E a mio avviso fai bene. lo 'scontro' (fosse anche solo verbale spesso porta solo a poco o niente di buono)
Io però è da alcuni anni che non ci riesco più a incassare (a torto o ragione presunta) e passare oltre,prima non ero così sono cambiato in peggio.
Gli ultimi 'scontri verbali' (sfociati in niente per fortuna) sono stati : una semi lite(non da parte mia perché in un certo senso mi son saputo controllare) per un posto di parcheggio all'Orio al Serio di BG,qualche anno fa,vedo un raro stallo vuoto e faccio per entrarci quando spuntano dal niente due donne esagitate di brutto con i telefonini in mano che iniziano subito a minacciarmi (a parole pesanti) che mi fanno spaccare la faccia (dal marito/compagno) se non me ne fossi andato subito(neanche c'ero entrato nello stallo)mimando una inesistente telefona.
Giuro che per una frazione di secondo mi salì la rabbia e sarei sceso a prenderle a sputi in faccia (alle due b@l@@@c@@e) poi la razionalità prevalse subito,e me andai,non era il caso di procurarsi rogne per futili motivi.
Ma non sempre ci riesco, se vengo offeso a torto, mi ci vuole una pesante dose di autocontrollo,che solo sul lavoro sono obbligato a mantenere.
![]()