Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 78 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il giorno del ritiro (con le frecce "sbilenche")........ e piena di adesivi del cacchio!

IMG_0725.JPG

Riposterò altre foto a lavori terminati (con serbatoio ripristinato senza gli orribili "8" verdi, il puntale riverniciato, le frecce e il faro posteriore originali).
    Cambierá!

P.S. Ho già ripristinato gli adesivi originali consunti, come ad esempio quello del codino, ed ho rimosso tutti quelli extra (Castrol, Regina Extra, scritte Gilera varie)
    Ultima modifica di _sabba_; 26/01/2018 alle 22:43
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Finito upgrade forche con kit Hyperpro , seguito allalettera indicazione degli olandesi vedremo in opera come andranno. Grazie maxuserper i preziosi consigli .

Immagini Allegate Immagini Allegate
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Ciao Sabba

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E .

Era uno dei miei sogni di gioventù ........!

Pensa che io ho avuto un Gilera TG1 (A 16 anni) iper-bombardato da Oldrati a Bergamo .Con il quale me la giocavo con le allora Laverda 125 LC (Zundapp ad acqua) e Fantic 125 strada .
    Poi a 18 anni il mio sogno (Purtoppo non coronato..) era la tua , ma aveva avuto qualche problemino alla valvola allo scarico di gioventù se non ricordo male ...
    E lo Zen dei desideri si materializzava con la mitica Yamaha RD 350 LC (Quella con la valvola YVPS) che aveva un mio conoscente e mi faceva sbavare ad ogni partenza .
    Infatti appena il due tempi ( 50cv x 170 kg) entrava in coppia a solo o in due non c'era verso di tenere l'anteriore a terra !!
    Altro che controlli elettronici !! Lì serviva il "Manico " ...!!!
    Ultima modifica di trunf; 29/01/2018 alle 12:03
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non voglio andare troppo OT (aprirò un post dedicato quando finirò di restaurarla), ma su questa cosa rispondo.
    La valvola di scarico dell'NGR non aveva alcun problema...
    Semplicemente non serviva a nulla perché era comandata dal filo del gas ed occupava solo una minima parte del condotto di scarico, tant'è vero che molti possessori di NGR l'hanno rimossa, ed hanno notato che il motore andava meglio.
    Qualcuno ha misurato un incremento di due cavalli (da 38 a 40), proprio grazie alla rimozione di questo (poco più che) "orpello".
    La mia attuale NGR è già stata modificata in tal senso, e sullo scarico è stato rivisto il silenziatore dell'espansione (rimasta originale).
    Per perfezionare il tutto, ho già montato un filtro aria più permeabile ritagliato da una RedSponge Malossi.
    Ho fatto ritarare il carburatore per rispettare queste nuove specifiche (getto massimo 135 invece che 132, spillo conico, galleggiante e pozzetto di diversa fattezza).
    Ieri sera ho montato il puntale riverniciato, e stasera procederò con la sostituzione dell'olio cambio, dopo di che la moto potrà essere avviata.
    Mi manca ancora il serbatoio della benzina, ma ho voluto farci fare un lavoro ben fatto.
    Sto faticosamente ( ma nemmeno più di tanto) recuperando tutte le parti originali per ripristinarlo allo stato dell'arte.
    Per fortuna in garage ho ancora alcuni pezzi originali del mio, ad esempio il clacson, adesivi e bulloneria varia.
    A volte è corretto non gettare nell'immondizia certe cose!

Sabba

TCP Rider L'avatar di ziomunch
    Moto
    Tiger 1050, Scrambler 400x
    Ieri ho cambiato l'olio e il filtro e oggi Febbre....
    In arrivo dischi a margherita e pastiglie, cambio liquido di raffreddamento.

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Sono passato alle vie di fatto e :

- sostituito a scopo profilattico olio e filtro motore anche se colore e consistenza erano buoni
    - smontate le manopole riscaldate Oxford, erano enormi, io ho due manine da geshia giapponese...
    - smontati i paramotore SW-qualcosa, orribili e toccavo le gambe
    - montati paramani KTM, belli, come da consiglio forum, vi voglio bene, con 60 € ho risolto
    - montato parabrezza piu´alto della...ditta inglese e´quello piu´simile all´originale, basta mangiare insetti
    - montato kit staffe e piastra GIVI modello vasino da notte, orripilante, sara´sostituita con quella in alluminio
    - sostituite le pastiglie anteriori che fischiavano sgradevolmente e non frenavano, con Carbonne Lorraine
    - una sonora ripulita alla catena e zone adicenti invase dall´inutile grasso allo "schifo della terra"

e´in fase di consolidamento un cavalletto posteriore per potere smontare la ruota e sostituire le pastiglie
    posteriori, la pinza non e´in posto molto agevole
    IMG_20180201_165926.jpg

dispongo anche di due borse morbide laterali che sulla Suzuki DL 1000 stavano molto bene appoggiate agli scarichi,
    sulla Tigre non molto, cé´ qualcuno che sa dirmi come fatte le staffe per la Sport ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    Sono passato alle vie di fatto e :

- sostituito a scopo profilattico olio e filtro motore anche se colore e consistenza erano buoni
    - smontate le manopole riscaldate Oxford, erano enormi, io ho due manine da geshia giapponese...
    - smontati i paramotore SW-qualcosa, orribili e toccavo le gambe
    - montati paramani KTM, belli, come da consiglio forum, vi voglio bene, con 60 € ho risolto
    - montato parabrezza piu´alto della...ditta inglese e´quello piu´simile all´originale, basta mangiare insetti
    - montato kit staffe e piastra GIVI modello vasino da notte, orripilante, sara´sostituita con quella in alluminio
    - sostituite le pastiglie anteriori che fischiavano sgradevolmente e non frenavano, con Carbonne Lorraine
    - una sonora ripulita alla catena e zone adicenti invase dall´inutile grasso allo "schifo della terra"

e´in fase di consolidamento un cavalletto posteriore per potere smontare la ruota e sostituire le pastiglie
    posteriori, la pinza non e´in posto molto agevole
    IMG_20180201_165926.jpg

dispongo anche di due borse morbide laterali che sulla Suzuki DL 1000 stavano molto bene appoggiate agli scarichi,
    sulla Tigre non molto, cé´ qualcuno che sa dirmi come fatte le staffe per la Sport ?
    ciao ma hai link dei paramani ktm , puoi postare foto , si adattano al tiger?

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Ciao stefano1, come scrivevo ho trovato una discussione con tanto di foto, il montaggio e´quasi "plug and play"
    ho solo tagliato uno dei bussolotti di fissaggio a corredo e rimesso viti e bilanceri originali.
    Li ho presi su e-bay da un rivenditore KTM sono quelli del 1190 ADV dammi un attimo e ti faccio sapere

Sotto il link su ebay

https://www.ebay.it/itm/KTM-PARAMANI...wAAOSw4shX6O~s

7800207920030.jpg
    Ultima modifica di cesaredb; 03/02/2018 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    [QUOTE=cesaredb;7418625]
    grazie cesare ho trovato anchio la discussione son molto belli

Non interferiscono con cavi e tubetti vari e lo sterzo arriva a finecorsa?
    Ultima modifica di stefano1; 04/02/2018 alle 13:28

Moto
    Finito di rimontare i vari pezzi :

• Cambiato pneumatici
    • Upgrade forche con hyperpro
    • Sfilato forche 8 mm
    • Cambiato trasmissione DID 530
    • Sostituito paramani con KTM 1290
    • Montato luci di posizione led tanto perrisparmiare qualche watt
    • Colta l’occasione per una bella ripulita eingrassata

la scimmia per tutte queste cose me l'avete fatta venire voi leggendo il forum
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di stefano1; 24/02/2018 alle 18:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 15 di 78 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima