Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Discussione: Mi hanno quasi rubato la moto

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Tutte in medicine devono spenderli...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Spiacente per l'accaduto, meno male che tra qualche giorno diventerà solo un brutto ricordo (mi auguro).
    Il guaio grosso è che con le moderne tecnologie in dotazione alle fdo è sempre più difficile occultare un cadavere...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Che sensazione di merda non essere sicuri a casa propria

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Lo sospetto anche io. Nel dubbio io mai aderirò a Fb...non riesco a capire come la gente non capisca che i criminali oggi guardano lì, tra le altre cose...
    io mi sono cancellato da un pezzo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A me sono entrati nel garage ed in casa nonostante persiane di ferro allarmate, finestre allarmate e fotocellule, se ti puntano in una zona di campagna come la mia è praticamente impossibile difendersi, ho fortificato ulteriormente le persiane e da allora solo un tentativo, se quando parte l'allarme non riescono ad entrare entro 5minuti (normalmente riescono) lasciano perdere, ma, se riescono sono abbastanza freddi da sapere che almeno mezz'ora ce'hanno...
    Armi meglio di no, perché se stanno rubando in garage,scendi e gli spari, difficilmente ti riconoscono la legittima difesa... e finisci pure con risarcire.... poi se hai solo la detenzione ,e non il porto, la pistola resta a casa e quando torni rischi che l'abbiano trovata, per non parlare dei rischi se hai bambini....
    L'unica è rendergli la vita difficile... La mia moto sta in casa con doppio bloccadisco ed allarme, se lascio casa anche solo una notte levo una ruota e la porto a casa dei miei....le chiavi sempre con me
    L'unica cosa che mi viene da dirti, sposta la moto in un altro garage per un paio di mesi,se ritornano non aspettano che fortificato... se la lasci nel garage non lasciare attrezzi utili a rompere la catena, la cosa migliore resta il gancio cementato in un angolo e la moto legata in modo che sia scomodo arrivare a tagliare la catena...
    Comunque assicurazione contro il furto sempre
    Ultima modifica di pier74; 29/03/2018 alle 16:14

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Secondo la mia esperienza personale il furto di motociclette è leggermente regredito, forse hanno alzato il telo solo per curiosità; a dei miei amici è capitato che trovando in box moto e bici, e senza che nessuno li disturbasse, prendessero le sole biciclette (il cui mercato nero sembra stia vivendo uno dei momenti storici di massimo splendore).

Ricordate che le pene previste per il furto con scasso non comprendono l'esecuzione capitale sul posto perciò se gli scaricate un tamburo di calibro 38 nella schiena finite voi in galera.

Prima che qualche leone da tastiera mi di addosso per questa mia posizione impopolare e poco attuale sappiate che a me hanno rubato in casa il 15 dicembre scorso per la seconda volta.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Lunedì notte ci sono andato vicino vicino... ore 02.30 / 03.00 hanno iniziato ad aprire le basculanti dei garage condominiali con la solita tecnica, taglio della lamiera e sblocco della chiusura dall'interno... dal primo garage hanno rubato 2 bici da corsa per un totale di 5.000 euro, il secondo aperto era il mio e si sono trovati davanti la mia Ducati.

Giusto il tempo di togliere il telo per capire che moto fosse ed è scattato l'allarme che ho montato 10 anni fa in casa e che grazie a dio ha un sensore anche in garage. Sono saltato giù dal letto e corso a vedere ovviamente erano già scappati, ma non vi dico la paura...

Sono l'unico di tutto il condominio ad avere l'allarme in garage, se non lo avessi avuto mi avrebbero probabilmente fottuto la moto e avrebbero continuato ad aprire tutti gli altri. È andata bene ma ora ho davvero paura a tenere la moto in garage, ora sanno che c'è... mondo di merda e gente maledetta.

Ah dimenticavo... la sera prima un vicino ha notato in strada una vecchia Espace sgangherata con targa rumena e con dentro due tizi che osservavano il viale d'accesso dei garage... chiamata la polizia quando è arrivata la macchina era già sparita, data la targa ma è stato inutile.

Lamps
    io vado un pò controcorrente
    adesso per un bel pò non verranno li , sanno che siete in allerta e staranno buoni e poi dopo che li hai fermati sanno che qualcuno , in un modo o nell' altro si attrezzera per fare lo stesso , almeno il primo a cui hanno fregato le bici
    lo dico con cognizione di causa visto che da è accaduto un po di volte anni fa poi , dato che 1 volta sono stati sgamati ( scappati e non presi ) non si sono fatti più vedere , solo che ora siamo attrezzati noi
    stessa cosa ancora più in la con gli anni quando abitavo dai miei , ma li furono presi e , cosa che fa incavolare di più , si scopri che venivano da oderzo che da dov'eravamo noi dista una 40ina di km

altra cosa fossi nei tuoi vicini avrei più paura , perchè , dovessero tornare sanno che , se vogliono lavorare tranquilli basta evitare il tuo garage e passano a quello dopo
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    assicurazione... lasciate perdere catene bloccadischi e menate varie... ad aprire un bloccadisco ci va esattamente 10 secondi... con un paio di cesoie idrauliche tagli qualsiasi tipo di catena senza far alcun tipo di rumore.

se proprio volete spendere x qualcosa compratevi un sistema di videosorveglianza serio e un buon antifurto non wireless, quello è il miglior deterrente contro i furbetti.
    Quoto..

.sistema di allarme FILARE...contatto sulla serranda e sensore volumetrico interno...telecamera/e esterna poe...il tutto ben segnalato...vedrai che prima di avvicinarsi ci pensano 2 volte...

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io vado un pò controcorrente
    adesso per un bel pò non verranno li , sanno che siete in allerta e staranno buoni e poi dopo che li hai fermati sanno che qualcuno , in un modo o nell' altro si attrezzera per fare lo stesso , almeno il primo a cui hanno fregato le bici
    lo dico con cognizione di causa visto che da è accaduto un po di volte anni fa poi , dato che 1 volta sono stati sgamati ( scappati e non presi ) non si sono fatti più vedere , solo che ora siamo attrezzati noi
    stessa cosa ancora più in la con gli anni quando abitavo dai miei , ma li furono presi e , cosa che fa incavolare di più , si scopri che venivano da oderzo che da dov'eravamo noi dista una 40ina di km

altra cosa fossi nei tuoi vicini avrei più paura , perchè , dovessero tornare sanno che , se vogliono lavorare tranquilli basta evitare il tuo garage e passano a quello dopo
    Se è un condominio nella zona garage (ma anche all'esterno) un sistema di videosorveglianza ci sta bene...

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    mtt199 , pave ,
    ma per curiosità , come funziona questo genere di allarme ?

io sto al terzo piano , e sotto al pianterreno c' è il garage .
    Bisogna tirare un filo da giù a sù ?
    si accende ( e spegne ) dall' appartamento si va sempre in garage ogni volta ?
    Gli impianti wifi si montano facilmente ma in genere sono più "macchinosi"...tendono a generare falsi allarmi e comunque hanno un consumo importante di batterie (nei sensori montano di solito batterie al litio da 3.7V)

Se vuoi mettere l'allarme cerca il sistema di far passare i cavi...e metti tutti sensori filari
    Ultima modifica di Stinit; 29/03/2018 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se è un condominio nella zona garage (ma anche all'esterno) un sistema di videosorveglianza ci sta bene...
    non dico il contrario ,dico solo che dubito che torneranno a breve perchè , anche se sanno che di galera ne fanno poca , non gli va di rischiare di essere beccati
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    non dico il contrario ,dico solo che dubito che torneranno a breve perchè , anche se sanno che di galera ne fanno poca , non gli va di rischiare di essere beccati
    Gli stessi magari no...ma di gentaglia che non ha niente da fare ce n'è tanta...

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima