Punterei sul Versis 1000 un buon compromesso.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Punterei sul Versis 1000 un buon compromesso.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

I problemi della mia Sport mi mandano in confusione.
Voglio comunque provare la Trophy perché ne ho l'occasione (più unica che rara), anche considerando che in un futuro molto prossimo (qualche giorno) mi dovrò sorbire in garage una RT, se non addirittura due.
Avrò così modo di confrontare i due bestioni.
![]()
Sabba
Una qualsiasi, purché non sia una Triumph.

Un mio amico ha una BMW R1200RT ed è contentissimo, ma è una moto turistica
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Scusa Sabba ma, se ho ben capito, tutte queste pagine (che sono andate dal tragico al comico) dovrebbero aiutarti a convincerti sull'acquisto di una moto che per ennemila motivi non appartiene alla tipologia da te preferita ma che FORSE potrebbe anche andarti bene, a patto che tu riceva una super offerta dal Conce o dalla Triumph quale ristoro dei disagi subiti con la Tiger Sport.
Ma se tu non ricevessi mai questa offerta?!??!? Io avrei atteso l'arrivo della proposta irrinunciabile prima di smuovere a titolo preventivo questo pò pò di discussione...![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Per quanto mi riguarda non mi sento dì dare addosso a sabba perché i soldi ché lui ha speso erano buoni e, nonostante un prodotto evidentemente uscito male, le sta provando tutte per risolvere. Al posto suo avrei da tempo affidato la questione ad un legale e alle riviste del settore... per il discorso della eventuale moto da comprare come alternativa credo che nessuno possa dipanare i suoi dubbi, provarle tutte .
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
sabba prova le vie legali, me ripeto non so la convenienza per costi e lungaggini burocratiche, forse la via meno dispendiosa è quella di farti andar bene la tiger 1200 o addirittura aspettare sopportare un po di tempo rimettendola, la tiger sport, al minimo della decenza e quando esce il nuovo modello ,compri quello, anche perchè quelli che hanno riscontrato i tuoi problemi sul T.S. sono veramente pochi o solo tu, perciò con la prossima sarebbe sicuramente differente la cosa
Ultima modifica di elpedro; 29/03/2018 alle 15:41
Conosco bene la Trophy 1200, ottima moto nel suo segmento, e tipologia.
Ma mi domando come si possa consigliare ad uno che predilige la guida "con la ruota anteriore in mano" (e che giudica la sua attuale Tiger Sport "al limite delle sue preferenze"), e che si preoccupa del peso della Tiger 1200 e del suo calore percepito in sella, una Tourer che stazza 305 kg in ordine di marcia, dalla protezione aerodinamica totale, quindi ben poco "ventilata" all'interno di quella "cellula" ove siede il pilota, con un motore che è stretto cugino del 1200 che tanto viene vituperato perchè "peggio di una stufa"...
E che il tipo a cui hanno suggerito questa moto sia contento della opportunità di provarla, considerandola propbabilmente "papabile" per le sue esigenze (forse lui non ha familiarità con le Tourer supercarenate, ma vabbè...), che invece senza nemmeno provarla dovrebbe comprendere come sia caldissima nell'uso cittadino di luglio agosto (come ha più volte scritto di voler utilizzare, tra l'altro anche parcheggiandola in posti poco "agevoli", come sono spesso i parcheggi moto delle città... e stiamo parlando di minimo 30/40 kg in più in ordine di marcia della Tiger 1200), e che con la guida "con la ruota anteriore in mano" non ha nulla a che vedere, sia questa che tutte le moto di questa tipologia (ne ho possedute diverse, e guidate praticamente tutte quelle sul mercato negli ultimi 20 anni).
Mah... io capisco non avere certezze, ma qui mi pare che non si abbiano un minimo di "basi"...
A 'sto punto tanto vale prendere un catalogo moto, chiudere gli occhi e puntare il dito su una pagina, dove casca casca...