Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Trasformazione Day675R stradale in versione pista

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da j0_675R Visualizza Messaggio
    la frizione antisaltellamento non è di serie?
    sulla tua...non sulle pre 2013
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    infine che cosa hai fatto?

in ogni caso.... come detto dagli altri, carene racing e rivedere i settaggi delle sospensioni.... e saresti già a posto...

tutti i passi successivi sono soggettivi.... per esempio io metterei in cima alla lista le pedane arretrare possibilmente regolabili e protezione forcella e forcellone....

almeno che non usi rapporti cortissimi il cambio io non lo rovescerei...

scarico e mappatura tornano utili....

la pompa radiale sarebbe migliorabile... ma dipende dalle piste.... ad Adria per esempio gli impianti frenanti vengono sollecitati tantissimo e le modifiche si apprezzano subito.... a Grobnik per esempio si stacca poco,

oltre al carter pignone puoi togliere subito anche il copricatena per quando userai le termocoperte...

se ti è possibile usa un 190 sul posteriore....

usa un buon liquido di raffreddamento....

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    almeno che non usi rapporti cortissimi il cambio io non lo rovescerei... ????
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    almeno che non usi rapporti cortissimi il cambio io non lo rovescerei... ????
    ti sorprende la cosa? io sull'R6 ho il cambio rovesciato, tra l'altro elettronico.... parliamo di una moto da competizione con preparazione open cup quindi particolarmente estrema anche nei regimi.... va bene oltre i 12000 e arriva subito oltre i15000 ed è meglio non scendere sotto i 10000. Su quella moto il cambio rovesciato ha molto senso perché sono spesso anzi quasi sempre costretto a cambiare marcia in percorrenza di curva... ma si tratta di un motore che gira solo agli alti.... in quel caso ovviamente è comodo

la controparte del cambio rovesciato è la staccata.... per me, e non sono l'unico a pensarla così, se si può restare con un cambio normale tanto meglio....

magari sul giro perderai un secondo/due al massimo e soprattutto non potrai dire che la tua moto ha il cambio rovesciato (che fa figo).... ma chissenefrega.... come è il caso sulla Daytona o su un 1000....o un gixxer750... quindi su queste moto se dovessi averle io (infatti sulla Day non l'ho rovesciato) lavorerei su altre cose

ripeto, il discorso cambia su moto estreme, che se scendono al di sotto di un certo regime effettivamente vanno male e non perdi solo un paio di secondi sul giro..... ma ciò non può valere per una Daytona in configurazione standard

poi se per voi in pista ogni millesimo raccimolato qua o la vale oro allora cambia tutto

in conclusione se la rapportatura o il motore ti permettono di percorrere le curve senza essere costretti a cambiare, il cambio rovesciato perde la sua utilità
    Ultima modifica di Igor_675; 08/02/2018 alle 00:11

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    ti sorprende la cosa? io sull'R6 ho il cambio rovesciato, tra l'altro elettronico.... parliamo di una moto da competizione con preparazione open cup quindi particolarmente estrema anche nei regimi.... va bene oltre i 12000 e arriva subito oltre i15000 ed è meglio non scendere sotto i 10000. Su quella moto il cambio rovesciato ha molto senso perché sono spesso anzi quasi sempre costretto a cambiare marcia in percorrenza di curva... ma si tratta di un motore che gira solo agli alti.... in quel caso ovviamente è comodo

la controparte del cambio rovesciato è la staccata.... per me, e non sono l'unico a pensarla così, se si può restare con un cambio normale tanto meglio....

magari sul giro perderai un secondo/due al massimo e soprattutto non potrai dire che la tua moto ha il cambio rovesciato (che fa figo).... ma chissenefrega.... come è il caso sulla Daytona o su un 1000....o un gixxer750... quindi su queste moto se dovessi averle io (infatti sulla Day non l'ho rovesciato) lavorerei su altre cose

ripeto, il discorso cambia su moto estreme, che se scendono al di sotto di un certo regime effettivamente vanno male e non perdi solo un paio di secondi sul giro..... ma ciò non può valere per una Daytona in configurazione standard

poi se per voi in pista ogni millesimo raccimolato qua o la vale oro allora cambia tutto

in conclusione se la rapportatura o il motore ti permettono di percorrere le curve senza essere costretti a cambiare, il cambio rovesciato perde la sua utilità
    secondo me non centra nulla.
    ti porto l'esempio di un amatore del cavolo come il sottoscritto che gira a imola in 2.13, quindi un abisso. entri alla piratella in terza piena e mentre la percorri devi inserire la quarta, li sei piegato completamente a sx...beh, più di una volta ho battuto il piede sull'asfalto per andare sotto alla pedalina, non è simpatico...mentre in scalata bene o male sei sempre "dritto" o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ti porto l'esempio di un amatore del cavolo come il sottoscritto che gira a imola in 2.13, quindi un abisso. entri alla piratella in terza piena e mentre la percorri devi inserire la quarta, li sei piegato completamente a sx...beh, più di una volta ho battuto il piede sull'asfalto per andare sotto alla pedalina, non è simpatico...mentre in scalata bene o male sei sempre "dritto" o quasi
    vuttaje la quarta prima e bbocca più forte

