Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Ho provato l' Honda X-adv

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
    Come anticipato sulla presentazio.e io sono, a detta di alcu.i, il classico non motociclista, che guida solo mezzi dotati di poca potenza, molto peso e poco gusto, ma, di molta praticità concreta.
    Ebbene, concordo con voi, rido quando sento parlare di moto riferendosi ad un qual si voglia scooter (le due entità nominate si guidano, reagiscono e si caratterizzano in modo diverso!!) perché la moto la guidi con il corpo, uno scooter no!!!

Rimango peró un pó deluso dal definire una persona Motociclista o Non motociclista....insomma, mi vien da ridere quando A QUELLI VERI chiedi se han cambiato i cuscinetti ruota o sterzo...e loro ti guardan con occhio barrato ed incredulo..come a dire...ma come di fa??... bhé...a costoro e molti altri faccio notare che, al dilà di dove son attaccate le 2 o 3 o 4 ruote, forse é bene chiedersi se essi sappiano o meno come cambiar una candela .... magari una di quellecentrali, di un 4 in line, con il traversino di irrigidimento telaio fisso, non smontabile, che gli passa 4 cm sopra.....i.somma...fate voi..ma..nei miei giretti di 4/5/9 cento ed oltre km in giornata, di questi motociclisti veri(che non son quelli che si vedono agghindati davanti al bar, mentre palpeggian la gomna dietro...) non ne ho visti molti....

p.s. X ADV, costoso, godibile per u.a persona che sa che vuole e che paga uno scooter, con le comodità da scooter(P.S. SOTTOSELLA AMPLIABILE, UNA VOLTA CHE IL MEZZO É FERMO, TIPO SCOOTER BMW, OSSIA SI ABBASSA IL FO.DO DEL VANO ATTEAVERSO UNA STRUTTURA A FISARMONICA,cosi da poter ospitare 2 caschi agevolmente...a volte si parla senza sapere ehh...)ma con tutti i limiti del caso.....la cifra non é certo bassa, a parità di investimento si potran via ottime moto (versys, v strom, ecc ecc) Ma chi vuole uno scoiter dovrebbe sapere cosa cerca..magari, anche solo una migliore accessibilità al momento di salirci, o un baricentro più basso per fare inversioni in maggior sicurezza, o ancora, spazio a volontà senza montare borse laterali...insomma cose da scooterper scooteristi...che i motociclisti 'veri' son yroppo occupati a cercar dove si trova l alloggiamento batteria..o a capire come metter in tendione la catena finale...o a chiedersi come msi...dopo 4000 km senza oliarla e pulirla, la catena si sia cosi precocemente consumata...:-)

Sempre con simpatia, Luca quello che gira con i barili di plastica...
    non credo di aver capito quello che vuoi dire

Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Non considero minimamente questo tipo di mezzi. Reputo nettamente superiore anche una Honda CB500 del 97. Per me lo scooter è un mezzo da città, quindi comodo, protettivo, buona capacità di carico, prezzo contenuto, semplice e con 25-30cv al massimo. Stop. X-ADV, TMax, i BMW che non so come si chiamano etc sono solo surrogati di moto e non hanno nemmeno i pochi pregi dello scooter classico.... Per me sono completamente senza senso a maggior ragione a fronte di un prezzo quantomeno scriteriato....
    sul prezzo sono d' accordo , sul mezzo no
    sono ottimi mezzi per chi ha bisogno di un mezzo piu pratico rispetto ad una moto in città ,ma che vuole anche fare qualche scorazzata fuori città
    però costano una fucilata
    Ultima modifica di Norik; 23/02/2018 alle 21:46 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    A 7500€ prendi una Tracer 700. Provata sulla salita tra Bobbio e Penice agli Yamaha tour 2017. Una moto, comoda, consuma poco, va alla grande e ci fai di tutto. Se ti manca spazio metti un bauletto. Ti dico di più, a 2500€ prendi una Versys usata, che fa le stesse cose. No no per me questi cosi da 12000€ non hanno alcun significato.

Moto
    Feiber sono d' accordo con te su questo , ma non tutti la pensano come te ( non fosse cosi non venderebbero neanche uno scooter )
    vista nell' ottica di avere la comodità dello scooter e la voglia di fare km al sabato o la domenica ci sta

p.s.: scusa , ma non so taggare

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Feiber sono d' accordo con te su questo , ma non tutti la pensano come te ( non fosse cosi non venderebbero neanche uno scooter )
    vista nell' ottica di avere la comodità dello scooter e la voglia di fare km al sabato o la domenica ci sta

p.s.: scusa , ma non so taggare
    Basta mettere la chiccciola (@) prima del nome
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    grazie

TCP Rider L'avatar di lumaca78
    Norik, a mio avviso, lo scooter é scooter, la moto é moto, son 2 ruote, ma van condotti in modo diverso e il primo ha doti dinamiche inferiori alla seconda...ma chi va in scooter non é meno motociclista di chi va in moto....tutto qui...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lumaca78 Visualizza Messaggio
    Norik, a mio avviso, lo scooter é scooter, la moto é moto, son 2 ruote, ma van condotti in modo diverso e il primo ha doti dinamiche inferiori alla seconda...ma chi va in scooter non é meno motociclista di chi va in moto....tutto qui...
    Sono stato () motociclista e sono scoooterista....sono due cose COMPLETAMENTE DOVERSE
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sono stato () motociclista e sono scoooterista....sono due cose COMPLETAMENTE DOVERSE
    Credo che @lumaca78 intenda che non c'è differenza tra un mezzo a due ruote e un altro, se l'approccio mentale è il medesimo.
    Che la postura sul mezzo sia diversa, così come le prestazioni, è scontato (a parte che come prestazioni ci sono maxiscooter che superano nettamente determinate moto "tradizionali"), ma allora anche all'interno del settore puramente motociclistico come tradizionalmente inteso andrebbe fatta tutta una serie di sottocategorie (che brutta parola), chi ha la sportiva, chi ha l'enduro, chi ha un'HD e così via (e, tra tutte queste sottocategorie, andrebbe ulteriormente distinto chi la moto la usa per viaggiare, chi la usa per lavoro, chi la usa per andare al bar...).
    A me, sinceramente, non sono mai piaciute le classificazioni, di nessun genere, anche perché quello che per me potrebbe essere una verità assoluta, in realtà sarebbe tutta da dimostrare.
    A 15 anni in estate mi feci Pistoia-Abetone con il Ciao, solo per andare a trovare una ragazzina in vacanza, e la ricordo ancora come un'avventura epica. Ecco, quella volta lì credo di essere stato motociclista a tutti gli effetti, anche con il Ciao.
    L'ideale sarebbe aver tempo (e pochi pensieri) per poter girare il mondo su due ruote, qualunque esse siano
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Credo che @lumaca78 intenda che non c'è differenza tra un mezzo a due ruote e un altro, se l'approccio mentale è il medesimo.
    Che la postura sul mezzo sia diversa, così come le prestazioni, è scontato (a parte che come prestazioni ci sono maxiscooter che superano nettamente determinate moto "tradizionali"), ma allora anche all'interno del settore puramente motociclistico come tradizionalmente inteso andrebbe fatta tutta una serie di sottocategorie (che brutta parola), chi ha la sportiva, chi ha l'enduro, chi ha un'HD e così via (e, tra tutte queste sottocategorie, andrebbe ulteriormente distinto chi la moto la usa per viaggiare, chi la usa per lavoro, chi la usa per andare al bar...).
    A me, sinceramente, non sono mai piaciute le classificazioni, di nessun genere, anche perché quello che per me potrebbe essere una verità assoluta, in realtà sarebbe tutta da dimostrare.
    A 15 anni in estate mi feci Pistoia-Abetone con il Ciao, solo per andare a trovare una ragazzina in vacanza, e la ricordo ancora come un'avventura epica. Ecco, quella volta lì credo di essere stato motociclista a tutti gli effetti, anche con il Ciao.
    L'ideale sarebbe aver tempo (e pochi pensieri) per poter girare il mondo su due ruote, qualunque esse siano
    Ovviamente parlo della mia opinione e non pretendo sia LA verità.
    La differenza sta come dici te nell’approccio mentale. Lo scooter è nella stragrande maggioranza dei casi un mezzo di locomozione, più o meno bello, più o meno performante, per spostarsi da A a B.
    La moto, in molti casi è una passione e quando si va in giro ci si va, a seconda dei casi, per il senso di libertà, per l’adrelanina che trasmette, per le sensazioni che si provano.
    Poi, ovviamente, ci sono anche moto che sono utilizzate esclusivamente (o quasi esclusivamente come mezzo di locomozione) o chi va in lista con il Tmax

Ma questa, a mio avviso, è la grande differenza tra i due mezzi.
    La mia vespa rossa, per quanto bella e comoda, a ME, non darà mai le sensazioni che mi dava la street con la quale feci 50.000km stupendi ...

Tutto qui
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Non considero minimamente questo tipo di mezzi. Reputo nettamente superiore anche una Honda CB500 del 97. Per me lo scooter è un mezzo da città, quindi comodo, protettivo, buona capacità di carico, prezzo contenuto, semplice e con 25-30cv al massimo. Stop. X-ADV, TMax, i BMW che non so come si chiamano etc sono solo surrogati di moto e non hanno nemmeno i pochi pregi dello scooter classico.... Per me sono completamente senza senso a maggior ragione a fronte di un prezzo quantomeno scriteriato....
    Sul prezzo posso capire, anche se di fatto i vari "scuteroni" ormai non hanno nulla da invidiare per dotazione, qualità costruttiva e componentistica alle motociclette, sul senso di questi mezzi assolutamente in disaccordo. Ho posseduto per 2 anni un T-Max 530 e l'ho trovato e lo trovo tuttora un mezzo fantastico, comodo, divertente, protettivo, polivalente sicuramente più di una motocicletta ...e l'ho venduto unicamente perché la nuova arrivata pretende tutto lo spazio nel box esclusivamente per se.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima