Io sulla speed mi sono trovato bene, ho preso prima la piccola quadrata e poi la grande.La cinghia sulla grande è comodissima come tracolla e non la toglierei mai. In più è una sicurezza , più per la pressione dell'aria che per il peso del carico.
La piccola non la tolgo mai, è comodissima, due cellulari, sigari , portafoglio, chiavi di casa...guidi senza avere niente in tasca e non dà il minimo fastidio nella guida, a meno che uno non debba sdraiarsi sul serbatoio a 200all'ora..
La flangia è in metallo fissata con 4bulloni al metallo, l'unico punto che potrebbe essere fragile e la leva per aprire il sistema di sgancio, ma in ogni caso l'anello che si attacca alla flangia è quello che si fa carico dello sforzo per resistere alla pressione del vento che ad un cm di altezza dal serbatoio non credo sia diversa se dentro ci metto uno o cinque kg..
La preferisco a quelle magnetiche che possono rigare il serbatoio e non credo resistano meglio del sistema tanklock. E quelle a cinghie oltre a non piacermi non credo resistano di più..forse il sistema più bello e sicuro è il copri serbatoio con borsa dedicata, ma ora molti ganci li fanno comunque di plastica ed anche qui non li vedo più sicuri..
L'unico vero difetto,secondo me, e che le borse giri non sono impermeabili, quindi se il tempo è brutto devi portarti dietro il cappottino ...

grazie a tutti per i feedback!