Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 63 di 279 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In questo forum ci sono esperti di Triumph che definirei "enciclopedie viventi", uno di questi è Dennis che oltre ad essere un esperto di Triumph lo è anche di tecnica e di moto in generale. Dennis ha la stessa moto di Sabba e ne è felicissimo utilizzatore. Questa non è una mia opinione soggettiva, chiunque abbia avuto modo di leggere suoi interventi può confermare che di moto e di Triumph ne sa veramente tanto e se può dare una mano a chiunque lo fa per vera passione e con cognizione di causa. Non credo che una persona della sua competenza avrebbe potuto appassionarsi ad un marchio senza averne riscontrato la affidabilità e la qualità costruttiva.
    Si, ma è un fermone
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolo chiaraluna
    Moto
    Triumph Speed Triple R; Honda Cbr 600 RR
    Per Dennis: Apecchiese. Il mio parco giochi personale sempre che me la prestino
    Ultima modifica di paolo chiaraluna; 08/02/2018 alle 14:16

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non credo proprio.
    Basta leggere in giro e si scopre che tanti altri hanno avuto magagne elettroniche da queste tipologie di moto, che ne soffrono molto di più delle giapponesi.
    Giusto per fare un esempio, è sufficiente cercare su YouTube dei video sulla Tiger Sport 2016, e ne salta subito fuori uno (GRRR) che mostra una Tiger che si spegne ad un incrocio e non riparte più, se non dopo svariati smadonnamenti.
    Anche sul forum Revlimiter molti utenti di MVAgusta lamentano problemi di elettronica, ma con l'attenuante che, a differenza di Triumph (che a quanto pare se ne strafrega), la Casa di Schiranna si prodiga per risolverli facendo uscire frequentemente degli aggiornamenti software.
    Il guaio è che se prendi incontro ad una moto inglese fallata te la devi tenere così, mentre con una MV hai qualche speranza che nel tempo risolvano.
    Io dico solo che i tecnici inglesi, visto che hanno avuto il tempo di ritoccare per l'ennesima volta il 1050 della Speed, potevano metterci un filino di impegno in più per cercare di risolvere, o perlomeno attenuare, i grossi problemi di elettronica che presentano alcuni esemplari, come il mio.
    Quei problemi sono insiti DENTRO all'elettronica Triumph, ma per fortuna la maggioranza delle moto inglesi non ne soffre in modo evidente.
    Magari solo qualche mancata accensione saltuaria, oppure spegnimenti in marcia che si "risolvono" spontaneamente......
    Per me è terrorizzante.

https://www.motoclub-tingavert.it/t735958s.html
    Comunque.......Street 2013 <.....mai un problema...stessa cosa per il Tiger 800....ma del resto, bisogna avere un po' di sfortuna a beccare la moto nata male, talvolta

...triple lover...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Non vedo l'ora di andarla a provare, la speed 2016 non mi era piaciuta moltissimo, non mi aveva impressionato, vedremo se con questa hanno migliorato davvero qualcosa..

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Take in ass.....
    Ecco perche adoro il caro vecchio orologio ed il piccolo lcd.

Anche io!

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Parlando dei problemi elettrici delle inglesi...
    I cablaggi onestamente fanno pena e chiunque di noi con un po' di impegno riesce a migliorarli.. perchè non lo fanno loro?
    I connettori delle frecce, ad esempio.. ma vi sembrano fatti bene?? A me sembrano delle cagate pazzesche..
    Un mio amico che aveva la Speed 2013 SE (che un po' l'ha venduta per questo) aveva problemi di mancate accensioni (7 su 10 per dare una idea). Non si trattava di tentativi di accensione andati male ma proprio di muto totale alla pressione del tasto di accensione.. l'hanno controllata ben due concessionari ufficiali senza trovare soluzione. Il mio amico ha anche cambiato la centralina (e fatto riprogrammare le chiavi) ma il problema è rimasto fino alla fine.
    Ora è il felice possessore di una Suzuki GSX-S 1000 (felice almeno dal punto di vista dei problemi elettrici).

Io sulle mie moto precedenti (tutte giapponesi) non ho mai trovato un cablaggio "migliorabile", un tasto non funzionante o qualsiasi altro problema di natura elettrica/elettronica.

Quello che dici è vero.
    Anche sulla mia SE 2013 succedeva ogni tanto che premevo e non si accendeva.....
    Poi dopo il secondo anno se non avevo mantenitore di carica la batteria si scaricava (moto ferma max 1 mese)

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Io credo che questa speed sia ottima per quello che rappresenta: una naked stradale da usare su strada e godersi principalmente su strada.
    Costruita bene, molto curate, con un ottima dotazione di serie .

Poi è ovvio che a pari prezzo si può comprare qualcosa di piu performante, ma non credo che il segmentoa cui fa riferimento metta al primo posto le prestazioni.

Io ho avuto per mesi la Sd 1.0, un orgasm su strada ma la cura costruttiva e verniciatura erano da piangere però guidandola passava tutto in secondo piano, ma per come sono pignolo molte cose mi avrebbero rotto le palle se l 'avessi pagata.

La tuono in strada è un animale in gabbia, tanta tanta tanta. La prenderei solo se facessi diverse uscite l'anno in pista, oltretutto consuma come un aplino.
    Hai ragione.
    Globalmente, le finiture su SD R erano un po'......da saltafossi.
    Questo particolarmente nel 2013 e 2014.
    Dal 2015 in poi qualche miglioramento.
    La mia non è male...e con le grafiche e qualche carissimo pezzo PP ora mi piace moltissimo.
    Resta che la verniciatura di Triumph degli ultimi circa 8 anni è di migliore qualità.
    Sulla componentistica invece non ho nulla da dire.
    Quando mi arrivò la SE 2013 contestai subito dei pezzi storti dalla fabbrica...ma proprio storti da colpi o di martello o da legature di trasporto o da danni di trasporto.... e poi li sostituirono ovviamente.
    La 2010, aveva i terminali non perfettamente uguali guardondoli da dietro...uno più alto e uno più basso (anche la 2013).
    in certi punti in altri posti della moto tra pezzo e pezzo passava un dito...dalla parte opposta non passava....
    Ma che vuol dire....sono alla fine piccole cose, che certo si vedono se ti metti lì....ma almeno che la moto vada stupendamente....tanto poi con l'uso, il sassolino sparato, il piccolo graffiettino sulla vernice.....
    Non so se mi spiego.

Facciamo a cambio un mese con la mia, poi cambi idea.

Probabilmente io ho una visione dogmatica e semplicistica: a volte mezzi che costano anche centinaia di migliaia di euro...nascono male...
    Allora ce n'è sempre una...il mezzo va...ma sembra colpito da una maledizione...ogni tanto piccole rotture, guasti, cose strane.
    Se succede a me, io mino il concessionario...
    Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Azz, allora se ti capitava quel che è capitato a me, e cioè che il concessionario ti diceva che (a fronte di qualsiasi problema) era tutto normale?

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Cioè... era una battuta..

Il mutismo della moto all'accensione 9 volte su 10 è dovuto al famigerato tasto rosso di spegnimento.

Parlando di cura costruttiva la speed me la ricordo come un gioiello, soprattutto come componentistica di base, bulloneria, fascette, tubazioni, verniciatura telaio.. La mia attuale BMW in confronto è penosa con dadi che si ossidano che sembrano presi dal leroy Merlin in sconto (anche come forma ed estetica), telaietto con punti di ruggine, adesivi non verniciati.

A livello elettrico la mia Speed non ha mai perso un colpo. Nemmeno il BMW se è per questo.

Nì!
    Sulla mia bellissima e pregiata SE 2013 avevo:
    qualche bullone che si ossidava, con relative piccole macchiettine di ruggine.
    Alcune macchie su silenziatore dx da impronta di mano (da nuova) dopo un miliardo di pulizie con wd40 la cosa si è ridotta ma io la vedevo...
    Un manicotto acqua che era stato (da nuovo) messo, stretto con fascetta e spostata poi la fascetta e la cosa era molto evidente
    Come avevo già detto un pezzo storto sul dietro della moto...proprio deformato forse da montaggio in fabbrica.
    La catena che seppur ingrassata sempre e pulita e controllata presentava tanti o-ring spezzati (ma fino ai 25.000km che ho tenuto la moto era perfetta)
    Un problema di accensione che poi sembrava fosse collegato a sensore del cavalletto laterale...(sostituito)
    Qualche mancata partenza (lo avevo detto già)
    Batteria che al secondo anno dovevo tenere sotto mantenitore
    Ah, e il cambio che grattava la Prima (sempre)

Ma la moto nella sua globalità era bella e funzionava bene.
    Chiaramente ho riportato ste cose nella massima pignoleria....

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ho acquistato due Triumph nuove, una Daytona nel 2007 ed una Tiger Sport nel 2016, personalmente non ho avuto né tuttora ho la necessità di garanzia estesa.
    Ammetto però che eseguo la manutenzione personalmente, dunque non mi legherei comunque per mia scelta a "tagliandi" obbligatori in concessionaria per i tre-quattro-cinque anni che possano essere.

Ad ora posso dire che i concessionari li ho sempre molto poco frequentati e più per altri motivi che non per le mie moto.

C'è anche da dire che non tutti sanno farsi tutto...io ad esempio pulisco e ingrasso la catena, pulisco la moto, stringo ovvero controllo tutta la bulloneria, compro olio....poi vado dal mio bravo mecca-conce.....mi sento più tranquillo...e sono lì quando lui lavora...per cercare di capire...vedo la moto come una cosa pericolosa...preferisco, mi sento più sicuro, se ci mette le mani uno bravo.
    Perchè io non mi ritengo bravo in questo.

Citazione Originariamente Scritto da paolo chiaraluna Visualizza Messaggio
    Leggo con rammarico che la RS - che mi è molto piaciuta - non monterà i cerchi forgiati.
    Vi pongo una questione partendo da questa premessa: la mia Speed R del 2012 monta i PVM. Li adoro.
    Poi ho tirato giù il possibile del peso con scarico basso e leggero, togliendo il portatarga e quindi cercato una migliore guidabilità e maneggevolezza con pedane alte e arretrate, forcelle sfilate di 5 mm, gomme "appuntite" come le Michelin Power cup evo (consiglio di Davide Perucchini, tester di Superbike che come ricorderà qualcuno ha posseduto questa moto).
    Di serie tra la mia 2012 e la nuova ballano una ventina di kg. Ma la mia ha i PVM. Leggo qua e la e non solo per quanto riguarda la Speed, che fanno la differenza.
    Sulla nuova, rispetto alla mia cosi kittata, ne sentirei molto la mancanza? O la RS sarebbe cmq piu maneggevole? Strade molto curvose e pista di Magione.

(Ps. di mappe, Tfc e altre cose non sento minimamente la mancanza. Mi basta l'Abs)

E allora tu li tiri giù dalla tua e li metti sulla RS, e sei a posto!!
    Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Molte volte purtroppo i problemi rimangono irrisolti per colpa dei concessionari/officine che sono capaci solo di cambiare olio e filtro o non hanno voglia di sbattersi. Lo dico serenamente sulla base delle mie esperienze. Tanti hanno avuto problemi con Aprilia per esempio ed io sono uno di quelli, fino a quando mi sono rotto ed ho iniziato a portare la moto direttamente a Noale (più di 100 km da me). Da allora zero problemi e ne ho avute cinque. Anche questo non è giustificabile, non è che si possa portare una Triumph in Inghilterra, ma voglio dire che spesso ci si affida a gente non all' altezza.

TCP Rider
    Moto
    Azz, allora se ti capitava quel che è capitato a me, e cioè che il concessionario ti diceva che (a fronte di qualsiasi problema) era tutto normale?

Ecco, a quel concessionario, portavo una bottiglia o due di Ripasso della Valpolicella, la aprivo, lo bevevo con lui illustrandogli alcuni risvolti "brillanti" dell'arte mineraria.
    E lui faceva arrivare un'altra Tiger Sport.
    Ma sai che a me piace tuttora la Tiger Sport, e non la presi perchè io ancora vedevo e vedo tuttora quasi solo naked??

Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Molte volte purtroppo i problemi rimangono irrisolti per colpa dei concessionari/officine che sono capaci solo di cambiare olio e filtro o non hanno voglia di sbattersi. Lo dico serenamente sulla base delle mie esperienze. Tanti hanno avuto problemi con Aprilia per esempio ed io sono uno di quelli, fino a quando mi sono rotto ed ho iniziato a portare la moto direttamente a Noale (più di 100 km da me). Da allora zero problemi e ne ho avute cinque. Anche questo non è giustificabile, non è che si possa portare una Triumph in Inghilterra, ma voglio dire che spesso ci si affida a gente non all' altezza.
    Se hai Aprilia...lì pare si debba andare...da quel signore lì bravo...poi ce ne saranno anche altri in giro per l'Italia, e ben nascosti probabilmente...
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    In Inghilterra no ma da Pettinari a Cinisello Balsamo si!

Pagina 63 di 279 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima