Il rovescio della medaglia dì questo finanziamento è che applicano il prezzo dì listino, nessuno sconto, in pratica agli interessi vanno aggiunti i soldi persi del mancato sconto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il rovescio della medaglia dì questo finanziamento è che applicano il prezzo dì listino, nessuno sconto, in pratica agli interessi vanno aggiunti i soldi persi del mancato sconto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Ma non ha senso.
La finanziaria paga subito a conce la moto in contanti, l’acquirente che poi salda la finanziaria con gli interessi dovuti. Ma la cifra finanziata è quella che pattuisci con il conce....mi dirai che poi gli interessi ti riportano al prezzo originario, quindi ti bruci lo sconto così....
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto il contratto per la moto martedi, mi hanno fatto lo sconto e ho dato l'anticipo...mi hanno proposto questo finanziamento , ma l'importo da finanziare lo decidi tu...il valore dopo 36 mesi e' fissato a 9893,50 euro indipendentemente da quanto finanzi ma la moto varra' sicuramente di piu'.
Da notare che la moto viene intestata all'acquirente quindi e' un semplicissimo finanziamento con maxi rata.
18500 € in 36 mesi viene 300 € al mese + maxirata
16000 € in 36 mesi viene 225 € al mese + maxirata
Dopo i 36 mesi hai piu' opzioni:
1.tieni la moto e saldi il finanziamento
2.tieni la moto e rifinanzi la maxirata (nel contratto ti dicono gia' come verra' divisa la maxirata e quanto ti costa con interessi qualora volessi finanziarla)
3.dai la moto al concessionario che salda la maxirata , ti da soldi se la moto ha un valore maggiore, e tu riparti con un altro finaziamento e la moto nuova.
4.ti rompi dopo es. 24 mesi , vendi la moto e saldi tutto come un comune finanziamento.
Il loro TAN e' del 4,97% circa e il TAEG del 5,5% circa
Lo sconto se vogliono te lo fanno
Ultima modifica di ramon78; 17/03/2018 alle 16:18
@Blacktwin avevo capito bene allora!![]()
Tu avevi scitto che non ti sembrava una cosa tanto "nuova" - questo tipo di finanziamento con maxirata finale, e valore residuo garantito - e la mia risposta diceva che Triumph non lo aveva mai fatto prima (sottinteso: "certo che non e' una cosa nuova, ma lo e' per l'acquisto di una Triumph")![]()