Se a qualcuno dovessero interessare, la coppia di serraggio per i perni al telaio è di 48 Nm in base al manuale Service delle Tiger serie 2011-2014.
Screenshot_2018-01-20-19-10-11.jpg
Ultima modifica di alecosm; 25/01/2018 alle 11:45

Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise

La mia Bonnie Turquoise
Ragazzi lo chiedo anche qui... ma secondo voi il montaggio di accessori come questi, in caso di un problema scollegato (che ne so, alla frizione) può invalidare la garanzia?

La mia Bonnie Turquoise
Nessun nesso appunto... siccome so che il montaggio di accessori non originali (uno scarico ad esempio) fa decadere la garanzia, mi chiedevo se, in caso di non collaborazione da parte di concessionario/casa madre, si potessero appellare a una cosa del genere per non far valere una riparazione in garanzia, o se al contrario da qualche parte ci sta scritto che su accessori di questo tipo la cosa non vale.
Era solo una curiosità, dato che non so bene a livello legale come funziona. Mi auguro di non dover mai approfondire
p.s. domani mi cimento anch'io col montaggio. Mi sono appuntato di portare il calendario

Ah, capito.
Uno scarico non omologato per l'uso su strada, incidendo sulle prestazioni, ben può creare qualche problema in caso di incidente.
Una struttura a protezione del serbatoio, ancorché non originale, dubito invece possa crearne![]()
La mia Bonnie Turquoise
A me, ai tempi della Street, fecero un sacco di storie per far passare dei lavori in garanzia, ma sullo scarico, cambiato da me, non hanno detto niente, nemmeno sul codone e altri accessori. La garanzia decade secondo me se si tratta di lavori ben più consistenti o i mancati tagliandi. Poi il concessionario magari ci prova, visto che dalla garanzia piglia la metà di quello che prenderebbe dal cliente, ma proprio se trovi il disonesto, sennò su questi accessori non ho mai sentito fare storie.