Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 34 di 57 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    grazie per le risposte
    oggi mi attivo per il nulla-osta
    spero che i tempi non siano lunghissimi perche' sono proprio alla frutta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Queste mi ispirano proprio.... presto disponibili (con anteriore da 110)....

3896120B-5991-4E9A-86BD-2D6C98AC1965.jpg28363ABA-B96C-49A3-A85E-2987B3D49E05.jpg

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Oggi sono passato dal gommivendolo per una riparazione a una gomma dell'auto, mi ha informato che dal mese prossimo saranno disponibili le nuove Bridgestone Battlax A41 anche nella misura da 100 sull anteriore. Dopo 14000 km con le Scorpion e 17000 con le Next potrebbero essere le degne sostituite.. Qualcuno ha info in merito? Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 ovvero Honor 8
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di Angrybear
    Moto
    2011 Tiger 800
    Personalmente dopo le Scorpion Trail di primo equipaggiamento mi sono orientato su Metzeler Tourance Next... UNO SPETTACOLO. Niente a che vedere con le "cugine" Pirelli! Ora, dopo aver esaurito anche Metzeler, sto cercando una gomma che non mi costi un'eresia, anche perché viaggiando sempre in due e con le valigie montate il carico sul posteriore si fa sentire e anche se le Metz sono bimescola... hanno spiattellato al centro.
    Mio cognato, che è gommista, mi ha consigliato di provare con le nuove Mitas Terra Force R; non sono bimescola ma il produttore garantisce un buon chilometraggio. In più, a 180 euro montate, anche se devo cambiare un treno un pelo prima non mi piange io cuore. Senza contare che si viaggia sempre a gomme nuove e mescola "fresca"... Qualcuno le ha provate? So che Mitas ci punta molto, e per lo sviluppo sono state utilizzate le Tiger 800 e Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Metzeler Tourance Next per sempre!
    le ho montate un paio di settimane fa (con tutta la noiosissima trafila del nulla-osta per l'anteriore) e sono tutto un'altro mondo rispetto alle Scorpion Trail
    sara' anche la sezione cambiata, ma sembra di guidare un'altra moto
    tralaltro il meccanico mi ha registrato benissimo la catena ed i freni ed ora e' ancora piu' un piacere guidarla.
    Assenza assoluta di on-off (che comunque e' quasi inesistente) frenata pronta e gomme nuove
    ma quanto mi piace la Tiger?!

Bannato
    Salve a tutti...sono un neofita della Tiger...ce l'ho da appena 2 mesi e ci ho fatto, date le condizioni meteo della mia zona non proprio favorevoli, circa 1.000km. Provengo da bicilindrici "pesanti" (R1200R, R1200GS e Ducati Multistrada), e apprezzo la maneggevolezza della Tigrotta...ma...
    La mia domanda è questa...

Qualcuno di voi ha esperienza di un comportamento in curva di sensazione di caduta all'interno delle curve percorse a bassa velocità?
    Mi spiego meglio...riscontro questa spiacevole senzazione sia a dx che a sx nelle svolte a 90° o nei tornanti stretti....
    Puo dipendere dalle gomme? (ho montate le primo equipaggiamento)

Soluzioni?

Grazie a tutti...

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Hai la XC la XR?

Io sinceramente non ho notato questo comportamento (ho XC) ma vengo da un tipo di moto completamente diverso (naked), quindi magari non riesco a compararla bene con la concorrenza come invece puoi fare tu.

Comunque credo che potresti provare a sfilare un po' le forcelle e giocare con la regolazione delle sospensioni per vedere se in qualche modo migliora... Tutti interventi facilmente reversibili
    Ultima modifica di Serpico89; 05/02/2018 alle 17:16

Bannato
    Si scusate...ho la XRX 2017. E' un comportamento un po' strano...forse è determinato dal profilo molto a punta del tipo di gomme. Ho provato a diminuire un po' la pressione a 2.3a 2.5p ma non è cambiata molto...Il mono posteriore è regolato a metà.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Bizius63 Visualizza Messaggio
    Si scusate...ho la XRX 2017. E' un comportamento un po' strano...forse è determinato dal profilo molto a punta del tipo di gomme. Ho provato a diminuire un po' la pressione a 2.3a 2.5p ma non è cambiata molto...Il mono posteriore è regolato a metà.
    ti rinnovo l'invito a giocare un po' con le regolazioni, per vedere se migliora....

comunque leggi anche questo post che secondo me è abbastanza collegato con le tue sensazioni.... un utente ad esempio scrive a pagina 55:

Bravo LoreXS,è proprio quella la sensazione che si prova con il 100/90
    La Tiger 800 permette tanto di più in termini di piega e guidabilità ma il profilo praticamente piatto del 100/90 limita proprio la naturale discesa in piega.. e conseguente sensazione che l'anteriore stia per partire per la tangente..
    Tutte le altre "crossover" con il 110/80 permettono una bella guida dettata proprio dal profilo , non tanto dalla maggior larghezza.
    Anche un 90/90 21 ha un profilo meno piatto del 100/90 19......
    Quindi i discorsi scritti prima non si possono proprio leggere.....

Ciao Cama...

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    Metzeler Tourance Next per sempre!
    le ho montate un paio di settimane fa (con tutta la noiosissima trafila del nulla-osta per l'anteriore) e sono tutto un'altro mondo rispetto alle Scorpion Trail
    sara' anche la sezione cambiata, ma sembra di guidare un'altra moto
    tralaltro il meccanico mi ha registrato benissimo la catena ed i freni ed ora e' ancora piu' un piacere guidarla.
    Assenza assoluta di on-off (che comunque e' quasi inesistente) frenata pronta e gomme nuove
    ma quanto mi piace la Tiger?!
    Ciao, anche la mia monta le Metz, sono alla terza anteriore e seconda posteriore e pure io mi trovo molto bene, anche adesso col freddo e asfalto sporco e lurido continuano a lavorare bene.
    Ho un amico, anche lui tigerista che monta le Pirelli scorpion trail 2 ed anch'egli ne è molto soddisfatto.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 34 di 57 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •