Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Cambio elettronico originale Triumph

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto; ho appena comprato la nuova speed 2016 e ho messo come optional il cambio elettronico, c'è qualcuno di voi che lo ha già sulla Street e mi sa dire come si trova? si possono regolare i parametri?
    Io ho una Street Triple RX del 2016 col cambio elettronico di serie: confermo quanto già sxritto da altri, ha senso usarlo agli alti regimi nella guida sportiva, ai medi funziona ma é ruvido e da l'impressione che lantrasmissione soffra perciò non ne abuso. Morale: l'ho trovato di serie altrimenti avrei usato i soldi per altro... Lamps.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esattamente il mio pensiero.

Sabba

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    non so l'originale triumph ma l'irc sg race ti permette cambi marcia molto fluidi anche solo trotterellando a 5/6000 giri.

una volta montato ho praticamente smesso di usare la frizione per salire di marcia, al punto che anno scorso in pista il sensore era tarato male e non funzionava e ho dovuto ricorrere all'uso della frizione e... niente.... praticamente non ero più capace a cambiare
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    sulla Street 2014 non dovrebbe essere regolabile, si collega allo spinotto dedicato e via
    io ho un SP electronics ma l'originale dovrebbe essere assolutamente uguale
    dai 6000 in su è praticamente perfetto, sotto chiaramente è ruvido, ma ha poco senso usarlo così secondo me
    è una di quelle cose che trovi "quasi inutili" finchè non le provi, dopo di che non ne faresti più senza

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io lo avevo su un cbr preparato da pista, cambio rovesciato e funzionava benissimo. Quello sulla F3 mmmm funzionava bene ma era dura la leva di innesto per colpa del cambio e a volte faceva fatica a innestare, questo della 675 Rx non lo trovo molto buono rispetto al Dynojet che avevo sul Cbr.
    E ruvido sia a
    i bassi che alti se cambi col gas tutto aperto. Se parzializzato funziona meglio, e al di sotto dei 4500giri. Agli alti punta sempre un pochino nella cambiata. Quelli buoni di cambi assistiti praticamente non sono avvertibili a livello meccanico (Bmw 1000RR-Kawasakizx-10R-Yamaha R6).
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da frankolo Visualizza Messaggio
    posso inserirmi? spero che qualcuno legga

ho una street del 2009 e leggendo qui e la ho capito che la street aveva implementato in centralina il cambio elettronico , a questo punto mi sono costruto un sensore che va sull'asta (mi conveniva comperare un accossato ma non mi piaceva per nulla ) provando il tutto il sistema non funziona , il sensore fa il suo lavoro ma non taglia . a questo punto mi e' venuto il dubbio ,anzi i dubbi : una volta installato il cambio va abilitato in centralina? leggo solo ora che le centraline abilitate vanno dal n.vin xxx il mio vin e' precedente ... non e' che ho fatto tutta sta fatica a farmi il sensore eppoi la centralina non lo vuole ? il connettore l'ho trovato pensavo di essere a cavallo . a meno che il connettore non sia per qualcosaltro ..io ci ho collegato il cambio ... e la strega si trasforma in ragno .... chi ne sa ?
    Il connettore è posizionato sopra l'airbox, vicino ai relè.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Il connettore è posizionato sopra l'airbox, vicino ai relè.
    l'ho trovato, ma non mi funziona , ho provato anche a sfregare i due fili senza cambio , ma niente . per quello chiedo se va abilitato in centralina . o se al limite mi e' capitata l'ultima moto senza cambio elettronico ma col connettore nell'impianto

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    nella mia c'è la funzione nel display tramite ipzioni, per abilitare o no il quick shifter

Errore ...solo la funzione della spia di cambiata e nelle opzioni !!!! Sorry!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 18/01/2018 alle 14:33 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    sulla 2014 è bastato collegare lo spinotto

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da frankolo Visualizza Messaggio
    l'ho trovato, ma non mi funziona , ho provato anche a sfregare i due fili senza cambio , ma niente . per quello chiedo se va abilitato in centralina . o se al limite mi e' capitata l'ultima moto senza cambio elettronico ma col connettore nell'impianto
    ricordo che la mia R 2009 non fosse predisposta (non aveva neanche il connettore) e chi ci ha messo il cambio elettronico ha tribolato un pochetto, mentre la 2010 già lo era ed in 2 balletti si poteva montare.. Magari la tua ha la predisposizione ma non è attivata, ma se non ricordo male su tunecu dovrebbe esserci un flag da mettere per attivare il cambio elettronico. se hai il programma dacci un'occhiata
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima