mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Smonti Tanga, filtro aria e lo rimuovi. Sotto le condotte del filtro aria hai i corpi farfallati. Compri un prodotto tipo Fulcron oppure l'ottimo Wurth per corpi farfallati e ti dedichi alla pulizia. Nel caso del wurth, basta spruzzarlo a corpi farfallati aperti (basta ruotare l'acceleratore) e lasci agire. Poi metti temporaneamente al tanga ed accendi. Farà molto fumo poichè il prodotto verrà bruciato, ma pulirà anche molte altre parti del motore. Dopodichè sentirai un minimo perfetto ed il motore tornerà come nuovo.
Il problema della frizione, ancora non l'ho risolto :-(

Il problema sembra essersi risolto con uno smontaggio e pulita dei dischi frizione. Domani altre news in merito.
Ciao, vorrei sapere se poi hai risolto col problema della frizione, ho lo stesso problema nella mia speed 1050
Anche la mia Speed 2008, quando fa veramente caldo (piena estate) e metto la moto in prima marcia, poi non riesco più a mettere la folle o passare in seconda senza dargli dei calci senza senso alla leva.... però lo fa solo nel passaggio prima/folle/seconda, nelle altre marce zero problemi.
Avevo letto che erano in molti ad avere questo problema, causato dai dischi frizione che si incollano tra prima/seconda ad alte temp e non c'erano soluzioni definitive....
Confermo che anche a me solo in quelle marce (prima, folle, seconda) per le altre mi, poi se cammino e si raffredda col vento non lo fa più, oppure se spegni le marce entrano tranquillamente infatti il meccanico mi ha scongiurato che fosse il cambio, e mi ha confermato che sono i dischi che rimangono attaccati a caldo. Qualcuno ha trovato soluzioni al di là di sostituire i dischi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mettete un olio appena più denso, ad esempio il 10W50!
Io consiglio il Bardahl C60 XTC o XTS, che contiene la molecola del fullerene (molto utile alla funzionalità del cambio).
![]()
Sabba