Credo che con qualsiasi moto si possa arrivare (quasi) ovunque, se si vuole. Se si parla di mezzo razionale, allora uno si compra uno scooterone brutto come la fame, e amen.
Nemmeno la Speed triple che hai tu, se ragioni razionalmente, è utile a qualcosa, a meno che tu non la porti in pista. In strada devi stare calmo con il polso destro, altrimenti ci son troppi rischi; se vuoi invece fare un viaggio, anche lì protezioni zero, né più né meno di una bonneville o di una scrambler.
Grazie al cielo ognuno sceglie la moto che gli piace per motivi che possono essere diversi da uno all'altro, e grazie al cielo non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Altrimenti, sai che noia tutti con la stessa moto. A me comunque il problema non si pone nemmeno, l'acqua è poca e la papera non galleggia![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Non sono d'accordo con te @Shining
La Naked è la moto più versatile in assoluto
con una Naked ci puoi viaggiare tranquillamente con borse ed un cupolino...certo non è una Enduro Stradale
con una naked ci puoi andare in pista...certo non è una supersportiva carenata
con una naked ci puoi andare a fare il giro con gli amici sui passi...ecco quella è la morte sua
e con due gomme semitassellate non sei tanto lontano da una scrambler...

Mi trovi sostanzialmente d'accordo.
Dopo tante bmw più o meno carenate alla fine ho avuto nostalgia delle mie prime moto, che erano nude.
Ho preso una bmw k 75 nuda e c'ho messo un parabrezza bmw, borse e bauletto.
Libertà e leggerezza pure.
Stessa sensazione che mi da la bonnie.

Se sei incerto......... accertati.
non capisco perchè le auto vanno verso il downsizing (sia di motore che di dimensioni e peso) mentre le moto continuano a sfondare i 200kg e tirano fuori bestie da 1.200cc ....Bohhh
Cmq non credo serva a qualcosa questa enduro scrambler: non ci fai cmq enduro nei boschi e per gli sterrati va sempre bene la scrambler normale
ps: qualcuno parteciperà al trofeo scrambler&special della federmoto?