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    vuttaje la quarta prima e bbocca più forte
    la mia in quarta in salita non va su

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non è che non c'entri nulla.... semplicemente è da valutare.... anche tu riconosci che il cambio rovesciato serva solo per le cambiate in curva...se esiste una sola curva in cui sei costretto a cambiare, pazienza

a parte il fatto che esistono moto e/o piste che richiedono più o meno l'uso del cambio in curva....

tu hai fatto l'esempio di Imola.... vedo che sei di Padova... sinceramente per te ha più senso andare sulla pista di Grobnik in Croazia che è una gran pista piuttosto che a Imola che per moto è molto discutibile guardati i video di Grobnik e osserva quanto si cambia marcia in curva. Tra l'altro ad Adria che probabilmente conosci con una Daytona non hai bisogno di cambiare marcia in curva... Comunque queste sono piste che ti permettono di preparare la staccata con grande comodità.... vai invece su piste estremamente fisiche e vedrai quanto inizia a rompere il cambio rovesciato mentre hai il piede destro sulla leva del freno e il sinistro infilato sotto la leva del cambio mentre appunto sei in staccata

comunque è inutile che ci facciamo tante seghe..... per portare una Daytona R in pista, soprattutto se per un motociclista è la prima volta, secondo me basta montare delle carene, mettere dei tamponi su forcella e forcellone, tarare un pelo le sospensioni e basta.... forse forse cambierei anche le pedane perché sulla Daytona tocchi facilemente con lo stivale sull'asfalto

poi, passo successivo: termocoperte e carrello o furgone

tutto il resto viene dopo.... personalmente ho notato che tantissimi hanno il cambio rovescito e pochissimi hanno la leva del freno posteriore sulla manopola sinistra solo per dire quanto conta l'effetto moda delle cose e quanto ragioni la gente....

Resta il fatto che a una persona che vuole portare la sua moto in pista per la prima volta io gli consiglio di andare cauto con le modifiche e di essere progressivo e procedere anche con l'evoluzione delle proprie capacità

se il budget è limitato come per molti di noi allora è meglio valutare e fare delle scelte....

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    tu hai fatto l'esempio di Imola.... vedo che sei di Padova... sinceramente per te ha più senso andare sulla pista di Grobnik in Croazia che è una gran pista piuttosto che a Imola che per moto è molto discutibile guardati i video di Grobnik e osserva quanto si cambia marcia in curva.

Igor ma sei serio?? dici veramente ???

ti sorprende la cosa? io sull'R6 ho il cambio rovesciato, tra l'altro elettronico.... parliamo di una moto da competizione con preparazione open cup quindi particolarmente estrema anche nei regimi....

Cosa vuole dire preparazione open cup ??? se midici che hai un motore super sport ok , ma open cup non ho la bene minima idea di come possa essere preparata.
    Sinceramente ho avuto sia il motore ex mondiale ss da oltre 140 che motori stock da 120/124 cv, e sinceramente non ho mai avuto tutti i problemi che descrivi tu nell'utilizzo di questa R6 da competizione.
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 08/02/2018 alle 22:28
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    tu hai fatto l'esempio di Imola.... vedo che sei di Padova... sinceramente per te ha più senso andare sulla pista di Grobnik in Croazia che è una gran pista piuttosto che a Imola che per moto è molto discutibile guardati i video di Grobnik e osserva quanto si cambia marcia in curva.

Igor ma sei serio?? dici veramente ???

ti sorprende la cosa? io sull'R6 ho il cambio rovesciato, tra l'altro elettronico.... parliamo di una moto da competizione con preparazione open cup quindi particolarmente estrema anche nei regimi....

Cosa vuole dire preparazione open cup ??? se midici che hai un motore super sport ok , ma open cup non ho la bene minima idea di come possa essere preparata.
    Sinceramente ho avuto sia il motore ex mondiale ss da oltre 140 che motori stock da 120/124 cv, e sinceramente non ho mai avuto tutti i problemi che descrivi tu nell'utilizzo di questa R6 da competizione.
    mi sembri un po' OT....e in vena di polemica....

comunque quelli del forum che la conoscono sanno di cosa parlo

buona strada

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima