Grazie Genna, funziona allora come la mia vecchia S1000RR. Non condivido totalmente ma comprendo!
Sls.
Grazie Genna, funziona allora come la mia vecchia S1000RR. Non condivido totalmente ma comprendo!
Sls.

Siccome a breve dovrò sostituire le gomme e pensavo di montare le diablo rosso 3, potete dirmi se le Mitas sono più pesanti delle Pirelli come ho letto in giro? Mi interessa per l'effetto giroscopico e quindi maneggevolezza.
Grazie !

Grazie delle info!!! Sarebbe utile sapere quali sono le gomme per uso stradale più leggere, senza sconfinare nei prodotti più racing come il Supercorsa. Mi sembra di ricordare che la Michelin, in questo, sia molto brava.

@alexa72 per quanto riguarda i pesi non so dirti, forse meglio sentire il gommista di fiducia, ma vorrei consigliarti un paio di gomme.
Premessa, dalle modifiche che hai fatto alla moto...e che stai facendo...mi sono fatto un idea di un pilota esperto a cui quando è possibile piace andare veloce, idea che potrebbe essere sbagliatissima, ma se così fosse le Michelin power cup evo sono delle gomme con un profilo che sulla speed vanno molto bene...la resa chilometrica non è al massimo, ma come tutte le gomme ad alte prestazioni.
Sulla speed ho finito ora a 2400 km le supercorsa di primo allestimento. Prima su altre moto con peso maggiore alla speed e coppia simile ho provato le scrpiontrail (non idonee per uso veloce); supersport evo, buon compromesso km/performance; power cup evo feeling e perfomance fenomenali, ma non molti km e power RS ottime specie quando si scaldano bene, ma tendono ad una usura non uniforme nel gradino tra le due mescole, stessa resc km delle power cup evo ma minor feeling.
Purtroppo non ho paragoni con Dunlop e Bridgstone
Lampsss

Grazie Vitto...stavo osservando proprio ora le Pilot Power 3...non mi sembrano male per un utilizzo stradale turistico e sportivo.
Parlando di me, ho fatto diversi anni di pista a livello amatoriale e poi, col passare degli anni, mi sono convertito al turismo. Oggi mi piace godermi la strada e qualche volta mi diverto in montagna con una guida sportiva, ma senza gli eccessi della (mia) gioventùHo moglie e figli...
Quindi ho bisogno di una gomma che duri almeno 6000/7000 km e che non mi faccia riempire le mutande se becco acqua![]()

Guarda in casa dunlop le semprevalide SS2 max e evoluzioni...anche pirelli con le rosso corsa2 dovrebbero essere divertenti.