Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: FRENO POSTERIORE RS...

Nuovo TCP Rider

FRENO POSTERIORE RS...

Come vi trovate voi col freno posteriore della vostra street RS..?
    Mi spiego...oltre ad essere molto scomodo da azionare, perché' secondo me e' messo in una posizione un po' particolare, sembra proprio che non freni...nel senso che devi strizzarlo veramente forte per ottenere il rallentamento della moto...
    E' una mia impressione, c'e qualcosa che non va, oppure e' una cosa che avete riscontrato anche voi...???

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Se non sbaglio il freno posteriore è un'pò low cost rispetto a quello che monta davanti, dovrebbe essere il Bybre che è "quasi" il sotto marchio della Brembo o almeno la versione economica, mi ha lasciato un'pò stranito in effetti..però potrebbe essere per quello che le prestazioni non ti risultano eccelse.

Effettivamente per come è equipaggiata bene la moto risulta strano che la scelta sia caduta sul risparmio per il freno posteriore, almeno la pinza.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    il freno posteriore è brembo, non "sottomarca di brembo"

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    la posizione è scomoda per come è fatto il motore, l'accesso del piede insomma non è proprio ergonomico (sta cosa venne fatta presente anche da qualche giornale nei test)
    la frenata invece è nella norma, quel tanto che serve per correggere le traiettorie, chiudere le curve, ecc. Insomma fa perfettamente il suo lavoro. I freni posteriori che inchiodano stanno bene sulle motard

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Concordo con Atom....il freno posteriore su una sportiva deve solo rallentare leggermente la ruota all'occorrenza ....non deve inchiodare facilmente perchè se no è inutilizzabile.
    Ragion per cui sulle sportive è giusto un freno posteriore poco potente,il più leggero possibile e ben modulabile.
    Ultima modifica di Padella; 29/03/2018 alle 11:48

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    in strada usato 7 volte in vita mia.. in pista lo utilizzo molto ma come ti hanno detto serve a correggere, non ad inchiodare, non credo che sulla rs abbiano montato un componente meno che all'altezza della situazione.

Per la posizione: anche sulla vecchia street/daytona non era comodissimo, in parte ho risolto montando le pedane arretrate.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di marco befani
    Moto
    street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Come vi trovate voi col freno posteriore della vostra street RS..?
    Mi spiego...oltre ad essere molto scomodo da azionare, perché' secondo me e' messo in una posizione un po' particolare, sembra proprio che non freni...nel senso che devi strizzarlo veramente forte per ottenere il rallentamento della moto...
    E' una mia impressione, c'e qualcosa che non va, oppure e' una cosa che avete riscontrato anche voi...???
    Ciao, quello che ti posso dire della mia breve esperienza è che il freno dietro è meglio non usarlo, comunque sono concepiti solo per fare delle correzioni, o in caso di bagnato. Ho imparato a usare solo quello anteriore dopo aver capito di aver fatto dei dritti perché pigiavo troppo sul posteriore per rallentare. Non ti so dire se la posizione è scomoda dato che non lo uso. Ho anche un beverly 250 Piaggio e su questo invece è indispensabile.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Marco "il Rosso"

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    la posizione è scomoda per come è fatto il motore, l'accesso del piede insomma non è proprio ergonomico (sta cosa venne fatta presente anche da qualche giornale nei test)
    la frenata invece è nella norma, quel tanto che serve per correggere le traiettorie, chiudere le curve, ecc. Insomma fa perfettamente il suo lavoro. I freni posteriori che inchiodano stanno bene sulle motard
    Ti quoto in pieno, per me lavora bene non ho riscontrato nessun problema
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Nuovo TCP Rider
    ma infatti pure io lo uso quasi mai...solo che ieri sera per riportare la moto nel box dove devo scendere una salita ripidissima quasi a 90 gradi ho provato ad usarlo per la prima volta forse dopo quasi 200 km ...e sono rimasto perché' la moto continuava a scendere non frenava e nemmeno rallentava...tutto qui..

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    ma infatti pure io lo uso quasi mai...solo che ieri sera per riportare la moto nel box dove devo scendere una salita ripidissima quasi a 90 gradi ho provato ad usarlo per la prima volta forse dopo quasi 200 km ...e sono rimasto perché' la moto continuava a scendere non frenava e nemmeno rallentava...tutto qui..
    se non lo usavi da 200 km intanto era freddo e poi probabilmente anche sporco, io appena esco di garage mentre inizio a scaldare la moto do sempre anche qualche pinzatina davanti e dietro per togliere almeno sporco, patina ed ossido

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima