Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: RUGGINE BRITANNIA,,, RUST BRITAIN

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    TONY.....Tinla al sòt. (Tienila all'asciutto)
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    TONY.....Tinla al sòt. (Tienila all'asciutto)
    logicamente quando piove non giri mica SAI,,,, non sono un pazzo che gira con la moto sotto l'acqua

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Qualcuno aveva detto della ruggine della moto che lo aveva lasciato FUORI coperta e la discussione era che il telo era traspirante o no,, se arrivava a terra o no,,, bene io vi dico che questo della ruggine e un male delle moto INGLESE,,, perche lo stesso posto dove ce la mia T120 prima cera Honda e Kawasaki..
    Alle giapponese mai a successo nulla,,,, a questa britannica succede questo passo a fare vedere,,,

qua il posto di rimessaggio, CHE RIMESSAGGIO NON FACCIO PERCHE O GIRATO FINO PRIMA DELLA NEVE E ANCHE QUALCHE GIORNO DI NEVE A STRADA PULITA,,,

amplio capannone solo per le moto,,,e attrezzi di giardinaggio

20180312_154005.jpg capannone (2).jpg
    Bene risultato diciamo un mese di fermo,,,

20180312_143903.jpg 20180312_143841.jpg 20180312_143828.jpg
    cosa strana diremo,, po darsi sia una malattia, un virus, una batteria, ??????? ce da vaccinare la BONNI, ?? CHI LO SA,,

LO unico che so che con una spugna de lavare i piatti quella normalissima spugna verde,, una bacinella con un po acquaragia e appena un po di gasolio,, anche OLIO DI GOMITO,, abbastanza
    20180312_151349.jpg 20180312_151342.jpg
    questo e il risultato,,,

Poi una lavata generica con spazzole e sapone completa bella piena de schiuma e poi la gomma del acqua,,, e dai che piove e diluvia,, per tirare via tutto il sapone,, una soffiata con il compressore e un panno micro-fibra e il gioco e fatto la bella addormentata del bosco SE RISVEGLIA,,,
    20180312_151335.jpg

Spero che sia utile a qualcuno questo post,,, e come dice nostro Caro Amico Shining,, SONO MOTO DI € 5000,, pagando altri € 6.000 per il marchio,,,,

​TONY le magnific
    Sticazzi.... dite quel che volete ma "..... era meglio quando era peggio" (cit. mi Nonna)
    Come detto in un altro post la mia T-Bird anno di grazia 2002 e che dorme in un "garage" tipo grotta di Betlemme mai avuto di questi problemi....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se la lasciassi ferma un mese coperta di sale come ha fatto il nostro buon Tony, vedrai che pure la tua Thinderbird farebbe la stessa fine

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Chi abita in zone di mare,se ne deve preoccupare maggiormente,perchè la ruggine ,prima o poi,colpisce tutte le moto,le ns in particolar modo!

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    se la lasciassi ferma un mese coperta di sale come ha fatto il nostro buon Tony, vedrai che pure la tua Thinderbird farebbe la stessa fine
    NOOOOOOOOOOOOOO perche me dici cosi no la ho lasciato coperta di SALE,,, e que vuole dire che la Triumph no e una moto per località vicino al mare,, solo se puo comprare se VIVI SUL ENTROTERRA,,,,,,

Ma dai Dennis cosa dici,,a ME che la lavo sempre e maniacale,, ho avuto altre moto giapponese e sempre trattate uguale,,, e mai successo una cosa del genere,, anche oggi come oggi le macchine le fanno la immersione sulla una soluzione che se chiama CATAFORESI

La verniciatura per cataforesi è un trattamento di verniciatura in grado di conferire a elementi in ferro, acciaio e altre leghe (conduttori di corrente) una notevole resistenza alla corrosione; è caratterizzata dal deposito uniforme di una resina epossidica o acrilica sulla superficie dell'elemento, assicurando per lungo tempo un'elevata protezione nei confronti degli agenti chimici e di altri tipi di attacchi, permettendo inoltre una migliore adesione delle vernici di finitura. La resina acrilica si differenzia dalla epossidica perché può rimanere a contatto diretto con gli agenti atmosferici mantenendo le caratteristiche tecniche. Con questo trattamento si assicura una maggiore protezione dalla ruggine. FONTE: WikiTony.

Sembra che Triumph THAILANDIA, no a le vasche per questo trattamento,, e per i risultato fatti poso credere di NO,,

Comunque parlando de altro me arrivato il ACF-50 vediamo il risultato de vostri consiglio,,

​TONY le magnific,,,,,,,
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Certo Tony, tu vuoi dirmi che hai lustrato a puntino la moto, l'hai rimessa in garage e dopo un mese hai riaperto la porta dello stesso trovando la moto in quello stato

A me, osservando le foto che hai postato, sembra invece che la moto sia stata rimessa tutta schizzata e zozza e lì lasciata senza ulteriori cure.
    Se hai appunto girato a cavallo dei giorni di nevicate, mi pare quindi probabile che le ruote abbiano tirato su la peggio merda sparsa per le strade.

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Non mi crederà nessuno, ma sulle parti cromate con tracce di ruggine affiorante funzionano bene due rimedi da casalinga: lavare con una soluzione leggermente acida, tipo un po' di aceto diluito in acqua. Lucidare strofinando delicatamente con fogli di alluminio, quelli da cucina per avvolgere i cibi o fare il pesce al cartoccio, bagnati d' acqua. Si sviluppa così ossido di alluminio che ha la proprietà di reagire con la ruggine sciogliendola. Poi si lava con acqua e si asciuga. Provare per credere
    Per proteggere lubrificante siliconico

Non usare il procedimento sui carter in alluminio: temono gli ambienti acidi e si ossidano prima

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    marmass
    Ti credo eccome , anzi , confermo .
    ma se non passi poi il resto della tua vita a cospargere di lubrificante siliconico o altro protettivo ....
    la ruggine da affioro , ricompare prima o poi

Certo Tony, tu vuoi dirmi che hai lustrato a puntino la moto, l'hai rimessa in garage e dopo un mese hai riaperto la porta dello stesso trovando la moto in quello stato

A me, osservando le foto che hai postato, sembra invece che la moto sia stata rimessa tutta schizzata e zozza e lì lasciata senza ulteriori cure.
    Se hai appunto girato a cavallo dei giorni di nevicate, mi pare quindi probabile che le ruote abbiano tirato su la peggio merda sparsa per le strade.

Schermata 2018-03-20 a 21.51.27.jpg

in effetti ... ruggine a parte , è zozza ovunque
    Ultima modifica di Sergio72; 20/03/2018 alle 21:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014

Grande Dennis, al sale non ci avrei mai pensato.. e menomale che -per puro caso- ho dovuto fermare la mia moto una settimana prima delle nevicate e l'ho riaccesa domenica scorsa, altrimenti -nella mia inesperienza- a quest'ora l'avrei sicuramente rovinata..

Ciao Tony non vorrei scrivere l'ennesima castroneria, ma non sono sicuro che il trattamento per cataforesi si possa applicare sui metalli destinati poi alla cromatura.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima