grazie per le risposte
oggi mi attivo per il nulla-osta
spero che i tempi non siano lunghissimi perche' sono proprio alla frutta
grazie per le risposte
oggi mi attivo per il nulla-osta
spero che i tempi non siano lunghissimi perche' sono proprio alla frutta
Queste mi ispirano proprio.... presto disponibili (con anteriore da 110)....
3896120B-5991-4E9A-86BD-2D6C98AC1965.jpg28363ABA-B96C-49A3-A85E-2987B3D49E05.jpg
Oggi sono passato dal gommivendolo per una riparazione a una gomma dell'auto, mi ha informato che dal mese prossimo saranno disponibili le nuove Bridgestone Battlax A41 anche nella misura da 100 sull anteriore. Dopo 14000 km con le Scorpion e 17000 con le Next potrebbero essere le degne sostituite.. Qualcuno ha info in merito? Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 ovvero Honor 8
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Personalmente dopo le Scorpion Trail di primo equipaggiamento mi sono orientato su Metzeler Tourance Next... UNO SPETTACOLO. Niente a che vedere con le "cugine" Pirelli! Ora, dopo aver esaurito anche Metzeler, sto cercando una gomma che non mi costi un'eresia, anche perché viaggiando sempre in due e con le valigie montate il carico sul posteriore si fa sentire e anche se le Metz sono bimescola... hanno spiattellato al centro.
Mio cognato, che è gommista, mi ha consigliato di provare con le nuove Mitas Terra Force R; non sono bimescola ma il produttore garantisce un buon chilometraggio. In più, a 180 euro montate, anche se devo cambiare un treno un pelo prima non mi piange io cuore. Senza contare che si viaggia sempre a gomme nuove e mescola "fresca"... Qualcuno le ha provate? So che Mitas ci punta molto, e per lo sviluppo sono state utilizzate le Tiger 800 e Tiger Explorer
Metzeler Tourance Next per sempre!
le ho montate un paio di settimane fa (con tutta la noiosissima trafila del nulla-osta per l'anteriore) e sono tutto un'altro mondo rispetto alle Scorpion Trail
sara' anche la sezione cambiata, ma sembra di guidare un'altra moto
tralaltro il meccanico mi ha registrato benissimo la catena ed i freni ed ora e' ancora piu' un piacere guidarla.
Assenza assoluta di on-off (che comunque e' quasi inesistente) frenata pronta e gomme nuove
ma quanto mi piace la Tiger?!
Salve a tutti...sono un neofita della Tiger...ce l'ho da appena 2 mesi e ci ho fatto, date le condizioni meteo della mia zona non proprio favorevoli, circa 1.000km. Provengo da bicilindrici "pesanti" (R1200R, R1200GS e Ducati Multistrada), e apprezzo la maneggevolezza della Tigrotta...ma...
La mia domanda è questa...
Qualcuno di voi ha esperienza di un comportamento in curva di sensazione di caduta all'interno delle curve percorse a bassa velocità?
Mi spiego meglio...riscontro questa spiacevole senzazione sia a dx che a sx nelle svolte a 90° o nei tornanti stretti....
Puo dipendere dalle gomme? (ho montate le primo equipaggiamento)
Soluzioni?
Grazie a tutti...
Hai la XC la XR?
Io sinceramente non ho notato questo comportamento (ho XC) ma vengo da un tipo di moto completamente diverso (naked), quindi magari non riesco a compararla bene con la concorrenza come invece puoi fare tu.
Comunque credo che potresti provare a sfilare un po' le forcelle e giocare con la regolazione delle sospensioni per vedere se in qualche modo migliora... Tutti interventi facilmente reversibili
Ultima modifica di Serpico89; 05/02/2018 alle 17:16
Si scusate...ho la XRX 2017. E' un comportamento un po' strano...forse è determinato dal profilo molto a punta del tipo di gomme. Ho provato a diminuire un po' la pressione a 2.3a 2.5p ma non è cambiata molto...Il mono posteriore è regolato a metà.
ti rinnovo l'invito a giocare un po' con le regolazioni, per vedere se migliora....
comunque leggi anche questo post che secondo me è abbastanza collegato con le tue sensazioni.... un utente ad esempio scrive a pagina 55:
Bravo LoreXS,è proprio quella la sensazione che si prova con il 100/90
La Tiger 800 permette tanto di più in termini di piega e guidabilità ma il profilo praticamente piatto del 100/90 limita proprio la naturale discesa in piega.. e conseguente sensazione che l'anteriore stia per partire per la tangente..
Tutte le altre "crossover" con il 110/80 permettono una bella guida dettata proprio dal profilo , non tanto dalla maggior larghezza.
Anche un 90/90 21 ha un profilo meno piatto del 100/90 19......
Quindi i discorsi scritti prima non si possono proprio leggere.....
Ciao Cama...

Ciao, anche la mia monta le Metz, sono alla terza anteriore e seconda posteriore e pure io mi trovo molto bene, anche adesso col freddo e asfalto sporco e lurido continuano a lavorare bene.
Ho un amico, anche lui tigerista che monta le Pirelli scorpion trail 2 ed anch'egli ne è molto soddisfatto.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk