Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Led Street Triple 2010

Nuovo TCP Rider L'avatar di Streetteto
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio
    Guarda che non è così...nelle lampade H4 il filamento degli abbaglianti viene acceso "in alternativa" a quello degli anabbaglianti, quindi ogni lampada assorbe 55w o 60w.

Giusto . Ho avuto un abbaglio!!
    It's only one down, the rest is UP!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Streetteto Visualizza Messaggio
    Quelle di posizione le ho prese in un negozio cinese, pagate mi sembra 3€, son simili a queste se non uguali, si intravedono in una delle foto che ho postato all'inizio:

- 2 Lampade LED T10 Canbus 12 SMD No Errore Luci BIANCO Gel Silica COB Posizione

- 2 Led T10 Lampade Gel Silica SMD COB No Errore Canbus BIANCO Xenon Lampadine W5W

Cia
    Ciao delle due quale hai montato? ti sei trovato bene... fanno una buona intensità di luce? bianco tipo 6000K? Io ne ho cambiate già qualcuna ma non sono rimasto soddisfatto per intensità o colore... grazie

Moto
    Street Triple R
    Ciao,
    sinceramente nessuna delle due, io le ho prese in un negozio quindi non assicuro che siano uguali, comunque sono identiche a quelle del primo link.
    Riguardo all'intensità che dire, alla fine se ci sono o non ci sono fan poca differenza in quanto l'intensità degli anabbaglianti (essendo sempre accesi) prevale sulla lucetta di posizione. Unica differenza è che al posto di vedere due lucine gialle che sembrano due candele, con queste il colore del faro è più uniforme, hanno più o meno gli stessi K dei LED H4, forse un pelo più bianche.

Cmq ripeto, non cambia niente in termini di luminosità, alla fine son gli anabbaglianti che ti fan vedere la strada.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Streetteto Visualizza Messaggio

Secondo me, il difetto vero sta nella parabola, difetto non difetto, in quanto non è progettata per illuminazione led. Il fatto che comunque la luce è molta e più di una standard e la profondità non è peggiorata significa che la potenza della lampadina led è più che buona.
    L'illuminazione led lavora bene con lenti lenticolari o riflettori progettati a DOC, ad esempio, date un occhio come sono realizzati i fari dell'ultima multistrada, o di un'audi...
    se hai il lenticolare tanto vale mettere lo xenon..... che per il momento resta la miglore illuminazione possibile (a condizione di prendere un kit serio e montarlo bene)

il led è decisamente meglio dell'alogena ma per il momento non hanno ancora aumentato il fascio luminoso.... infatti le macchine o le moto che escono di serie col led hanno o una lente oppure una serie di led....

io sulla street 13-16 sono riuscito a mettere lo xenon.... ci ho perso una giornata, ma si vede divinamente e fin'ora nessuno si è lamentato....

Moto
    Street Triple R
    Io lo xenon l'avevo messo sulla vecchia moto (multistrada 1000) con lenticolare e devo dire che effettivamente era bello prestante e non aveva problemi di forma, ma sicuramente non posso lamentarmi di questi led, di luminosità ne hanno tanta e la profondità idem, forse un po' meno negli abbaglianti.

Ripeto che l'unico difetto sta nel taglio della proiezione della luce che non è definito come con le lampade tradizionali, ma per tutto il resto sono una bomba e non ho dovuto imprecare per l'installazione, tanta luce, nessuno che si lamenta o che mi lampa e nessun surriscaldamento.

Devo ammettere che a distanza di un anno, come letto in altre recensioni sul prodotto da me acquistato si son presentati dei piccolissimi aloni gialli ma che non compromettono né il bianco generale della lampada né la visibilità.

Non so quanto spazio c'è nei fari delle nuove street ma penso non molto e credo che devi esserti ingegnato bene per incastrare il tutto, nei vecchi occhioni cromati penso sarebbe impossibile infilarci le centraline...ma non ho mai provato.

Quello che più mi fa incazzare è che ancora non si riescono a trovare prodotti ufficialmente omologati nel nostro territorio, sono dispositivi che a me hanno innalzato la sicurezza di molto durante la notte e non ho mai ricevuto alcuna lamentale di chi viene dal senso opposto.
    E tra tutti i prodotti omologati che ho provato non ho mai visto una mazza nel buio, nemmeno con le lampadine migliori in commercio. Colpa della mal progettazione del faro? può essere....ma sia con led che con xenon si risolve alla grande il problema e la spesa rimane contenuta.

Spero che a breve le più "blasonate" case produttrici di lampadine si muovano e facciano qualcosa per poterci far circolare con l'anima in pace.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123