Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: Ondeggiamento Explorer XCA 2016

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che si parlava anche di u ncsmbio bulloneria... Chiesi al conce prima Dell estate e disse che non avevano avuto nessuna indicazione ufficiale.... Secondo me si rompeva di farlo non essendo un problema di sicurezza x così dire..... Mi sa che cambio conce....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Esatto: controllo serraggio bulloneria motore>telaio, con allentamento e riserraggio - secondo una specifica procedura comunicata - del monobraccio sugli attacchi al telaio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Esatto: controllo serraggio bulloneria motore>telaio, con allentamento e riserraggio - secondo una specifica procedura comunicata - del monobraccio sugli attacchi al telaio.
    Il conce mi disse che n n gli avevano mandato bulloneria ecc e se nn riscontravo problemi allora non c era da fare niente.... Ripeto meglio se lo cambio... Sto sncora aspettando che m icsmbiano antifurto dopo 8 mesi

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ovvio che non gli avevano mandato la bulloneria!
    Non c'era nulla da cambiare, ma solo un controllo della bulloneria, e il ri-serraggio secondo la procedura comunicata...

Solo nel caso avesse riscontrato in fase di controllo qualcosa da sostituire, avrebbe inoltrato richiesta di pezzo in Garanzia, e glielo avrebbero mandato a stretto giro (consegna urgente)

ti immagini se Triumph avesse "inondato" tutti i Concessionari (nel mondo!) del kit bulloneria, uno per ogni moto consegnata di quel lotto, per poi riscontrare che nessuna (o solo uno o due esemplari) avevano necessità di sostituire un componente?? Mica sono scimmie in Triumph U.K...

Non so cosa abbiano sostituito (che particolare, esattamente) ora sulla tua, ma mi vien da pensare che se all'epoca il controllo e serraggio non è stato effettuato sulla tua, capisco bene che con il procedere dei Km "quel" particolare si sia lesionato... un qualsiasi serraggio strutturale (come nel caso motore>telaio, e ancor più monobraccio>telaio) che si allenta, porta sicuramente (e ovviamente, aggiungo) alla lesione dei componenti "più deboli" interessati... (quindi non del telaio o del monobraccio, naturalmente, ma solo delle ghiere/distanziali/bulloneria coinvolti nel serraggio)

ma tutto è bene ciò che finisce bene!!!
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/03/2018 alle 15:27

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ovvio che non gli avevano mandato la bulloneria!
    Non c'era nulla da cambiare, ma solo un controllo della bulloneria, e il ri-serraggio secondo la procedura comunicata...

Solo nel caso avesse riscontrato in fase di controllo qualcosa da sostituire, avrebbe inoltrato richiesta di pezzo in Garanzia, e glielo avrebbero mandato a stretto giro (consegna urgente)

ti immagini se Triumph avesse "inondato" tutti i Concessionari (nel mondo!) del kit bulloneria, uno per ogni moto consegnata di quel lotto, per poi riscontrare che nessuna (o solo uno o due esemplari) avevano necessità di sostituire un componente?? Mica sono scimmie in Triumph U.K...

Non so cosa abbiano sostituito (che particolare, esattamente) ora sulla tua, ma mi vien da pensare che se all'epoca il controllo e serraggio non è stato effettuato sulla tua, capisco bene che con il procedere dei Km "quel" particolare si sia lesionato... un qualsiasi serraggio strutturale (come nel caso motore>telaio, e ancor più monobraccio>telaio) che si allenta, porta sicuramente (e ovviamente, aggiungo) alla lesione dei componenti "più deboli" interessati... (quindi non del telaio o del monobraccio, naturalmente, ma solo delle ghiere/distanziali/bulloneria coinvolti nel serraggio)

ma tutto è bene ciò che finisce bene!!!
    Per fortuna non ho avuto nessun problema io legato al richiamo... Sto solo aspettando sostituzione antifurto che nn va più... Si attiva ma non suona..... Devo sollecitare... Non vorrei che facessero arrivare giugno che scade garanzia

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011