Puoi saper guidare anche come Superman, ma se ti trovi sulla neve con gomme estive non ne esci.
Con due o quattro pneumatici invernali invece si, l'unico limite è lo spessore consistenza del manto e il ghiaccio.
Puoi saper guidare anche come Superman, ma se ti trovi sulla neve con gomme estive non ne esci.
Con due o quattro pneumatici invernali invece si, l'unico limite è lo spessore consistenza del manto e il ghiaccio.
Se trovi neve vera non ne esci nemmeno con le invernali... ma con poca neve e su asfalto umido e freddo vanno molto meglio delle estive.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Bisognerebbe modificare la legge in modo da rendere obbligatorie le catene a bordo da -> a (che ti salvano in caso di difficoltà) ...e facoltativo l'uso di pneumatici invernali...poi dopo ognuno fa quello che vuole...
Comunque indubbiamente quelli invernali offrono un comportamento stradale migliore in caso di basse temperature/ghiaccio/neve...e questo indipendentemente dalla destrezza o meno nella guida del veicolo
Catene del genere le avevo prese molto tempo fa per le Delta Integrale che non era catenabile. Bene o male funzionavano. Mi pare fossero Konig. Poi c'erano anche quelle che si montavano su una flangia da lasciare montata fissa sul mozzo per tutta la stagione.
Da una decina di anni pur avendo un Suv VW ho adottato le termiche d'inverno, da 16" invece che da 17 su cerchi in lamiera, (una figata) perché me lo avevano dato con gomme Dunlop da autostrada che sulla neve non andavano assolutamente, mentre il Toyota precedente aveva delle Yokoama GeolandarM+S niente male con le quali feci senza problemi il S. Bernardino di Garessio sotto una nevicata notturna.
Ora però come gomme estive ho adottato delle Yokoama Geolandar Suv che hanno ottima tenuta e comfort su asfalto e permettono di muoversi con cautela in caso di neve fuori stagione. Se ci fosse la misura per la tua macchina te le consiglio vivamente.
Ho anche a bordo per precauzione le catene da Suv che presi per il Rav, che accorciate di un paio di maglie per mezzo di un grillo inox montano anche sulle mie gomme estive, ma non le ho mai provate, con le termiche posso procedere anche in 40 cm di neve...
Sicuramente il prossimo inverno andremo di termiche... Il problema è passare questi 2 mesi, adesso non volevamo mettere mano all'auto
Io attualmente ho le nokian wrd4 come invernali sulla mia... Mi ci trovo benissimo però prenderemo in considerazione anche quelle che hai nominato
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Anche io mai sentito che ci fosse il doppio obbligo, probabilmente in delle zone è così
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk