Non ci ho fatto caso. Ma oggi di ritorno dal tagliando in autostrada ho fatto un paio di sorpassi e allunga che è un piacere.
Non ci ho fatto caso. Ma oggi di ritorno dal tagliando in autostrada ho fatto un paio di sorpassi e allunga che è un piacere.

Per misteri tuttora irrisolti, sulla 2016 ho su la mappatura della 2017, e allunga strabene fino a 10000 giri.
![]()
Sabba
Il problema principale riguardo l'idraulica delle forcelle era che in caso di frenate molto decise ( o cosiddette d'emergenza) andavano totalmente "a pacco" in maniera talmente rapida che la gomma slittando sull'asfalto determinava l'intervento dell'abs.
Il risultato era che per qualche istante la moto procedeva a strappi per via appunto dell'abs che mollava e poi riinterveniva non appena percepiva di nuovo la perdita di aderenza
Situazione vissuta 3/4 volte e francamente non bella, alla quale ho cercato di porre rimedio indurendo i registri fino a chiuderli del tutto praticamente... sicche' e' stato piu' logico e sano intervenire nella maniera che ho spiegato nel post precedente
Francamente, nonostante ben tre mappature differenti a disposizione, rimpiango quella (unica) della mia Speed 2011, prontissima in basso e progressiva e potente nei medi e alti (anche se mi rendo conto che sono due moto con target decisamente diversi).
Quello che rimprovero alla Tiger 2017, anche in modalita' sport, è una certa inerzia a salire di giri a regimi medio/bassi (intorno ai 3.000) con prontezza e con inseriti i rapporti piu' alti.
Posso capire che la destinazione d'uso si indirizzi verso un utenza che preferisce morbidezza e comfort, ma cosa gli costava incattivire un po' di piu' in basso la moto almeno in modalita' sport?
Ho provato un paio di volte la Speed 2016 di un amico (quindi stesso motore, e presumo stessa elettronica, a parte i 10 cavalli di differenza) e posso tranquillamente affermare che girare in "road" con la sua da' sensazioni simili alla mia in "sport"...
Ultima modifica di bessol; 15/01/2018 alle 19:57 Motivo: Unione Post Automatica
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Montate la IAT Belinassu.
![]()
Sabba

Me l'hanno montata durante il tagliando ufficiale dei 10000km!
![]()
Sabba

Mamma mia la IAT Belinassu cosa non ha fatto sulla mia Speed!!!!
Quel sensore sarebbe da comprare prima di acquistare una qualsiasi moto ed installarlo prima della prima accensione.
Pettinari Boss mi ha detto testualmente:”Luca quel sensore aria funziona veramente bene: posso solo consigliarlo.”
Ragazzi, potete darmi qualche info in più su questo miracoloso apparato?
Ho dato un'occhiata al sito del produttore e ho letto commenti unanimi e positivi...
Ho solo qualche dubbio sull'affidabilita' e sui risultati durante la revisione della moto...
Come si ordina? Si contatta il produttore indicando il tipo di moto e lui provvede ad acquistare l'originale e in seguito la modifica? Oppure si invia l'originale?
E per il montaggio? E' semplice o conviene portarla dal conce?
Sabba, esprimiti!!!
Grazie!!!
Ultima modifica di Robertino; 17/01/2018 alle 08:27