L'anno scorso Dennis mi ha regalato il Freecom4. Sul casco rimane compatto e semplice da usare, ma abbiamo trovato dei piccoli difetti:
-l'attivazione vocale non funziona, quindi lo teniamo sempre acceso, dato che la batteria ce lo consente, anche per due giorni interi;
-il mio taglia la parola appena inizia la conversazione;
-il suo negli ultimi tempi ha iniziato a gracchiare.
Sono piccoli difetti, messi in relazione alla comodità di poter parlare senza chiudere mai la conversazione e senza sentire, negli intervalli, i rumori di fondo.
PS è anche bello da vedere, proprio caruccio!!
confermo la bontà dei prodotti cardo, prima avevo cellular line, tutto un altro mondo.
tra l'altro mi sta balenando l'idea di vendere il mio G9 per passare al packtalk duo, se qualcuno è interessato![]()
*LA MIA*
Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere
Come scritto tempo fa da Saphira, la mia unità Freecom4 ha iniziato a gracchiare dagli altoparlanti, ma la Motorquality ha prontamente sostituito gli stessi in garanzia.
Sono rimasto un poco scornato dall'aver dovuto sostenere prima le spese di spedizione per recapitare l'unità al negozio dove l'ho acquistata online (Mingarelli), poi ulteriori spese per il ritorno della stessa dopo la riparazione, ma evidentemente sono viziato dal servizio di Amazon.
Purtroppo, aggiornata l'unità all'ultimo software disponibile, ho rilevato che la funzionalità "Parallel Audio Streaming", che ritenevo un grande punto di forza all'acquisto del Freecom, non funziona a dovere: l'audio proveniente dal GPS Garmin ammutolisce quello della conversazione interfono, invece di riprodursi in contemporanea come dovrebbe.
Ho ricontattato oggi Motorquality, che tra l'altro è anche importatore dei navigatori Garmin, sperando che trovino una soluzione.
Il Freecom4 è un interfono eccellente ed è un peccato che non funzioni alla perfezione, anche considerato il costo d'acquisto.
Buongiorno a tutti
ho preso anche io un freecom 4 e l 'ho installato nel mio shoei nxr, tuttavia mi rimane un po troppa abbondanza di cavi che mi da molto fastidio durante l uso, come avete fatto passare i diversi cavetti?io ho incollato il microfono centralmente all mentoniera ma rimane comunque troppo cavo sia per gli auricolari che pe rio microfono, ho tolto le due coperture sulle orecchie del caco ed ho attaccato con velcro i due altoparlanti , voi avete rimesso sopra agli altoparlanti anche la originale imbottitura del casco ?
grazie pe rogni consiglio
ps non è che c 'è un video su come montarlo al meglio?
grazie e saluti
Ciao Dennis, hai anche cambiato l' App per gestire il tutto?
Ne hanno messa una nuova adatta al nuovo aggiornamento e consigliato l' uso.
Eccola: https://play.google.com/store/apps/d...cardo.smartset
Ciao, io ho montato il Freecom 4 su un HJC con gli interni completamente smontabili quindi ho tolto tutto, fissato i cavi nella calotta interna e rimontato gli interni, quindi non ho fili in giro ne si vede nulla.
Non so se esiste un video anche perchè credo che ogni casco sia un pò una storia a sè.
Ecco i link per l' acquisto sullo Store TCP: Cardo Scala rider Freecom 4 >>>
Ciao ragazzi, mi hanno regalato da poco il cardo freecom 2+ e avrei un paio di dubbi che voi che lo usate da parecchio potreste aiutarmi a risolvere.
Io fino ad oggi ho usato un vecchio interfono della Osbe (l'intercom) ormai da parecchio fuori produzione... Niente wireless, tutto cablato e con batteria da 9volt. Grezzo ma funziona alla grande (almeno per la comunicazione guidatore passeggero, che è l'utilizzo che ne faccio io).
Ora con questo cardo la qualità audio è anche migliore ma... c'è un ma. Mentre con l'Osbe il microfono di entrambi è sempre attivo, col cardo questo si attiva solo quando uno inizia a parlare.
In linea di principio la cosa è ottima (niente rumore di fondo quando non si parla) se non fosse che l'attacco del microfono non è sempre immediato e preciso, con il risultato che spesso si perde metà della prima parola.
Non è un difetto insormontabile ma, mentre con l'altro interfono conversavo come se fossi seduto al bar, con questo la conversazione è meno fludia, meno piacevole, poiché spesso si perdono pezzi... Sopratutto risposte secche come "si, no, ok, va bene" a volte vengono mozzate e diventa più difficile capirsi...
Quindi vi chiedo:
-lo fa anche a voi?
- c'è un modo di impostare la trasmissione "continuativa"?
- qualche altro consiglio?
Grazie a tutti!![]()
Ciao,
una informazione in più per capire il tuo problema:
dopo che avete acceso gli interfono, avviate la comunicazione con l'apposito tasto e la lasciate sempre aperta, oppure utilizzate la funzione "vox" che avvia la chiamata con la voce e la richiude dopo 30 secondi di silenzio?