




...ti assicuro che il mio giro alle 9:30 di mattina l'ho fatto tutto con lo sfondo scuro...lo ha settato direttamente il conce facendomi vedere che shiftava tra uno e l'altro!
Spero di non essermi bevuto il cervello
Forse per fianchetti intendeva le pance laterali del serbatoio, che effettivamente sono leggermente modificate!
Ultima modifica di mototopo67; 28/01/2018 alle 19:25
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
ma io scrivo apposta con obiettività per farvi tenere a bada le scimmie... (immotivate, per chi ha gia' una 2016/2017)
Anche oggi ho fatto circa 300 km (e anche un leggero "Off") in sella ad una 2018 (una XRT), e sono sempre più convinto di quello che penso, e ho scritto (anche prima di provarla, su certe cose... solo leggendo e valutando le cose scritte, ed usando il buon senso e l'esperienza di 40 anni di moto...)
... tanto più che Mototopo ha "confermato" per filo per segno quello che ho scritto...
(quindi: persona diversa, modo di guidare diverso, sensibilità diversa, esperienze pregresse diverse, ecc ecc... com'è che si dice? "due coincidenze fanno un fatto" ... più o meno...)
Argine3primo piano.jpg
Mototopo, che "switcha" da solo, lo fa... che lo fa per "conto suo", senza una logica apparente" pure: oggi per il 90% è rimasto in configurazione "notturna" finchè ero "nella nebbia" (ma quindi, con luminosità ambiente alta...), per poi "switchare" sul fondo bianco solo quando un pallido solo (alle spalle, quasi al tramonto) è apparso sulla strada del ritorno... e subito tornare in "notturna" appena, curvando di 180°, ho avuto di nuovo il sole (al tramonto) in fronte...
Fermatomi ed entrato nel menu' di configurazione e settaggio, ho appurato quanto scritto...
(probabilmente - anzi, è successo priprio questo - la luminosità ambiente dal conce alle nove del mattino era "sufficiente" a innestare la modalità "basso contrasto", e dal menu' (o tastino joistick) switchare su "alto contrasto", per farti vedere il cambiamento...
Infatti, dalla stringa orizzontale in basso del TFT, col joistick, scorrendo fino a far apparire la riga del "regolazione contrasto", le uniche due opzioni selezionabili sono : 1- Alto contrassto 2- Auto (e in questo caso, se "lui" decide che la luminsità ambiente - per lui - è bassa, imposta automaticamente il "basso contrasto"... e perciò se col joistick passi da uno all'altro (punto 1 e punto 2), vedi che al momento cambia la visualizzazione... ma se lo fai sotto il sole, non cambia nulla... devi aspettare di entrare in galleria, o che cali il sole, o che tu percorra un pezzo in ombra...)
Ma perchè non credi a quello che scrivo??)
Ah sì, le guance laterali del serbatoio... una "guancia" in alluminio che sporge in più (sullo spigolo) di 1.5 cm rispetto a prima (... e per questo 1.5 cm i tubi paramotore "alti" della Heed non montano più, perchè toccano lo "spigolo" di alluminio...)
sai che differenza come protezione all'aria delle gambe!!!
(che poi tra l'altro,, sono ben "sopra alle gambe, le guance... per quello io ho pensato che Clarke si riferisse ai fianchetti veri e propri...)
Ultima modifica di Blacktwin; 28/01/2018 alle 19:45




...allora probabilmente data la giornata uggiosa, non ha mai rilevato una luminosità tale da farlo shiftare su "alto contrasto"!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

... appunto Mototopo, uomo di poca fede...
come ti avevo scritto fin dalla prima risposta...
Contrasto display.jpg
vedi che hai solo due opzioni ?
- "Contrasto Auto"
e, sopra lo intravvedi
- "Contrasto Alto" (azionando ^ il joistick - freccia su), e in questo caso viene mantenuto "fisso" lo sfondo bianco indipendentemente dalla luce ambiente.
Clark, se non hai una Explorer, e ti piace come moto, il mio consiglio spassionato è di "accattarti" di corsa una delle ultime (e ormai rare) 2017 "Km 0" rimaste, che vendono a "prezzaccio" !!!!
(15.000 euro per una XCX, con in più omaggio del kit borse in alluminio! ... una moto completissima e validissima, che fino a 2 mesi fa veniva a listino 17900 + 1000 euro per il kit di borse... qualche "furbo" qui l'affare della vita lo ha fatto proprio in questi giorni...
Ma ovvio che se hai 20/21.000 euro in tasca, vai direttamente su una 2018, che è una Grandissima moto, con anche le "frocerie" del TFT, Keyless e Intellishift Triumph - quest'ultimo l'unico, vero, e "percepibilissimo" passo avanti che la 2017 non ha, e non può installare nemmeno come accessorio...)
Ultima modifica di Blacktwin; 28/01/2018 alle 20:12




...a mia discolpa ti posso dire che me la aveva venduta così il conce...onestamente non mi ero soffermato a leggere il testo sulla strumentazione intanto che cambiava i settaggi...non vedevo l'ora di partire![]()
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... eh, i Conce sanno venderle le cose...
Delfino goloso... devi stare attento, non farti prendere dalla tempesta ormonale!!!![]()

Clark, se non hai una Explorer, e ti piace come moto, il mio consiglio spassionato è di "accattarti" di corsa una delle ultime (e ormai rare) 2017 "Km 0" rimaste, che vendono a "prezzaccio" !!!!
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Ma ovvio che se hai 20/21.000 euro in tasca, vai direttamente su una 2018, che è una Grandissima moto, con anche le "frocerie" del TFT, Keyless e Intellishift Triumph - quest'ultimo l'unico, vero, e "percepibilissimo" passo avanti che la 2017 non ha, e non può installare nemmeno come accessorio...)[/QUOTE]
Ho messo in vendita la mia se farò in tempo prenderò una 2017 a km zero sennò prenderò altro
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....sei matto...con quello che pesa![]()
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