300 km rifaccio il pieno per sicurezza... in media fa 19 km/lt quindi sono abbondantemente nei margini.
    Mi sta bene farlo sulla TBird del 2002, con il rubinetto della benzina. Non mi sta bene su un mezzo attuale da 12/13000€...
    Convivo col problema, che non mi toglie il sonno, ma trovo l'indifferenza del costruttore indisponente. Mi mandano periodicamente i survey di soddisfazione cliente, segnalo ogni volta le solite pecche (nel mio caso poche: qualità valigie laterali, rumorosità cambio, indicatore carburante cervellotico, gommini poggiapiedi che si staccano, rumorosità delle carenature in plastica, praticità dell'impostazione riding mode e in generale del computer di bordo, mancanza termometro temperatura, catalogo accessori nullo) che riscontro, il feedback dov'è? E la rete di assistenza e vendita, anch'essa impotente al riguardo, dove la mettiamo?
    Ultima modifica di marmass; 12/01/2018 alle 14:13

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Tanamea Visualizza Messaggio
    Una caratteristica di Triumph è quella di fornire al cliente una continuità nei difetti riscontrati.Quindi se le vecchie Tiger avevano problemi con il sensore di livello,è giusto che anche le nuove abbiano lo stesso problema.
    Filosofia assolutamente inconfutabile.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ma quindi con un pieno e velocita’ moderata, in autostrada che autonomia e’ possibile tenere in cinsiderazione?

Moto
    320-350km.

Sabba

TCP Rider L'avatar di riccardo
    Moto
    Tiger 1050SE orange (già Tiger 1050 abs blu)
    Porto la mia testimonianza che ho avuto sia con il 1050abs del 2008 che con il 1050se del 2012 che ha oggi 40000 km.
    Il mio sebatoio tiene 20 litri, è vero l'indicatore carburante non indica il livello con coerenza, nel senso che le tacche calano non progressivamente.
    L'unica costante che ho è che quando le tacche spariscono e l'autonomia indica o Km in realtà ho ancora 3 litri di benzina con i quali percorro dai 30 ai 45 Km prima di fare rifornimento (lo faccio praticamente sempre... sarà masochismo :-)
    Il rifornimento pieno di conseguenza è compreso tra i 17 e 20-20.5 litri.
    Provato decine di volte.... quindi a parte la non coerenza dell'indicatore livello ho fatto comunque l'abiturdine e mi regolo così.
    il giovane va veloce.. il vecchio conosce la srada..

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Con la mia sport del 2018 sono arrivato a percorrere 388 km al rifornimento ho aggiunto 18.8 lt di benzina, media del 20 km/L in autostrada stando nei limiti imposti si raggiunge tranquillamente

Moto
    Stamattina ho rifornito con autonomia 0, ma nel serbatoio sono entrati circa 15,6 litri per cui, come minimo, avrei potuto percorrere almeno 60 chilometri in più, oltre ai circa 320 percorsi.
    L’indicatore è preciso come le braghe di Delmo (un vecchio contadino a cui mancava una gamba).

Sabba

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    fate col trip dei km, come sulla vecchia speed anche sulla tigre l'indicatore benzina è puramente testimoniale... :-P
    io so che faccio sui 18-19 km/litro quindi intorno ai 300 km mi fermo e rifo il pieno per essere sicuro.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima