


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
@streetTux ti sbagli.. il problema di pulire la catena ce l'hai solo se usi grasso spray.. usando normale olio SAE 90 lo schifo viene sparato via.. io l'ho fatto solo una volta quando ho comprato la moto, 50k km fa.. mezz'ora per togliere tutta la morchia appiccicata .. il trittico è ancora in ottime condizioni..
Ho passato ore sotto diluvi epici sia in Belgio che andando in Scozia ed Irlanda e la catena è sempre rimasta pulita ed oliata il giusto..


Sia la Triumph che la" strommona" erano ad altezza standard(come esce dalla fabbrica).La tigre,caricata con:due valige laterali givi 36l+bauletto posteriore+zavorrina,era molto piu' impegnativa da muovere,specialmente da fermo,che la strommona con identico allestimento.Poi ,una volta in movimento,il motore triumph ti fa dimenticare i prroblemi da fermo.Secondo me la differenza tra le due moto,sta proprio nel motore:tre cilindri(ottimo sempre) due cilindri (guida diversa).Sui passi dolomitici la differenza tra le due e' enorme.In autostrada la strommona e' piu' comoda a detta anche della zavorrina.La sella sulla suzuki e' piu' "magra" quindi si possono appoggiare i piedi meglio.I consumi tra le due non sono poi cosi' diversi,per come guido io turisticamente.Con la tigre sono andato in Olanda E francia(mont san michelle).Autostrada e strade statali,mentre con la suzuki Carinzia e Tirolo austriaco:autostrada e misto montagna.Nel complesso preferiamo la Suzuki.Dimenticavo la mia e' un 2014 con 30000km.Buona serata dal lago di Como piovoso Enrico57


Xcx nuova, a settembre costava 12.800, 800 sconto conce, 1.072 accessori compresi, finanziamento TASSO ZERO INTERO IMPORTO (spesso, 1 tagliando incluso) = 10.900
A questo prezzo e condizioni, un usato anche semestrale a 9.800 (più passaggio) non è così conveniente.
Secondo me
Ecco perché si fa fatica a venderle...
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise




Io, la vedo come @robygun, per esperienze dirette e?!
Solo per raccontarti delle ultime Triumph che ho avuto (5), a parte un caso, non ho mai cambiato "la finale" prima dei....47K Km e parliamo di moto con le quali sono andato dal.....Ring al....deserto di Almeria e spessissimo in copia e con il trittico di borse (molto oggettivato sul forum).
E portandomi solo dietro, in queste occasioni, la classica "bomboletta di olio spray" ed ovviamente quando pioveva (ed in Scozia.....piove di frequente) la lubrificata alla catena.....saltava
Dove, il gruppo, mi è durato di meno (quel "caso" di cui sopra) è stato a seguito del viaggio in Islanda (parliamo di una durata di 38K Km), ma....è comprensibile, dal mio punto di vista, in quanto l'Islanda è un isola in mezzo....all'oceano e quindi la salsedine.......non è un "dettaglio".
![]()




....sarà questione di gusti...io dopo 24 moto, con e senza cardano, ho deciso che mi trovo meglio con
Semplicemente perchè non me ne devo occupare, da quando la compro a quando la vendo...oltretutto quello Triumph non lo senti proprio che è un cardano!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition




Indiscutibilmente; se si parla di "gusti".....stop
Il mio "discorso" era riferito a premesse tipo...:
".....dipende da quanti km fai a viaggio e che tipo di km fai. se ti fai un viaggio di 5mila km devi avere bomboletta e petrolio bianco con te, ingrassare almeno 15 volte e pulire almeno 3....."
![]()





@Apox.. con l'oliatore automatico il numero é infinito.. una goccia ogni X secondi (300 circa nel mi caso)..
Con un pieno al serbatoietto ci faccio più o meno 10k km..