Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Auto a guida autonoma uccide un pedone

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    come volevasi dimostrare.anche la polizia scagiona uber.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    In questo caso come si pongono le compagnie assicurative?

TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    In questo caso come si pongono le compagnie assicurative?
    Quello è un bel quesito. Comunque credo che la responsabilità sia sempre del guidatore visto che è lui che deve restare vigile alla guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    è un po' come le discussioni sull'abs e simili sulle moto, sono indubbiamente sistemi che rendono più sicuro il mezzo per chiunque, tuttavia non sono rari quelli che si lamentano perché, a detta loro, si va meglio senza
    e io sono uno di quelli...anche in macchina (per quelle pochissime volte che uso quella di mia moglie...) mi da fastidio l'abs...
    ma questo dipende probabilmente che sono cresciuto con un certo tipo di moto...

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    al netto dell'indignazione contro la tecnologia assassina, e' una tragedia che sarebbe potuta succedere anche al guidatore umano

non fate i ludditi
    Ok...ma se mi sbandieri che questa tecnologia è sicura e anzi renderà più sicura la guida, con meno incidenti...beh, il discorso cambia...tra l'altro l'auto protagonista è proprio una Volvo, la quale fino a pochi mesi fa in una sua pubblicità faceva vedere che una donna al volante si distraeva nel rovesciarsi un bicchier d'acqua, nel mentre che attraversava una bambina...ma ci pensava l'auto a metterci una pezza...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    se l'abs ti "da fastidio" probabilmente o sei un pilota professionista, o ne hai una percezione errata (o falsata da pregiudizio).. parliamo di un sistema che scatta solo in caso di emergenza, altrimenti è completamente trasparente.

per quanto riguarda al sicurezza, faccio presente che meno incidenti non significa zero.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    e io sono uno di quelli...anche in macchina (per quelle pochissime volte che uso quella di mia moglie...) mi da fastidio l'abs...
    ma questo dipende probabilmente che sono cresciuto con un certo tipo di moto...

Ok...ma se mi sbandieri che questa tecnologia è sicura e anzi renderà più sicura la guida, con meno incidenti...beh, il discorso cambia...tra l'altro l'auto protagonista è proprio una Volvo, la quale fino a pochi mesi fa in una sua pubblicità faceva vedere che una donna al volante si distraeva nel rovesciarsi un bicchier d'acqua, nel mentre che attraversava una bambina...ma ci pensava l'auto a metterci una pezza...
    oh
    guarda che il fatto e' successo ieri
    fategliela fa st'investigazione

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    se l'abs ti "da fastidio" probabilmente o sei un pilota professionista, o ne hai una percezione errata (o falsata da pregiudizio).. parliamo di un sistema che scatta solo in caso di emergenza, altrimenti è completamente trasparente.

per quanto riguarda al sicurezza, faccio presente che meno incidenti non significa zero.
    MI ritengo nella media...ma quelle volte che mi è "entrato" l'abs in auto l'ho trovato fastidioso, sentire un'opposizione alla mia pressione in alcuni casi l'ho trovato quasi pericoloso, specie in strade messe non proprio benissimo di asfalto o bianche...poi oh, l'abs di una Hyundai I10 non sarà il massimo, che ne so...

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    oh
    guarda che il fatto e' successo ieri
    fategliela fa st'investigazione
    Hai ragione...comunque è bene aspettare indagini più approfondite... era un commento a caldo...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    vibra, non si oppone, per segnalarne l'attivazione.
    vero che questo, ahimè non in rari casi, "spaventa" il conducente, che invece di continuare a premere lasciando fare all'elettronica (che, per inciso, in quel momento sta già evitando bloccaggi, slittamenti e allungamenti degli spazi di frenata, quindi sta aiutando) rilascia, smettendo quindi di frenare.
    non parliamo quindi di un malfunzionamento dell'elettronica ma di un errore umano, dovuto al non essere pronti ad un evento non abituale, addirittura magari mai provato prima.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    vibra, non si oppone, per segnalarne l'attivazione.
    vero che questo, ahimè non in rari casi, "spaventa" il conducente, che invece di continuare a premere lasciando fare all'elettronica (che, per inciso, in quel momento sta già evitando bloccaggi, slittamenti e allungamenti degli spazi di frenata, quindi sta aiutando) rilascia, smettendo quindi di frenare.
    non parliamo quindi di un malfunzionamento dell'elettronica ma di un errore umano, dovuto al non essere pronti ad un evento non abituale, addirittura magari mai provato prima.
    Mi fido di quello che scrivi...e probabilmente la mia è una falsata percezione...ma il pedale oltre che a vibrare accorcia la sua corsa e s'indurisce parecchio...ora, forse dovrei semplicemente premere con maggior forza il pedale, ma questa variazione di sensibilità comunque mi fa perdere quasi concentrazione... in moto non appena sento che l'anteriore mi sta per partire allento subito la presa...è la gomma che sta comunicando a me qualcosa in quel momento, non alla moto (mediante elettronica)... e allora succede qualcosa che sta gestendo un pericolo per me...il che sicuramente sarà un bene perchè lungi da me dal considerami un fenomeno...ma mi da fastidio...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Mi fido di quello che scrivi...e probabilmente la mia è una falsata percezione...ma il pedale oltre che a vibrare accorcia la sua corsa e s'indurisce parecchio...ora, forse dovrei semplicemente premere con maggior forza il pedale, ma questa variazione di sensibilità comunque mi fa perdere quasi concentrazione... in moto non appena sento che l'anteriore mi sta per partire allento subito la presa...è la gomma che sta comunicando a me qualcosa in quel momento, non alla moto (mediante elettronica)... e allora succede qualcosa che sta gestendo un pericolo per me...il che sicuramente sarà un bene perchè lungi da me dal considerami un fenomeno...ma mi da fastidio...
    si indurisce per evitare che tu faccia bloccare le ruote perdendo direzionalità e controllo del mezzo,la prova del 9 puoi provare a farla con il test dell'alce con e senza abs
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima