Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 216

Discussione: Catene auto per auto non catenabili

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Puoi saper guidare anche come Superman, ma se ti trovi sulla neve con gomme estive non ne esci.
    Con due o quattro pneumatici invernali invece si, l'unico limite è lo spessore consistenza del manto e il ghiaccio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Se trovi neve vera non ne esci nemmeno con le invernali... ma con poca neve e su asfalto umido e freddo vanno molto meglio delle estive.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    personale opinione........ io ho sempre pensato che le gomme invernali sono un'immane stronzata.......... un business colossale......... prima bisognerebbe saper guidare come dio comanda e poi montare le gomme da neve
    cmq io ho smesso già da parecchi anni di montarle; vuoi perché sto in pianura (e nn nevica/gela quasi mai) vuoi perché facevo 10.000 km alla grande a stagione... poi 2 cambi gomme l'anno da circa 50 € l'uno (soldi buttati nel cesso) la rottura di coglioni di perdere tempo dal gommista, in più dopo 3/4 anni avevo una gomma invernale cristallizzata e meno efficiente con pochi km....... Tutto questo mi ha portato a lasciare su quelle normali.

Poi se ci si mette pure la legge che ti consente di avere grip sull'anteriore e sciolina sul posteriore sono ultra felice della mia scelta .

Poi @jamex se ritieni che le gomme da neve siano più efficienti di quelle normali (oltre che obbligatorie per legge) non ti devi porre nemmeno la domanda........ montale e basta !
    Bisognerebbe modificare la legge in modo da rendere obbligatorie le catene a bordo da -> a (che ti salvano in caso di difficoltà) ...e facoltativo l'uso di pneumatici invernali...poi dopo ognuno fa quello che vuole...

Comunque indubbiamente quelli invernali offrono un comportamento stradale migliore in caso di basse temperature/ghiaccio/neve...e questo indipendentemente dalla destrezza o meno nella guida del veicolo

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Guida abbastanza sportiva e almeno 20.000 km annui o più... Infatti la stagione prossima valuteremo.... Il problema è per questi 2 mesi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    prendete l'autobus
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    prendete l'autobus
    AhahH

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio

Prendi le trak

Oppure le equivalenti della konig ksummit

Io le ho prese tanti anni fa...e ogni volta che le ho dovute mettere mi sono trovato molto bene...costano...ma sono più facili da mettere...e soprattutto le puoi mettere anche su misure non catenabili (tipo qulle delel auto sportive)...ovviamente sono omologate!
    Catene del genere le avevo prese molto tempo fa per le Delta Integrale che non era catenabile. Bene o male funzionavano. Mi pare fossero Konig. Poi c'erano anche quelle che si montavano su una flangia da lasciare montata fissa sul mozzo per tutta la stagione.

Da una decina di anni pur avendo un Suv VW ho adottato le termiche d'inverno, da 16" invece che da 17 su cerchi in lamiera, (una figata) perché me lo avevano dato con gomme Dunlop da autostrada che sulla neve non andavano assolutamente, mentre il Toyota precedente aveva delle Yokoama GeolandarM+S niente male con le quali feci senza problemi il S. Bernardino di Garessio sotto una nevicata notturna.
    Ora però come gomme estive ho adottato delle Yokoama Geolandar Suv che hanno ottima tenuta e comfort su asfalto e permettono di muoversi con cautela in caso di neve fuori stagione. Se ci fosse la misura per la tua macchina te le consiglio vivamente.
    Ho anche a bordo per precauzione le catene da Suv che presi per il Rav, che accorciate di un paio di maglie per mezzo di un grillo inox montano anche sulle mie gomme estive, ma non le ho mai provate, con le termiche posso procedere anche in 40 cm di neve...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Bisognerebbe modificare la legge in modo da rendere obbligatorie le catene a bordo da -> a (che ti salvano in caso di difficoltà) ...e facoltativo l'uso di pneumatici invernali...poi dopo ognuno fa quello che vuole...
    Scusa, ma non è già così?

L' obbligo temporale da novembre a marzo prevede pneumatici invernali O catene da neve

Io nel dubbio, quando frequentavo la montagna più assiduamente, avevo entrambe

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non è già così?

L' obbligo temporale da novembre a marzo prevede pneumatici invernali O catene da neve

Io nel dubbio, quando frequentavo la montagna più assiduamente, avevo entrambe
    In alcune località di montagna chi aveva solo solo le termiche a bordo non è stato fatto salire...e la strada era pulita...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    In alcune località di montagna chi aveva solo solo le termiche a bordo non è stato fatto salire...e la strada era pulita...
    Questa mi è nuova, ma ne prendo atto

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Catene del genere le avevo prese molto tempo fa per le Delta Integrale che non era catenabile. Bene o male funzionavano. Mi pare fossero Konig. Poi c'erano anche quelle che si montavano su una flangia da lasciare montata fissa sul mozzo per tutta la stagione.

Da una decina di anni pur avendo un Suv VW ho adottato le termiche d'inverno, da 16" invece che da 17 su cerchi in lamiera, (una figata) perché me lo avevano dato con gomme Dunlop da autostrada che sulla neve non andavano assolutamente, mentre il Toyota precedente aveva delle Yokoama GeolandarM+S niente male con le quali feci senza problemi il S. Bernardino di Garessio sotto una nevicata notturna.
    Ora però come gomme estive ho adottato delle Yokoama Geolandar Suv che hanno ottima tenuta e comfort su asfalto e permettono di muoversi con cautela in caso di neve fuori stagione. Se ci fosse la misura per la tua macchina te le consiglio vivamente.
    Ho anche a bordo per precauzione le catene da Suv che presi per il Rav, che accorciate di un paio di maglie per mezzo di un grillo inox montano anche sulle mie gomme estive, ma non le ho mai provate, con le termiche posso procedere anche in 40 cm di neve...
    Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto

Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato

Anche io mai sentito che ci fosse il doppio obbligo, probabilmente in delle zone è così

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima