Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: sostituito scarico e rimappare m.y.2016

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Mi informo.... Ero convinto che ci fosse solo per gli alti omologati e quella per il 3 in 1 completo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    Mi informo.... Ero convinto che ci fosse solo per gli alti omologati e quella per il 3 in 1 completo
    prova a chiedere e facci sapere........giusto per capire veramente se puo' giovare rimappare oppure no..
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    prova a chiedere e facci sapere........giusto per capire veramente se puo' giovare rimappare oppure no..
    E' comunque una mappatura "light" come light è il prezzo dell'aggiornamento....non credo ci sia un bisogno estremo di rimappare con un GPr basso cosi come con nessuno scarico slip on che mantiene il kat originale.
    Puoi "affinare" al massimo, ma forse era megli se ordinavi una IAT modificata da Belinassu....per compensare o meglio ottimizzare qualsiasi micro perdita/ochissacosa che porterà lo scarico nuovo.

Di SICURO non si trasformerà la moto in erogazione dopo che avrai montato il gpr, su questo vai sereno.

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Un parametro di raffronto nn posso averlo in quanto appena arrivata in garage.ho subito.tolto i boiler, però sul 2011 la differenza si sentiva eccome, avevo montato un hp basso e oltre al sound aveva guadagnato ai bassi e, medi.....

Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Ragazzi non dubito su quanto asserito dai conc Triumph ma loro hanno solo due mappe aggiuntive da caricare alla speed 16. Quella per gli Arrow doppi alti (E4) e quella per Arrow Lowboy (racing no kat). Se il terminale GPR che hai è E4 come penso non credo si debba procedere a nessuna mappa aggiuntiva. Se vuoi prova con quella per gli ARROW doppi alti e vedi se ne vale la pena ma la mia non ha perso nulla montando il mio MIVV singolo basso e non credo farò rimappare.
    Sls.
    allora mi ha appena chiamato il meccanico della conce triumph, effettivamente mi ha confermato quanto detto da 266speed, ci sono solo 2 mappe, arrow alti e low boy, e nessun altra.... per cui motardaro non so a quale mappa si riferisse il tuo meccanico....cmq sia, e' vero che nn e' cosi' importante mappare se si mette il singolo basso ma a questo punto nn lo sarebbe neanche per gli arrow alti in entrambi i casi si va' a modificare l'uscita dei gas di scarico....nn necessariamente dovresti rimappare, la puoi anche usare cosi' perche' va lo stesso...rimappando non si cambia carattere alla moto ma sicuramente qualche miglioria si ottiene...poi alla fine ognuno e' libero di fare cio' che vuole.....
    Ultima modifica di gokku; 12/02/2018 alle 12:02 Motivo: Unione Post Automatica
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    boh, il mecca sarà stato ubriaco c'è da dire che con la 2016 un miglioramento importante lo si avrebbe sicuramente con rapid bike o simili... io sono tentato...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Dammi retta lascia stare e risparmiati 400 e passa eurozzi! Se proprio hai un'esigenza di modificare pensa alla IAT Belinassu poca spesa e tanta resa a detta di chi la usa credo farò così anch'io aggiungendo a quel punto anche un filtro + permeabile. Secondo me il mecca di Motardaro si riferiva alla mappa "Lowboy"!!
    Sls.

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Dammi retta lascia stare e risparmiati 400 e passa eurozzi! Se proprio hai un'esigenza di modificare pensa alla IAT Belinassu poca spesa e tanta resa a detta di chi la usa credo farò così anch'io aggiungendo a quel punto anche un filtro + permeabile. Secondo me il mecca di Motardaro si riferiva alla mappa "Lowboy"!!
    Sls.
    non metto in dubbio che la iat belinassu lavori bene, ma, a prescindere dal costo, non credo sia paragonabile a una rapid bike o simili... un conto è ottimizzare, un altro è lavorare sulla mappa, con l'aggiunta dell'autoapprendimento... il top sarebbe tuneecu, ma sulla 2016 non funziona...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Concordo con 266speed la centralina originale è sempre la migliore, quella alternativa va a bypassare la originale, ha senso se apri sopra e sotto ovvero filtro aperto e scarichi liberi senza catalizzatore ma è una configurazione buona per la pista,per strada non è consigliabile,anche i consumi aumentano parecchio.. solo per un terminale è meglio la iat

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di 266speed
    In più aggiungo che le assicurazioni non pagano se i veicoli coinvolti in (eventuali sgraat, sgraat) incidenti hanno componenti che ne alterano le funzioni come centraline aggiuntive etc!
    Sls.
    P.S. Facciamo tutti gli scongiuri del mondo ovviamente ma la realtà è questa, purtroppo.

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Aa.. addirittura la centralina mi sembra assurdo però potrebbe essere , ormai pur di non pagare un motivo lo trovano

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima