è orribile, spero soltanto che trovino una soluzione migliore...
certo le F1 non sono fatte per sembrare belle, basta che siano veloci!
è orribile, spero soltanto che trovino una soluzione migliore...
certo le F1 non sono fatte per sembrare belle, basta che siano veloci!

Capirei una cupola intera, tipo il prototipo RedBull del gioco GranTurismo, ma quella schifezza immane divisa in due non si può proprio vedere.
Ma non disturba il capo visivo dei piloti?
Che schifo...
![]()
Sabba
voi guardate il primo albero,,, e io dico guardate il bosco,,, e potete capire meglio,,
primo: ce da vedere chi lo a brevettato e chi sono i loro parenti dentro la formula1
secondo: che percentuale prende Bernie Ecclestone,
Terzo: Quanto costa questa modifica e tutto il indotto generato,, materialmente e burocraticamente,, collaudo, prove e cc, ecc, ecc
Quarto: Dopo le lamentele dei piloti il prossimo anno lo levano e ci pensa a mettere altra roba,,, po darsi il parabrezza che voi parlate, e cosi se ricomincia a montare la tenda del CIRCO FORMULA1, di nuovo,,
lo importante e fare parlare e fare ascolti, mantenere un indice da ascolto alto,, e dire stare sulla cresta del onda piu o meno cosi,, o provarci,,, no vuole dire riuscire,,,
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 20/02/2018 alle 15:53
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Lo shield non è stato utilizzato perchè in caso di pioggia o di gare notturne (vedi Singapore, Dubai, ecc) il riflesso che si viene a formare sul plexi è molto fastidioso.
Per l'utilizzo dell'halo, avevo letto su fuoritraiettoria che chi l'ha provato già in corsia box si era dimenticato di averlo...
E' un congegno di sicurezza. Fa cacare? Si! Servirà magari a salvare qualche vita? Speriamo!
Ricordo che tutti i team (forse esclusa Ferrari) sono favorevoli all'adozione.
Io non discuto sul fatto che sia brutto, ma per quel palo in mezzo agli occhi: và bene che i piloti guardano oltre, ma io credo che sia mooolto fastidioso e che possa dare fastidio SEMPRE e servire QUASI MAI. Insomma, vedo più contro che pro in questa soluzione.
Ok, ma il 99% delle auto (anche da competizione) ha un vetro davanti, non si riesce a crearne uno che non faccia riflessi fastidiosi e mettergli un piccolo tergicristallo se piove? Nel 2018? Non ci credo dai...Lo shield non è stato utilizzato perchè in caso di pioggia o di gare notturne (vedi Singapore, Dubai, ecc) il riflesso che si viene a formare sul plexi è molto fastidioso.

Ma per favore, dai! Ogni casa se lo sviluppa da se, dopo devono passare un test di omologazione che Morris (McLaren) ha definito "devastante"
Forse volevi dire Charlie Whiting? Bernie is out, ormai è solo presidente onorario, non conta più na fava
Chiaramente avrà dei costi per le scuderie, ma ricordiamoci che ogni anno il regolamento varia, e anche solo ricalcolare una semplice appendice aerodinamica può costare tempo e molto denaro.. in questo caso, visto che l'halo può potenzialmente salvare vite, penso siano soldi ben spesi... o no=
I piloti hanno iniziato a provarlo nel 2016 (Raikkonen), con opionioni constrastanti ma, ultimamente, tutti sono d'accordo sull'utilizzo.
Io non ci vedo sto gran complotto sull'halo sinceramente...
Sai che credo sia invece di un fornitore unico?
https://www.formulapassion.it/motors...lo-367319.html