Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 74 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 737

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    @Speed Nitro
    Che ne devi usare il doppio....
    motul base estere bardhal base pao, quindi non è idele il mischiarsi....
    Vuol dire che dovresti prima lavare il motore con una carica di motul e fare un 5-700 km e scaricare, cambiare filtro e riempire con il nuovo motul per apprezzare appieno i vantaggi.
    Tenedo presente poi chi gli esteri degradano pure prima...

Per me se ti sei trovato bene con il bardhal, continua con quello, magari xt-s (quello si che è un 100% sintetico)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    @Speed Nitro
    Che ne devi usare il doppio....
    motul base estere bardhal base pao, quindi non è idele il mischiarsi....
    Vuol dire che dovresti prima lavare il motore con una carica di motul e fare un 5-700 km e scaricare, cambiare filtro e riempire con il nuovo motul per apprezzare appieno i vantaggi.
    Tenedo presente poi chi gli esteri degradano pure prima...

Per me se ti sei trovato bene con il bardhal, continua con quello, magari xt-s (quello si che è un 100% sintetico)
    Sì, mi avevano informato dello scarico completo del vecchio olio ma non credevo per tutti questi km. Grazie per la dritta SpeedAc, non ti nascondo che l' xt-s era proprio quello che volevo mettere restando su bardhal. E invece tra questo e il 10w50 xtc-60 che è sempre 100% sintetico?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Sì, mi avevano informato dello scarico completo del vecchio olio ma non credevo per tutti questi km. Grazie per la dritta SpeedAc, non ti nascondo che l' xt-s era proprio quello che volevo mettere restando su bardhal. E invece tra questo e il 10w50 xtc-60 che è sempre 100% sintetico?
    Beh se vuoi "lavare" bene un 500 km sono d'obbligo, che poi cosa sono? un paio di giri!
    Per la gradazione dipende l'uso che ne fai...se fai parecchi start&stop ed uso prettamente cittadino con giterelle stai sul 40 se fai meno percorso cittadino e sfrutti maggiormete la meccanica personalmete sceglierei l'xt-c 10w50 (che è sempre stato 100%sint).
    Poi ogni uno ha la sua personale filosofia

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Beh se vuoi "lavare" bene un 500 km sono d'obbligo, che poi cosa sono? un paio di giri!
    Per la gradazione dipende l'uso che ne fai...se fai parecchi start&stop ed uso prettamente cittadino con giterelle stai sul 40 se fai meno percorso cittadino e sfrutti maggiormete la meccanica personalmete sceglierei l'xt-c 10w50 (che è sempre stato 100%sint).
    Poi ogni uno ha la sua personale filosofia
    Denghiu!
    Non uso molto la moto in città... prettamente faccio tratti autostradali e passi di montagna. Quindi potrei optare anche per il 10w50...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Confermo la bontà del Bardhal XT-C60 10W50, uso solo quello, ho provato anche motul7100 e mobil1, stessa gradazione, ma non mi sono piaciuti, sulle prima a motore freddo sembra vadano meglio, poi dopo qualche migliaio di km ed a motore caldo non mi davano una buona impressione, motore rumoroso e cambio impreciso, rimesso XT-C 60 tutto è tornato ok. Almeno queste sono le mie impressioni personali senza rilievi strumentali oggettivi.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple
    confermo per il BARDAHL, da precedente possessore di KTM 640 motard, con cui mi son trovato sempre bene,
    al prossimo tagliando "fai da me" :-) provvederò a utilizzare il BARDAHL XTS C60 10W50,
    e data la predisposizione ad andare subito in temperatura, della 1050 in particolare, consiglierei cmq di orientarsi sempre su un olio
    con gradazione a caldo -50, viste le estati africane che ormai abbiamo in italia,

bye

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Bene, grazie per il parere, in che gradazione l' hai usato? 10w40 o il 10w50? Sarei interessato. Quest' ultimo o basta anche il 40 anche per uso allegro?
    Premetto che lo sto usando su SD R, io uso il Valvoline Syn Power 4T (full synthetic) SAE 10W-50.
    Su SD R sono consigliate entrambe le gradazioni SAE 10W-50 e SAE 5W-40.
    Secondo il manuale d'uso però il SAE 5W-40 si usa con temperatura esterna < 0 °C

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    che vantaggi hai?
    Guarda, è un buon olio sintetico, mi era stato consigliato sia da un amico che dal meccanico Ktm, la moto ora consuma anche meno ma mi dicono sia anche correlato al fatto che questo motore si slega dopo i 15k km....ora ne ho appena meno di 20k e va molto bene.
    Prima avevo il Motorex, in quanto Ktm ha accordi commerciali con quelli....non che vada male...alterno questo con il Valvoline.
    Secondo me Valvoline poi costa anche il giusto...forse perchè oggi fa meno pubblicità che non altri produttori...
    Ultima modifica di teo1050; 05/02/2018 alle 19:52 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2010
    Ragazzi buongiorno ho comprato una speed 2010 ferma da più di 4 anni, vorrei fare un bel lavaggio del motore avevo pensato come olio il motul 300v 15w50 che ne dite???

Grazie a tutti.
    premetto che abito in francia con temperature non molto italiane e percorro passi e poca città
    si accettano consigli sul tipo d'olio e quanti km fare prima di cambiare l'olio.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crist83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno ho comprato una speed 2010 ferma da più di 4 anni, vorrei fare un bel lavaggio del motore avevo pensato come olio il motul 300v 15w50 che ne dite???

Grazie a tutti.
    premetto che abito in francia con temperature non molto italiane e percorro passi e poca città
    si accettano consigli sul tipo d'olio e quanti km fare prima di cambiare l'olio.
    V300..... Uso strada? Mhmhm? NO, usa altro! Il V300 è un olio prettamente racing, molto buono ma non adatto alla strada, degrada molto molto in fretta e non pulisce molto il motore.

Meglio se lo trovi il mobil1 10w40, elf e il fratello total sempre sintetici e stessa gradazione, l' xts della bardhal, valvoline synpower, per rimanere in casa Motul il 7100..
    Cambia olio e filtro, fai un bel lavaggio ( leggi sopra), scarichi e rimetti olio e filtro nuovi... Per un 6-7000 km sei apposto ( anche di più, e da verificare lo stato dell'olio).

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    V300 lascia perdere...

Pagina 38 di 74 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima