20 cavalli in piu che aiutino un neofita ad salire in moto è opinabile. Una sella stitica come quella della scrambler aiutino la sua compagna a farsi venir voglia di salire su una moto venendo da uno scooter lo é (a mio modesto avviso) altrettanto, opinabile. Parlami di 20 kg in meno magari si allora siamo d accordo, o come fa shining di uno sterzo piu ampio. Ma la moto è sopratutto coppia non potenza a meno che non vai on pista, e nel ns caso sana coppia in basso. La scrambler strappa ai bassi piu di una street o parli senza averla guidata? Le ducati le ho provate ma non le ho comprate. Ma non c e nulla di male se le preferisci.
E poi scusa ma se preferisco la street twin per te significa che leggo un volantino o che magari preferisco la street twin e basta?
se qualcosa ti rode grattati
Condivido in toto quanto detto da Beano...e cavatevi ‘sto prosciutto dagli occhi una buona volta e vivete la vostra moto con i suoi pregi e i suoi difetti!
P.S. Maumau non è che tu per caso rientri nella “categoria” descritta dalla mia vecchia firma...vero?!![]()
cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Ragazzi non litigate io volevo solo un parere...
Provo a riassumere. Entrambe le moto possono essere usate in città senza particolari problemi ma la ducati essendo più leggera, avendo manubrio più largo e ed essendo raffreddata ad aria, in città si guida meglio.
Esteticamente la street twin mi piace di più
Già passare da scooter a moto per un uso cittadino non è certo una scelta intelligente, cercavo di capire se posso trovare un buon compromesso

derek non so chi sei e cosa significhi "la tua vecchia firma", se vuoi spiegamelo.
siamo qui per divertirci e scambiarci opinioni
se poi qualcuno non gradisce le mie opinioni pazienza, non vivo per essere amato dalle masse.
ho rispetto per tutti, e stimo chi con fermezza rimane delle sue opinioni perche ci crede.
io rimango della mia. a 53 anni di moto ne ho masticate tante, di diverse marche e se ora sono su triumph non è perche ho il prosciutto negli occhi ma perchè questa è la moto che ora gradisco guidare e spero di farlo con la stessa gioia per diversi anni, coi suoi pregi ed i suoi difetti

cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"
Non sarebbe il caso di smetterla specialmente da parte di chi sta trasformando una discussione sulle caratteristiche di due moto in una seduta di psicologia. Le opinioni sono sacre perché frutto di idee soggettive e come tali personali. I fatti oggettivi sono indiscutibili ma dove sta scritto che un dato oggettivo, potenza, peso, per qualcuno non può essere un pregio e per qualcun altro un difetto? 20 cv in più, dato indiscutibile possono essere un pregio per chi vuole potenza e un difetto per chi vuole una moto più tranquilla. Possono convivere queste diverse opinioni senza essere etichettati? Che male c’è a pensarla diversamente? Stiamo qui a cazzeggiare mica a litigare. Scusate il pippone.
Non morire prima di morire