Per Dennis: Apecchiese. Il mio parco giochi personalesempre che me la prestino
![]()
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 08/02/2018 alle 14:16

https://www.motoclub-tingavert.it/t735958s.html
Comunque.......Street 2013 <.....mai un problema...stessa cosa per il Tiger 800....ma del resto, bisogna avere un po' di sfortuna a beccare la moto nata male, talvolta
...triple lover...

Non vedo l'ora di andarla a provare, la speed 2016 non mi era piaciuta moltissimo, non mi aveva impressionato, vedremo se con questa hanno migliorato davvero qualcosa..

Anche io!
Quello che dici è vero.
Anche sulla mia SE 2013 succedeva ogni tanto che premevo e non si accendeva.....
Poi dopo il secondo anno se non avevo mantenitore di carica la batteria si scaricava (moto ferma max 1 mese)
Hai ragione.
Globalmente, le finiture su SD R erano un po'......da saltafossi.
Questo particolarmente nel 2013 e 2014.
Dal 2015 in poi qualche miglioramento.
La mia non è male...e con le grafiche e qualche carissimo pezzo PP ora mi piace moltissimo.
Resta che la verniciatura di Triumph degli ultimi circa 8 anni è di migliore qualità.
Sulla componentistica invece non ho nulla da dire.
Quando mi arrivò la SE 2013 contestai subito dei pezzi storti dalla fabbrica...ma proprio storti da colpi o di martello o da legature di trasporto o da danni di trasporto.... e poi li sostituirono ovviamente.
La 2010, aveva i terminali non perfettamente uguali guardondoli da dietro...uno più alto e uno più basso (anche la 2013).
in certi punti in altri posti della moto tra pezzo e pezzo passava un dito...dalla parte opposta non passava....
Ma che vuol dire....sono alla fine piccole cose, che certo si vedono se ti metti lì....ma almeno che la moto vada stupendamente....tanto poi con l'uso, il sassolino sparato, il piccolo graffiettino sulla vernice.....
Non so se mi spiego.
Probabilmente io ho una visione dogmatica e semplicistica: a volte mezzi che costano anche centinaia di migliaia di euro...nascono male...
Allora ce n'è sempre una...il mezzo va...ma sembra colpito da una maledizione...ogni tanto piccole rotture, guasti, cose strane.
Se succede a me, io mino il concessionario...
Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 08:52 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Azz, allora se ti capitava quel che è capitato a me, e cioè che il concessionario ti diceva che (a fronte di qualsiasi problema) era tutto normale?
![]()
Sabba

Nì!
Sulla mia bellissima e pregiata SE 2013 avevo:
qualche bullone che si ossidava, con relative piccole macchiettine di ruggine.
Alcune macchie su silenziatore dx da impronta di mano (da nuova) dopo un miliardo di pulizie con wd40 la cosa si è ridotta ma io la vedevo...
Un manicotto acqua che era stato (da nuovo) messo, stretto con fascetta e spostata poi la fascetta e la cosa era molto evidente
Come avevo già detto un pezzo storto sul dietro della moto...proprio deformato forse da montaggio in fabbrica.
La catena che seppur ingrassata sempre e pulita e controllata presentava tanti o-ring spezzati (ma fino ai 25.000km che ho tenuto la moto era perfetta)
Un problema di accensione che poi sembrava fosse collegato a sensore del cavalletto laterale...(sostituito)
Qualche mancata partenza (lo avevo detto già)
Batteria che al secondo anno dovevo tenere sotto mantenitore
Ah, e il cambio che grattava la Prima (sempre)
Ma la moto nella sua globalità era bella e funzionava bene.
Chiaramente ho riportato ste cose nella massima pignoleria....
C'è anche da dire che non tutti sanno farsi tutto...io ad esempio pulisco e ingrasso la catena, pulisco la moto, stringo ovvero controllo tutta la bulloneria, compro olio....poi vado dal mio bravo mecca-conce.....mi sento più tranquillo...e sono lì quando lui lavora...per cercare di capire...vedo la moto come una cosa pericolosa...preferisco, mi sento più sicuro, se ci mette le mani uno bravo.
Perchè io non mi ritengo bravo in questo.
E allora tu li tiri giù dalla tua e li metti sulla RS, e sei a posto!!![]()
Ultima modifica di teo1050; 09/02/2018 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Molte volte purtroppo i problemi rimangono irrisolti per colpa dei concessionari/officine che sono capaci solo di cambiare olio e filtro o non hanno voglia di sbattersi. Lo dico serenamente sulla base delle mie esperienze. Tanti hanno avuto problemi con Aprilia per esempio ed io sono uno di quelli, fino a quando mi sono rotto ed ho iniziato a portare la moto direttamente a Noale (più di 100 km da me). Da allora zero problemi e ne ho avute cinque. Anche questo non è giustificabile, non è che si possa portare una Triumph in Inghilterra, ma voglio dire che spesso ci si affida a gente non all' altezza.

Ecco, a quel concessionario, portavo una bottiglia o due di Ripasso della Valpolicella, la aprivo, lo bevevo con lui illustrandogli alcuni risvolti "brillanti" dell'arte mineraria.
E lui faceva arrivare un'altra Tiger Sport.
Ma sai che a me piace tuttora la Tiger Sport, e non la presi perchè io ancora vedevo e vedo tuttora quasi solo naked??
Se hai Aprilia...lì pare si debba andare...da quel signore lì bravo...poi ce ne saranno anche altri in giro per l'Italia, e ben nascosti probabilmente...
(cit. di Unionjack)