...quindi il problema non era nella componentistica che hai sostituito![]()

...quindi il problema non era nella componentistica che hai sostituito![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

non potrebbe essere qualche cavo che in certe condizioni , freddo umidità ,ha una dispersione ?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Evidentemente no.
Per cui escludiamo batteria, chiave di avviamento (immobilizer), IAT, taratura corpi farfallati, ECU, mappatura, revisione masse, filtro aria, tubetti/sfiati del serbatoio, autoapprendimento, reset tramite computer Triumph oppure TuneEcu,
Penserei al crank sensor oppure al pick-up, ma sono convinto che il problema sia insito nella (troppo) laboriosa gestione elettronica che contraddistingue le Triumph di recente generazione.
Credo che basterebbe diabilitare il Power Cycle dopo lo spegnimento del motore.
Nonostante la buona volontà degli Engineers inglesi, il sistema è così complicato che, in certe situazioni particolari, la centralina si setta con parametri assurdi rispetto a ciò che troverá al successivo riavvio a motore freddo.
Se mai ci fosse un modo per eliminarlo, sarei il primo a farlo.
![]()
Sabba

Il prossimo mese la mia Tiger si fermerà in assistenza finché non troveranno il guasto.
C'è rimasto "poco" da sostituire, ma spero che si riesca a risolvere.
La moto non parte dopo un paio di giorni di fermo, e continua a mantenere il minimo troppo basso riavviando il motore dopo una decina di minuti di sosta.
Io uso la moto quasi quotidianamente, e pertanto faccio fatica a riprodurre il problema del mancato avviamento.
Ma in un paio di settimane è apparso 4 volte, quindi non credo si possa considerare normale.
Spero tanto in un intervento di grosso calibro (corpi farfallati, tutti i sensori, pompa carburante), e nel caso non risolvano non mi resterá che venderla.
Purtroppo, per come è messa ora, l'affidabilità è irreparabilmente compromessa.
![]()
Sabba

Cacchio ! Mi dispiace...
una domanda : e' gia' una di quelle con il "ride by wire" ?

Certo, è una 2016.
![]()
Sabba

E allora il problema e' nel corpo farfallato motorizzato, piu' difficilmente ECU o sensori.
Stesso problema lo hanno o meglio lo avevano le Aprilia Caponord 1200....

Spero me lo sostituiscano assieme al Crank Sensor.
Magari faccio montare in contemporanea anche tre belle candele all'iridio CR8EIX al posto delle più commerciali CR8EIB-9 per migliorare ulteriormente l'accensione.
Se continuerà a presentare il problema però, non mi rimangono tante altre alternative.
![]()
Sabba

Son proprio dispiaciuto per te. Hai proprio trovato un esemplare con 1000 problemi. Vendila
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave