Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 186

Discussione: Lo stato delle nostre strade...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    tra l'altro, giusto per fomentare un po' gli animi, sono 2 giorni che in tangenziale, alle 7:30 del mattino (chiudendo, per un tratto, una corsia e generando almeno 4 km di coda nell'orario in cui passo io, ma già mezzora dopo potrebbero esserci anche 6/7 km di coda), stanno effettuando dei lavori di sostituzione di alcuni guardrail, peggiorando una situazione traffico che è già difficile normalmente, e ancora più complicata ora che la tangenziale è un colabrodo.
    non so di chi sia la responsabilità nel decidere a quale interventi di manutenzione dare priorità e in quale fascia della giornata farli fare, ma io vorrei avere i nomi di tutte le persone coinvolte in queste decisioni e prenderli a schiaffi, insieme alle migliaia di altre persone che sono nel traffico a quell'ora come me.
    inoltre, non ho trovato alcuna notizia sul sito del comune di roma (ma magari è solo ben nascosta), né ci sono avvisi sui cartelli a messaggio variabile presenti sulla tangenziale stessa.

p.s.: sia chiaro che li prenderei a schiaffi senza aver prima somministrato dell'olio di ricino o averli fatti abbeverare alle pozzanghere

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Breve storia triste:
    Sono di Roma
    condivido, amaramente, la tua disgrazia
    Ultima modifica di kaprone; 13/03/2018 alle 07:56
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    In effetti......non si può dire nulla senza essere tacciato di populismo, qualunquismo ed atteggiamento fascista.
    Non so per quale motivo ma per chi ha alte responsabilità, politiche o amministrative, si tende sempre a trovare una scusante. Sembra che chi sta in alto non possa essere trattato allo stesso modo dell'uomo qualunque, il perché continua a sfuggirmi.
    Ovviamente la situazione delle strade è solo uno degli esempi.
    Esattamente.
    Poi, sia chiaro, ci sono responsabilità a volte molto ben diffuse. Ma è difficile che si possa incolpare il povero stradino o il geometra che deve gestire un intero tronco stradale con risorse inesistenti!!

Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Ma hai anche dei nomi oppure basta che siano politicanti e dirigenti di default?

1100 GS forever
    Guarda amico mio che se un comune è bloccato da leggi fatte da chi sta al di sopra e chi sta al disopra digerisce ogni ordine imposto da dei burocrati europei, i nomi, magari, te li tiri fuori da solo.
    ...io come tecnico ti dico che bisogna mettersi seri, basta battutine, basta cazzate, basta gente incompetente nei punti chiave, e cominciare a reperire i fondi (se è vero che mancano) per fare queste semplici manutenzioni alle strade!
    Poi, sai, se qui continuano a fare inutili opere pubbliche di vario tipo, dicendo che l'Europa ha stanziato cifre faraoniche (tanto le da l'Europa...si dice) a scanso delle opere banali di queste manutenzioni....beh allora....ma quale bastone e abbeverata di acqua di pozzanghera...........!

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    tra l'altro, giusto per fomentare un po' gli animi, sono 2 giorni che in tangenziale, alle 7:30 del mattino (chiudendo, per un tratto, una corsia e generando almeno 4 km di coda nell'orario in cui passo io, ma già mezzora dopo potrebbero esserci anche 6/7 km di coda), stanno effettuando dei lavori di sostituzione di alcuni guardrail, peggiorando una situazione traffico che è già difficile normalmente, e ancora più complicata ora che la tangenziale è un colabrodo.
    non so di chi sia la responsabilità nel decidere a quale interventi di manutenzione dare priorità e in quale fascia della giornata farli fare, ma io vorrei avere i nomi di tutte le persone coinvolte in queste decisioni e prenderli a schiaffi, insieme alle migliaia di altre persone che sono nel traffico a quell'ora come me.
    inoltre, non ho trovato alcuna notizia sul sito del comune di roma (ma magari è solo ben nascosta), né ci sono avvisi sui cartelli a messaggio variabile presenti sulla tangenziale stessa.

p.s.: sia chiaro che li prenderei a schiaffi senza aver prima somministrato dell'olio di ricino o averli fatti abbeverare alle pozzanghere

Bravo! E tu vai a prendere a schiaffi chi ha ordini di fare una lavorazione??
    Ah, perfetto!!
    Avanti così.
    Ultima modifica di teo1050; 13/03/2018 alle 08:16 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Bravo! E tu vai a prendere a schiaffi chi ha ordini di fare una lavorazione??
    Ah, perfetto!!
    Avanti così.

no no, forse non sono stato chiaro nell'intervento precedente, io prederei a schiaffi, mi cito, "non so di chi sia la responsabilità nel decidere a quale interventi di manutenzione dare priorità e in quale fascia della giornata farli fare, ma io vorrei avere i nomi di tutte le persone coinvolte in queste decisioni e prenderli a schiaffi".

non ce l'ho assolutamente con l'operaio, che fa già un lavoro duro e spesso in pessime condizioni oltre a respirarsi la peggior mondezza tra traffico e polveri generate dai lavori che effettuano. io me la prendo con la "catena di comando"
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.