Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Street 13 < ...quale portatarga??

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013

Street 13 &lt; ...quale portatarga??

Salve! Ho una Street N del 2014 e stavo pensando di prendere un portatarga più corto, tuttavia ho sentito che con alcuni ci posso essere dei problemi nell'eventualità di beccare qualche buca un po' troppo accentuata, tipo perdere il catadiottro perché toccato dalla ruota. Qualcuno ha avuto problematiche simili o/e sa consigliarmi un buon portatarga? Ero puntato per l'evotech premium ma i lillari mi sembrano un po' esagerati, e quello originale triumph bisogna modificarlo (per mantenere l'angolatura corretta) mi romperebbe dover rovinare una cosa nuova
    PS. Vorrei andare via in regola con le varie angolature
    ...triple lover...
    Ultima modifica di agoStreet; 15/02/2018 alle 07:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Sulla mia ho trovato montato il Lightech, nessun problema ad oggi (circa 7000km), è montato con angolazione legale (29°).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Zaier; 15/02/2018 alle 07:36

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    se vuoi un consiglio, risparmia soldi e tieni l'originale.
    io sulla mia l'ho cambiato, ma col senno di poi non lo rifarei.. lo tengo abbondantemente sotto l'angolazione codice, mai avuto problemi, però con i km che macino mi fermano spesso ed è una rottura di maroni.

che poi, ogni portatarga in fin dei conti fa cagare, non è che vedere solamente la targa appesa giusto sotto il codone sia uno spettacolo.
    quando poi è fuori codice, le classiche targhe orizzontali o quasi, è ancora peggio.

spendi quei soldi su una buona bistecca e del buon vino
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Confermo quanto scritto sopra, l'originale secondo me è bello, al massimo cambierei le frecce.
    Se non lo avessi trovato montato, avrei lasciato l'originale.

Moto
    street triple 2013
    Effettivamente gli unici su cui avrei puntato gli occhi, come facevo capire, erano evotech premium e quello originale corto, che son molto gradevoli alla vista (niente fili di fuori e "bastone" simile all'originale) però hanno ambedue dei problemi da risolvere. vediamo se mi verrà la scimmia o meno....non male però l'idea della bistecca la prendo per bene in considerazione........

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    @agoStreet Se proprio vuoi restare su un portatarga omologato a buon mercato ti consiglio il Lightech che ha montato pure @Zaier e che monto pure io (e puoi riutilizzare le frecce originali se lo desideri). Bella resa estetica, costo decisamente contenuto in rapporto all'Evotech e cosa importante, è l'unico ad avere delle staffe supporto molto lunghe che portano la targa in posizione tale da poterla inclinare ad angolazione codice, senza il rischio di toccare la ruota con il catadrioto specialmente se viaggi con zavorrina al seguito.
    Inoltre và bene pure sulla nuova Street 765 sempre se farai in futuro vuoi restare in casa Triumph con la piccola Street
    Ha solo un difetto... lascia libero e traballante il fanale posteriore, cosa risolvibile con l'installazione di un supporto in gomma alla base dell'ancoraggio del portatarga. Ne era stato parlato in un altro topic dove erano state postate tutte le foto del caso. Prova a vedere se lo trovi con il tasto cerca del forum.
    Personalmente il portatarga originale lo trovo ben realizzato e solido... ma terribilmente orribile a vedersi

Moto
    street triple 2013
    Grazie @Just81 ...temo comunque di essere fortunato per il discorso supporto per il fanalino perché ho la basetta di ancoraggio delle valige laterali li, quindi penso sia già risolto quel discorso. Riguardo l'estetica è proprio lì il discorso, nonché, mi pare ben fatto e a me non dispiace quello originale ma avere qualcosa di più corto mi sarebbe piaciuto. Vedremo dai! Nel frattempo resto in attesa di altri buoni consigli

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @agoStreet Se proprio vuoi restare su un portatarga omologato a buon mercato ti consiglio il Lightech che ha montato pure @Zaier e che monto pure io (e puoi riutilizzare le frecce originali se lo desideri). Bella resa estetica, costo decisamente contenuto in rapporto all'Evotech e cosa importante, è l'unico ad avere delle staffe supporto molto lunghe che portano la targa in posizione tale da poterla inclinare ad angolazione codice, senza il rischio di toccare la ruota con il catadrioto specialmente se viaggi con zavorrina al seguito.
    Inoltre và bene pure sulla nuova Street 765 sempre se farai in futuro vuoi restare in casa Triumph con la piccola Street
    Ha solo un difetto... lascia libero e traballante il fanale posteriore, cosa risolvibile con l'installazione di un supporto in gomma alla base dell'ancoraggio del portatarga. Ne era stato parlato in un altro topic dove erano state postate tutte le foto del caso. Prova a vedere se lo trovi con il tasto cerca del forum.
    Personalmente il portatarga originale lo trovo ben realizzato e solido... ma terribilmente orribile a vedersi
    Domanda semi OT per @Just81 nel montaggio del Lightech con luce targa a led c'è da fare qualche accrocco elettrico tipo resistenza o relè? Stessa domanda per le frecce originali a lampada, gli attacchi sono plug and play? Grazie mille!

Io ho ancora il portatarga originale che a me peronalmente piace, ma ipotizzando di mettere un aftermarket sarei orientato su Lightech.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Gli attacchi delle frecce (se tieni le originali sono Plug and play). Riguardo la luce targa a led non è difficile da montare. Basta stagnare il cavo giallo e nero della luce targa originale a quello rosso e bianco della luce a led del portatarga.
    Ovviamente se monti frecce a led le resistenze sono d'obbligo. Nel mio caso ho tenuto le frecce originali e la stagnatura è davvero semplice anche per chi non ha nessuna esperienza.
    Fidati che se monti lightech esteticamente la moto ne guadagna, anche se non nascondo che il portatarga originale resta il migliore per nascondere i cavi elettrici delle frecce

Moto
    Posso rispondere anche io, dato che ho rifatto tutti i cablaggi
    Per quanto riguarda la luce targa, puoi collegarla direttamente, suppongo che la resistenza sia integrata (sarebbe stupido non lo avessero fatto).
    Per quanto riguarda le frecce, se le metti a LED devi le resistenze oppure cambiare il relè.
    Io ho optato per la seconda, ti viene un lavoro più pulito e semplice ad un prezzo modico (mi sembra intorno ai 11€), inoltre non hai problemi nel caso l'impianto fosse "misto", cioè anteriori a lampada, posteriori a LED.
    Per quanto riguarda i cablaggi, io ho tagliato gli originali dopo il connettore rapido del portatarga-frecce, saldato e isolato il tutto con guaina termoretraibile, in alternativa anche un buon nastro isolante va bene.
    Se in futuro per qualche assurdo motivo dovessi rimontare la roba originale, mi basta ricomprare il cavetto che va dal connettore del portatarga-frecce alle frecce e portatarga.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima