Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 2800

Discussione: Speed Triple RS 2018

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Ragazzi fate i bravi, che se stuzzicate la scimmia potrei fare una pazzia e prendere la nuova rs

Piuttosto le differenze fra S e RS sono "solo" nelle Ohlins?

Ciao
    dG
    La S NON ha:
    Piattaforma inerziale
    Cornering ABS
    Terminali Arrows
    Parafango ant e fianchetti in carbonio
    Unghia copri sella
    Puntale in tinta
    Shift assist (incluso in RS, qui in NL)
    E ovviamente le Ohlins

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Assen fine maggio? Non è meglio fine giugno o luglio? Così tanto per evitar l'acqua!!
    Sls.
    Non c’è scampo dal rischio pioggia, a Maggio dell’anno scorso ho girato con 9 gradi e acqua

Però mi sono beccato anche ottime giornate di sole

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Scusami, il tuo Ktm sarà tutto quello che vuoi, ma che sia bello è MOLTO soggettivo ....
    Non vedo il Bmw più brutto della tua, anzi ....
    Guarda che è bello per me, e va molto bene.
    E tu prenditi il soldatino krukko, se piace e va bene, vai...a me di linea non piace.

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    ma che c'entra il coraggio di comprarsi un ss?
    una sportiva col manubrione per strade di montagna è molto più divertente e meno stancante di una ss...mica sono la stessa cosa.
    Tu che ti sei preso una sd 1290 da 170 cv a fare?...perchè per strada è comoda e rilassante?...ma non scherziamo.
    queste sono tutte favolette per contarsela su...secondo me.
    E' il bello di sta moto....un comportamento in stile Speed...puoi andarci piano, trotterellando o forte....
    ....il SD R in strada è anche comodo e rilassante, e infatti una volta dopo un giro giornaliero di 800km, la mattina me ne sono fatto uno sulle mie montagne di altri 200....e ero fresco come una rosa...

Citazione Originariamente Scritto da DD_T800XRx Visualizza Messaggio
    Bella, bellissima. Linea pulita, ma allo stesso tempo aggressiva.
    Diversa dalla filosofia Triumph triple.
    Sono entrambe belle, ognuna a modo loro.
    Qualsiasi scelta farò cadrò in piedi, per fortuna

Ciao
    dG

Questo è il bello della moto!
    Una cosa che ha me fa pietà, ad un altro piace da matti.
    Credo la definiscano soggettività.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti com’è lecito
    ma io proprio Tuono e s1000r non le trovo per nulla attraenti a livello estetico, ne come concetto.
    il K non lo considero proprio perché gira e rigira sembra una z1000 rifatta 2018 ma pur sempre una linea davvero jappo è davvero di plastica. Direi pasticciata, dispersiva.
    Le due tedesche danno l’idea di moto insipide, senza personalità. La Tuono ha una linea molto aggressiva quello si, però boh..
    Davvero per me monster (che comunque non mi piace) e speed sono le uniche maxi naked che hanno il la linea e una personalità da moto nata per godere la strada, che sia montagna, collina o autostrada, che sia una passeggiata o una sparata con gli amici.
    Insomma sono moto da jeans e giacca in pelle per un aperitivo o un caffè, magari con la ragazza appresso o da tuta per un giro di 3 giorni di curve sui passi di montagnae o magari ben chittate pronte per qualche turno in pista per divertirsi con più o meno relativa tranquillità.
    le altre due (il K proprio mi dice poco, per quanto sicuramente una moto valida ma parlo solo di estetica e “filosofia del progetto che trasmettono le moto”) mi sembrano delle sportive castrate.
    a sto punto andrei mille volte su s1000rr ed rsv4 1100, poi un bel manubrio regolabile in altezza inclinazione e angolo, e me la aggiusto come voglio in base a che sia pista o strada.
    ma davvero una naked con 10mila cavalli, che nasconde il meglio in alto al tachimetro, con la tecnologia da sbk, ma senza carena ne look da supersportiva.. e anzi con il look di una sportiva a cui mancano dei pezzi di carena qua e là per far vedere il motore nudo..
    proprio non la prenderei.
    poi oh, sono opinioni. Quando le vedo parcheggiate sono tutte strafiche e le comprerei tutte.
    pero così, dovessi ragionarci per l’acquisto, e mi trovassi a valutare la moto dal punto di vista estetico e “di concetto”..

Lasciando stare il paragone "K" con Z1000, perchè io non ci vedo nulla di simile (o forse hai visto le 2 moto nere e allora si comincia a spiegare), se spieghi un attimino qualcosa su questa RSV1100....da dove salta fuori??
    Cazzo alla faccia che il "K" sarebbe pasticciato fammi capire: hai preso una RSV....ci hai messo il motore della Tuono? E il manubrio alto della Tuono? Ma cosa avresti partorito...io veramente, boh....

Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    La S NON ha:
    Piattaforma inerziale
    Cornering ABS
    Terminali Arrows
    Parafango ant e fianchetti in carbonio
    Unghia copri sella
    Puntale in tinta
    Shift assist (incluso in RS, qui in NL)
    E ovviamente le Ohlins

A questo punto, per il cornering abs su piattaforma inerziale, e per altre cose, la scelta tra S e RS diventa scontata.
    RS.
    Ultima modifica di teo1050; 22/02/2018 alle 04:56 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)