Guadagnano spropositatamente troppo,pensate a quanto ammonta lo stipendio medio lordo di un operaio alla linea di montaggio Ducati.
![]()

Guadagnano spropositatamente troppo,pensate a quanto ammonta lo stipendio medio lordo di un operaio alla linea di montaggio Ducati.
![]()






per le stesse ragioni per cui si criticano i calciatori per il loro stipendio, o Fabio Fazio, eccetera eccetera.. si estrapolano numeri dal contesto, commettendo sempre un errore.
se parliamo di risultati sia Rossi che Lorenzo di certo non hanno combinato nulla di buono con la rossa, ma relazionare la cosa con i compensi non ha senso.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
la ducati post stoner ha avuto le stagioni peggiori coincidere con la presenza dell eterno
la migliore con lo scippatore
casualita?
oggi orfana dello scippatore, yama ha le sue stagioni peggiori
doppia casualita?

Eccome se ha senso.
Se un 'comune mortale', lavorando porta a minori o scarsi risultati se gli va bene inzialmente viene ammonito,poi si ritrova senza lavoro.
A questi 'semi dei dell'olimpo' invece va sempre abbastanza bene anche quando va male.
E la loro,di vita,non necessariamente vale di più della mia.
Per dire con ragionevolezza.
@manetta scarsa, soliti discorsi del cacchio...
vero quello che dici tu, ma dimentichi che rossi su quella moto ci ha vinto 4 mondiali





Vero, e comunque riguardo a Lorenzo volevo solo dire che se anche quest'anno non otterrá risultati di un certo livello, Ducaudi lo segherá di sicuro.
Che poi ci siano altre squadre che lo accoglierebbero a braccia aperte non discuto, ma non lo pagheranno più così tanti soldi.
![]()
Sabba






stai facendo confronti su cose inconfrontabili, come parlare di minestroni e cacciaviti.
di operai ce ne sono milioni in giro per il mondo, di piloti con i numeri per poter correre in un mondiale ce ne saranno esagerando un centinaio, di questi neanche una decina sono in grado di vincere un titolo. Jorge Lorenzo è un fenomeno che ne ha vinti 5, battendo gente come Valentino Rossi, Casey Stoner e Marc Marquez.
per carità, ad un pilota può sempre capitare una cosa alla Fernando Alonso: fare troppe scelte sbagliate consecutive, trovarsi a correre in scuderie minori senza possibilità di vittoria nonostante si sia un fenomeno pluricampione del mondo e avere di conseguenza un compenso ridimensionato, o magari trovarsi a piedi prima di aver compiuto anche solo 30 anni.
ma in ogni caso non si può nemmeno pensare che un pilota con capacità e talento che hanno solo (sempre a voler esagerare) un altro centinaio di esseri umani su diversi miliardi, venga pagato quanto un operaio.
dietro quei compensi ci sono sponsor, diritti televisivi e molte altre cose che creano un circus in cui girano miliardi e miliardi di €.
come ho detto, ogni cifra ha un suo contesto.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Pensiero e modo di vedere le cose del mondo da 'capitalista'.(o magari no,ma non ho termini di paragone alternativi,nella mia ignoranza)
La forbice di reddito tra questi 'idoli' e comuni mortali è troppo marcata.(per il mio modo di vedere)
Che poi queste presunte capacità da superman le abbiano solo un centinaio di persone al mondo è tutto da dimostrare.
Non ci sarà mai,un utopistico 'mondo migliore' con queste disparità , un pianeta sempre più popolato , con marcate differenze fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
Tu fra quale sei?
Il tuo potere d'acquisto è (facciamo da 15 anni a questa parte,forse sono troppi magari non sei così adultonon saprei) è aumentato? , invariato? , o diminuito?
Il mio è diminuito e non di poco. (ma forse certe cose le vediamo concretamente in pochi , la massa farà finta , tirandosi su il morale con l'illusione di stare bene facendo 'quattro salti sul divano' la domenica pomeriggio di fronte alla tv tifando o meno gli idoli 'sportivi')
Eppure mi 'rompo il culo' sempre per 40ore settimanali, (che poi lo sono circa,dipende da diversi fattori) per 11 e spicci mesi all'anno, se va bene per una cinquantina d'anni consecutivi. (se va male,e di questi tempi per numerosi fattori (anche personali,ci mancherebbe) la percentuale è decisamente alta)
Jeorge con 8-9 mesi di , (chiamiamolo)lavoro si mette a posto economicamente(in teoria) per tutta la vita. (con 12mln di euro anche lordi è plausibilissimo,per fare solo esempio)
A me basteranno 50 anni? bho, e chi può dirlo , (magari avranno abolito la pensione, o plausibilmente ridotta ad un importo risibile che non consente un'esistenza dignitosa,nonostante i contributi versati,il trend è questo) sono a metà strada plausibilmente (se va bene) dovrò lavorarne altri 25 d'anni. (visto che l'età pensionabile si innalza costantemente)
E la vita di Lorenzo (perchè fa il superman per un 15-20 anni cavalcando una motoretta) non vale più della mia.
Ripeto, la forbice economica tra i presunti 'dei e semidei dell' olimpo' e i comuni (merdosissimi) mortali PER ME è troppo ampia.
Ciao moderno pensatore!
Attacco il turno. (ore 05am)
Ultima modifica di Naexim; 21/02/2018 alle 04:15
Mah...non capisco sti confronti. Di gente come te o anche parecchio meglio di te è pieno il mondo.
Di geste come Lorenzo, Stoner e compagnia bella, ce ne sono pochi.
Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno questi signori, che si faccia avanti. Gli conviene certamente. Ma se non si fanno avanti è perché probabilmente non ci sono. O non sanno di esserlo.
Questa gente muove un mucchio di professionisti con le palle ed un mare di soldi.
Vuoi che gli diano il tuo (o il mio) stipendio??
Il discorso, poi, del mondo migliore senza disuguaglianze, non ci azzecca na mazza.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk