se poi vuoi spendere meno...
![]()

se poi vuoi spendere meno...
![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Azz é vero shining. É identica!!
Mi dicono che la ducatina al semaforo scalda parecchio e che il cambio è un po' duro. Mentre la street dovrebbe avere un cambio molto più morbido. Mi confermano che la ducatina in città si guida come un 50ino

Per la città la moto, qualsiasi moto, è una gran rottura di palle e implica amore incondizionato per essa.
Mancanza di portaoggetti, mancanza di protezione per le intemperie, mani sempre un pò sporche, scarpe rovinate dal cambio, casco che non si sa dove riporlo...e ho detto tutto.
Per la città, senza grande amore per la moto, lo scooter non ha rivali.
Io non ho mai avuto scooter, quando ero giovane giravo in moto, perchè ho amore per essa...adesso o vado a piedi o in autobus, che mai subirò l'onta di comperarmi uno scooter.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

La moto è unica, come piacere di guida, suoni, estetica....c'è chi ne preferisce una e chi un altra, fino ad arrivare a discutere (rigiro il coltello nella piaga per i messaggi bannati), ma è soggettiva.
La speed S l'ho presa in un momento di pazzia...senza neanche averla provata, ma basandomi sui miei 29 anni di utilizzo di 2 ruote, sull'estetica e sulle caratteristiche, e per ultimo ma più importante imponendomi un massimo di spesa, ma quando l'ho ritirata mi si è attorcigliato lo stomaco dall'emozione.
La moto precedente un versys 1000, è arrivato dopo mesi di ricerche e dopo aver provato (tiger sport, bmw 1200 gs, tiger explorer, ducati multistrada 1200 S, Yamaha 1200 supertenre, honda crossrunner) Esteticamente non era la mia preferita, ma come piacere di guida veniva subito dopo la ducati. Visto che in ducati non sono scesi a quanto ero disposto a pagare la moto, ho preso il Versys risparminado anche dei soldi da mio budget.
Questo per dire che la moto devi sentirla tua. Ottimo che ti informi prima ma cerca di andarle a provare.
Solo provandole capirai con quale hai più feeling e qual'è quella con cui vorrai trovarti bloccato nel traffico![]()
Lampsss
Ciao
Io uso la street sempre
Caldo freddo pioggia e vento c.a. 45 km tutti i giorni.
Devo dirti che la moto si comporta bene e da sicurezza , semplice da usare e molto divertente .
Difficile che metta in difficoltà anche perché il controllo di trazione lavora bene.
Solo se puoi spendere 2 € in più cambia pneumatici che quelli di serie fanno sentire troppo i solchi verticali e quando sei tra le auto non è molto piacevole.
Per il resto vai tranquillo e il sound è bellissimo ti accompagnerà lungo tutto il tragitto :-)
Ho fatto esattamente la stessa cosa io, ho preso street twin, in città è una bicicletta ma se esci anche in 2 su viaggi non lunghissimi ti muovi anche in autostrada meglio che con Ducati.
Anche d’inverno temevo sbattimenti ma in città 5 km li fai tranquillo, unico problema può essere assenza bauletto ma se ti compri borsa laterale metti dentro tuta antipioggia e vai tranquillo. Poi ti prende la scimmia e inizi a cambiare pezzi come un drogato per averla esattamente come vuoi tu...codino, sella, cupolinI, specchietti, scarichi😂 ora oltre ad essere un mezzo di trasporto X me è anche un soddisfacente hobby costoso! Ciaoooo