Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: Segnalazione crash bar

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Sono riuscito nell'impresa del montaggio, il calendario è stato molto utile

Non è particolarmente complicato dal punto di vista concettuale (le istruzioni, quelle scritte, non le immagini, sono molto chiare), ma più che altro sono le posizioni della bulloneria che rendono particolarmente scomodo serrare il tutto....
    Comunque stanno veramente bene, appena ho un po' di tempo seguo il vostro esempio e posto qualche foto!

L'unica piccola nota dolente è che il bullone sul telaio (lato DX) ogni tanto interferisce con il ginocchio (se si stringono le gambe)... nulla di che, intendiamoci, e non credo potesse neanche essere evitato in quanto non ci sono altri possibili fissaggi in quella zona.
    Ultima modifica di Serpico89; 29/01/2018 alle 16:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Il perno destro in effetti rompe un po', ma solo se non si tiene la zampa bene appoggiata sulla pedalina

Nuovo TCP Rider
    Per caso è in previsione un gruppo di acquisto?

Un info da chi l'ha montato I due tubi anteriori quando girano in dietro a che altezza e distanza sono rispetto al radiatore?non é che in caso di caduta piegandosi possono andare a sfondarlo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tigrotteo Visualizza Messaggio
    Per caso è in previsione un gruppo di acquisto?

Un info da chi l'ha montato I due tubi anteriori quando girano in dietro a che altezza e distanza sono rispetto al radiatore?non é che in caso di caduta piegandosi possono andare a sfondarlo
    Non credo sia in previsione alcun gruppo di acquisto, ma chi interessato può provare a organizzarlo... magari ottenete qualche sconto.

Per quanto riguarda l'altra questione, dalle foto che ho postato prima e da quelle degli altri utenti credo si veda abbastanza bene dove passano le barre. Al radiatore non penso proprio possano neanche avvicinarsi... Ed in ogni caso io non contemplerei queste eventualità!
    A parer mio, queste barre servono a tutelarsi da cadute da fermo e/o a bassa velocità, mentre si fa offroad magari dove una caduta è più probabile. In queste situazioni dubito fortemente si possa rompere nulla (a questo punto poi il discorso si dovrebbe fare anche per le barre paramotore di serie). Discorso diverso per una caduta su asfalto ad alte velocità dove, a seconda della dinamica e della fortuna, alla moto può succedere di tutto, con e senza barre.

Io le ho montate principalmente per un fattore estetico ma comunque, non credo possano arrecare danno alla moto... poi non si sa mai (grat grat )
    Ultima modifica di Serpico89; 06/02/2018 alle 08:35

Nuovo TCP Rider
    Ok grazie...sgratsgrat

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Non credo sia in previsione alcun gruppo di acquisto, ma chi interessato può provare a organizzarlo... magari ottenete qualche sconto.

Per quanto riguarda l'altra questione, dalle foto che ho postato prima e da quelle degli altri utenti credo si veda abbastanza bene dove passano le barre. Al radiatore non penso proprio possano neanche avvicinarsi... Ed in ogni caso io non contemplerei queste eventualità!
    A parer mio, queste barre servono a tutelarsi da cadute da fermo e/o a bassa velocità, mentre si fa offroad magari dove una caduta è più probabile. In queste situazioni dubito fortemente si possa rompere nulla (a questo punto poi il discorso si dovrebbe fare anche per le barre paramotore di serie). Discorso diverso per una caduta su asfalto ad alte velocità dove, a seconda della dinamica e della fortuna, alla moto può succedere di tutto, con e senza barre.

Io le ho montate principalmente per un fattore estetico ma comunque, non credo possano arrecare danno alla moto... poi non si sa mai (grat grat )
    A livello di guida cambia qualcosa, magari è più lenta nei cambi di direzione?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Moto
    Non sono un pilota ma io a livello di guida, eccetto la piccola interferenza del bullone di DX di cui ho parlato precedentemente, non ho notato la benché minima differenza.

E, sensazioni a parte, anche la logica mi porta a pensare che pochi kili in più, per giunta aderenti al profilo della moto e quindi coerenti con le geometrie (niente sbalzi stile bauletto o borse), possano influire in maniera sensibile sulla guida

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Non sono un pilota ma io a livello di guida, eccetto la piccola interferenza del bullone di DX di cui ho parlato precedentemente, non ho notato la benché minima differenza.

E, sensazioni a parte, anche la logica mi porta a pensare che pochi kili in più, per giunta aderenti al profilo della moto e quindi coerenti con le geometrie (niente sbalzi stile bauletto o borse), possano influire in maniera sensibile sulla guida
    Immaginavo, infatti era più una curiosità che altro, nemmeno io sono pilota! ;-)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    @ Serpico89 : la tua moto è stupenda, la adoro di quel colore con gli accessori, complimenti!

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima