Originariamente Scritto da
alexa72
Premesso che NON ho mai provato la Tiger1200 e che l'ultima versione 2018 l'ho "testata" solo da fermo nel salone del conce (dove ho comunque notato un peso superiore alla media nel tirarla su da cavalletto laterale e spostandola a destra e sinistra) , posso dirti le mie impressioni su:
- KTM 1290 Super Adventure S (attuale moto di mia moglie): motore stratosferico e trattabile, cambio/frizione ottimi, freni buoni ma non eccelsi, calore emanato in zona gioielli quasi insopportabile d'estate in colonna, ciclistica molto maneggevole ma un filo nervosa e poco stabile ad alta velocità, comodità buona (il motore vibra un po'oltre i 6000 giri) ma posto guida adatto ai più alti
- BMW R1200GS 2018 (mia attuale moto): una KTM più comoda e paciosa con una ciclistica da riferimento (maneggevole e stabile anche ad alta velocità), cambio e cardano FINALMENTE ottimi, freni ottimi, poche vibrazioni. Insomma più adatta ai viaggi e meno adrenalinica della 1290.
- V-Strom 1000 2017: provata per mezz'ora...una moto di sostanza e divertente con un motore umano ma di certo non emozionante. La classica giapponese, insomma...da considerare assolutamente per il rapporto prezzo/dotazioni/qualità
Poi...scriverò di altre moto