come volevasi dimostrare.anche la polizia scagiona uber.

come volevasi dimostrare.anche la polizia scagiona uber.
Premio Nobel per la Pace......interiore
In questo caso come si pongono le compagnie assicurative?
e io sono uno di quelli...anche in macchina (per quelle pochissime volte che uso quella di mia moglie...) mi da fastidio l'abs...
ma questo dipende probabilmente che sono cresciuto con un certo tipo di moto...
Ok...ma se mi sbandieri che questa tecnologia è sicura e anzi renderà più sicura la guida, con meno incidenti...beh, il discorso cambia...tra l'altro l'auto protagonista è proprio una Volvo, la quale fino a pochi mesi fa in una sua pubblicità faceva vedere che una donna al volante si distraeva nel rovesciarsi un bicchier d'acqua, nel mentre che attraversava una bambina...ma ci pensava l'auto a metterci una pezza...

se l'abs ti "da fastidio" probabilmente o sei un pilota professionista, o ne hai una percezione errata (o falsata da pregiudizio).. parliamo di un sistema che scatta solo in caso di emergenza, altrimenti è completamente trasparente.
per quanto riguarda al sicurezza, faccio presente che meno incidenti non significa zero.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
MI ritengo nella media...ma quelle volte che mi è "entrato" l'abs in auto l'ho trovato fastidioso, sentire un'opposizione alla mia pressione in alcuni casi l'ho trovato quasi pericoloso, specie in strade messe non proprio benissimo di asfalto o bianche...poi oh, l'abs di una Hyundai I10 non sarà il massimo, che ne so...
Hai ragione...comunque è bene aspettare indagini più approfondite...era un commento a caldo...

vibra, non si oppone, per segnalarne l'attivazione.
vero che questo, ahimè non in rari casi, "spaventa" il conducente, che invece di continuare a premere lasciando fare all'elettronica (che, per inciso, in quel momento sta già evitando bloccaggi, slittamenti e allungamenti degli spazi di frenata, quindi sta aiutando) rilascia, smettendo quindi di frenare.
non parliamo quindi di un malfunzionamento dell'elettronica ma di un errore umano, dovuto al non essere pronti ad un evento non abituale, addirittura magari mai provato prima.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Mi fido di quello che scrivi...e probabilmente la mia è una falsata percezione...ma il pedale oltre che a vibrare accorcia la sua corsa e s'indurisce parecchio...ora, forse dovrei semplicemente premere con maggior forza il pedale, ma questa variazione di sensibilità comunque mi fa perdere quasi concentrazione... in moto non appena sento che l'anteriore mi sta per partire allento subito la presa...è la gomma che sta comunicando a me qualcosa in quel momento, non alla moto (mediante elettronica)... e allora succede qualcosa che sta gestendo un pericolo per me...il che sicuramente sarà un bene perchè lungi da me dal considerami un fenomeno...ma mi da fastidio...