Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

(ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

con le Continental vedrò come mi troverò



sono curioso anche io di capire

infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7
boh, ad 1.0 onestamente non ho mai sentito nessuno che ci girasse.. diciamo che le racer le puoi alzare qualche decimo in più (diciamo 1.7 max post) se giri con una mescola palesemente cannata (per es. con un E con temperatura dell'aria di 30° che per capirci sarebbero da M e forse qualcosa di più) così da diminuire un po' la temperatura del battistrada che altrimenti scivolerebbe ovunque, ma ad 1.0 ti trovi a guidare un camion con delle reazioni della ciclistica sicuramente distorte che non sono sicuro sarebbero proprio il massimo per un amatore medio.

ps: peccato che giri per strada con altre gomme.. io non ho opportunità di girarci altrimenti le pulirei e ci farei la stagione tranquillamente ..comunque se non trovo da venderle a breve mi invento qualcosa per poterle rimontare.. mi tira il culo.. son nuove zioporcone

@MarcoM68 a parte che dalla tua foto non si direbbe che sei un profano .. comunque con dunlop solitamente si da precarico dietro e si chiude estensione proprio perchè dando più carico si riesce a far lavorare una gomma che avendo una carcassa molto dura è soggetta a strapparsi se non lavora a dovere. Questo vale per la pista ma in modo minore anche per la strada, dove sicuramente una gomma non la strapperai mai (quasi impossibile) ma sicuramente una ciclistica a posto ti da più tranquillità e fiducia.