Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Moto-turismo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    dipende da quanti km fai a viaggio e che tipo di km fai.
    se ti fai un viaggio di 5mila km devi avere bomboletta e petrolio bianco con te, ingrassare almeno 15 volte e pulire almeno 3.
    se hai l'oliatore automatico, come ti butti su uno sterrato o stai sotto una pioggia di quelle buone la catena diventa di un marciume che la devi pulire immediatamente.
    il cardano ti dimentichi di averlo, puoi buttarti dove vuoi e non ne risente.
    io personalmente non lo sopporto, ma dire che è fondamentale non è poi così sbagliato.

Io, la vedo come @robygun, per esperienze dirette e?!

Solo per raccontarti delle ultime Triumph che ho avuto (5), a parte un caso, non ho mai cambiato "la finale" prima dei....47K Km e parliamo di moto con le quali sono andato dal.....Ring al....deserto di Almeria e spessissimo in copia e con il trittico di borse (molto oggettivato sul forum).

E portandomi solo dietro, in queste occasioni, la classica "bomboletta di olio spray" ed ovviamente quando pioveva (ed in Scozia.....piove di frequente ) la lubrificata alla catena.....saltava

Dove, il gruppo, mi è durato di meno (quel "caso" di cui sopra) è stato a seguito del viaggio in Islanda (parliamo di una durata di 38K Km), ma....è comprensibile, dal mio punto di vista, in quanto l'Islanda è un isola in mezzo....all'oceano e quindi la salsedine.......non è un "dettaglio".

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Solo per raccontarti delle ultime Triumph che ho avuto (5), a parte un caso, non ho mai cambiato "la finale" prima dei....47K Km e parliamo di moto con le quali sono andato dal.....Ring al....deserto di Almeria e spessissimo in copia e con il trittico di borse (molto oggettivato sul forum).
    la mia Street ha 110mila km, catena/corona/pignone li ho cambiati a 60mila e quelli che ho sono ancora messi bene.
    manutenzione regolare e curata fanno la differenza, ci mancherebbe.
    i km li ho sempre fatti senza cardano e così continuerò, dato che come ho detto non lo sopporto.

detto questo, dubito fortemente che una catena, dopo uno sterrato che porta a Cala Cipolla, o a Punta Molentis, o sul Passo Crocedomini (per citarne tre a caso), oliatore o meno, ne esca fresca come se nulla fosse, mentre con il cardano puoi farci pure un guado.
    le possibilità offerte e la versatilità dei due sistemi non sono paragonabili per questioni strutturali.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