Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Ma davvero le F1 2018 dovranno montare l' HALO?

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    è orribile, spero soltanto che trovino una soluzione migliore...
    certo le F1 non sono fatte per sembrare belle, basta che siano veloci!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Capirei una cupola intera, tipo il prototipo RedBull del gioco GranTurismo, ma quella schifezza immane divisa in due non si può proprio vedere.
    Ma non disturba il capo visivo dei piloti?
    Che schifo...

Sabba

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    è orribile, spero soltanto che trovino una soluzione migliore...
    certo le F1 non sono fatte per sembrare belle, basta che siano veloci!
    Sono d' accordo, i mezzi da competizione devono come prima cosa andare forte, poi viene il resto.

La mia perplessità però riguarda il campo visivo: guidare con un palo tra gli occhi non mi sembra per niente sensato...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Capirei una cupola intera, tipo il prototipo RedBull del gioco GranTurismo, ma quella schifezza immane divisa in due non si può proprio vedere.
    Ma non disturba il capo visivo dei piloti?
    Che schifo...

una cupola o altro non proteggerebbero il pilota nel caso la macchina s'infilasse sotto qualcosa
    l'halo e' orribile, ma forse se avesse avuto l'Halo Jules Bianchi(forse) sarebbe stato ancora vivo

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    una cupola o altro non proteggerebbero il pilota nel caso la macchina s'infilasse sotto qualcosa
    l'halo e' orribile, ma forse se avesse avuto l'Halo Jules Bianchi(forse) sarebbe stato ancora vivo
    se mi ricordo l'incidente del povero Bianchi, temo che non sarebbe servito a nulla,
    comunque ben vengano le modifiche riguardo la sicurezza, hanno fatto passi da gigante

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    voi guardate il primo albero,,, e io dico guardate il bosco,,, e potete capire meglio,,

primo: ce da vedere chi lo a brevettato e chi sono i loro parenti dentro la formula1

secondo: che percentuale prende Bernie Ecclestone,

Terzo: Quanto costa questa modifica e tutto il indotto generato,, materialmente e burocraticamente,, collaudo, prove e cc, ecc, ecc

Quarto: Dopo le lamentele dei piloti il prossimo anno lo levano e ci pensa a mettere altra roba,,, po darsi il parabrezza che voi parlate, e cosi se ricomincia a montare la tenda del CIRCO FORMULA1, di nuovo,,

lo importante e fare parlare e fare ascolti, mantenere un indice da ascolto alto,, e dire stare sulla cresta del onda piu o meno cosi,, o provarci,,, no vuole dire riuscire,,,

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 20/02/2018 alle 15:53
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Lo shield non è stato utilizzato perchè in caso di pioggia o di gare notturne (vedi Singapore, Dubai, ecc) il riflesso che si viene a formare sul plexi è molto fastidioso.
    Per l'utilizzo dell'halo, avevo letto su fuoritraiettoria che chi l'ha provato già in corsia box si era dimenticato di averlo...

E' un congegno di sicurezza. Fa cacare? Si! Servirà magari a salvare qualche vita? Speriamo!

Ricordo che tutti i team (forse esclusa Ferrari) sono favorevoli all'adozione.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    Per l'utilizzo dell'halo, avevo letto su fuoritraiettoria che chi l'ha provato già in corsia box si era dimenticato di averlo...

E' un congegno di sicurezza. Fa cacare? Si! Servirà magari a salvare qualche vita? Speriamo!

Ricordo che tutti i team (forse esclusa Ferrari) sono favorevoli all'adozione.
    Io non discuto sul fatto che sia brutto, ma per quel palo in mezzo agli occhi: và bene che i piloti guardano oltre, ma io credo che sia mooolto fastidioso e che possa dare fastidio SEMPRE e servire QUASI MAI. Insomma, vedo più contro che pro in questa soluzione.

Lo shield non è stato utilizzato perchè in caso di pioggia o di gare notturne (vedi Singapore, Dubai, ecc) il riflesso che si viene a formare sul plexi è molto fastidioso.
    Ok, ma il 99% delle auto (anche da competizione) ha un vetro davanti, non si riesce a crearne uno che non faccia riflessi fastidiosi e mettergli un piccolo tergicristallo se piove? Nel 2018? Non ci credo dai...

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    voi guardate il primo albero,,, e io dico guardate il bosco,,, e potete capire meglio,,

primo: ce da vedere chi lo a brevettato e chi sono i loro parenti dentro la formula1
    Ma per favore, dai! Ogni casa se lo sviluppa da se, dopo devono passare un test di omologazione che Morris (McLaren) ha definito "devastante"

secondo: che percentuale prende Bernie Ecclestone,
    Forse volevi dire Charlie Whiting? Bernie is out, ormai è solo presidente onorario, non conta più na fava

Terzo: Quanto costa questa modifica e tutto il indotto generato,, materialmente e burocraticamente,, collaudo, prove e cc, ecc, ecc
    Chiaramente avrà dei costi per le scuderie, ma ricordiamoci che ogni anno il regolamento varia, e anche solo ricalcolare una semplice appendice aerodinamica può costare tempo e molto denaro.. in questo caso, visto che l'halo può potenzialmente salvare vite, penso siano soldi ben spesi... o no=

Quarto: Dopo le lamentele dei piloti il prossimo anno lo levano e ci pensa a mettere altra roba,,, po darsi il parabrezza che voi parlate, e cosi se ricomincia a montare la tenda del CIRCO FORMULA1, di nuovo,,
    I piloti hanno iniziato a provarlo nel 2016 (Raikkonen), con opionioni constrastanti ma, ultimamente, tutti sono d'accordo sull'utilizzo.

Io non ci vedo sto gran complotto sull'halo sinceramente...

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da mtt199 Visualizza Messaggio
    Ma per favore, dai! Ogni casa se lo sviluppa da se, dopo devono passare un test di omologazione che Morris (McLaren) ha definito "devastante"
    Sai che credo sia invece di un fornitore unico?

https://www.formulapassion.it/motors...lo-367319.html

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima