Diciamo che si presenta maggiormente dove si sviluppa la velocità massima ,pista e autostrada tetesca![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Diciamo che si presenta maggiormente dove si sviluppa la velocità massima ,pista e autostrada tetesca![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Visto che il prossimo anno le vorrei montare prima di andare in pista... mi faresti due foto al parafango asolato? Grazie!

non ho foto ma è abbastanza semplice da fare: smonti il parafango, prendi un trapano con punta da 6 e allarghi verso il basso i fori dove passano le viti di 2/3 mm, infine rimonti il tutto cercando di tenere il più in alto possibile il parafango intanto che serri le viti.
Ciao Ragazzi,
purtroppo mi ritrovo anch'io a dover asolare i fori per poter utilizzare la D211 e le termocoperte, ho già provveduto ad allargare i fori verso il basso ma il problema principale ricade sulla sagomatura del parafango alla forcella, il parafango alla base del foro inferiore segue la forma dei supporti in metallo ancorati ai piedini delle forcelle, quindi anche facendo un lavoro certosino di allargamento dei fori, di viti esagonali e rondelle specifiche in sostituzione alle originali, il problema persiste, il parafango rimane limitato nel movimento verso l'alto a causa della sagomatura sul piedino. Se ho guadagnato 2mm è tanto, praticamente riesco a far passare la ruota ma la termocoperta non c'è verso di farla entrare se non tirandola e rovinandola! La soluzione drastica sarebbe limare la sagomatura dall'interno, rendendola piatta così da evitare che impedisca di far salire il parafango verso l'alto ma c'è il rischio di limare troppo e rovinare definitivamente il parafango!
Visto poi che la moto non è mia ma della morosa... non vorrei far danni altrimenti poi sarà lei a far danni a me!
Avete qualche consiglio da darmi?
p.s. ho 3 settimane di tempo per trovare una soluzione, devo portare la moto in pista per 3gg e non ho ne tempo ne soldi per un nuovo parafango.
Fatti una staffetta di acciaio in modo di alzare i fori e dunque il parafango di circa 1 cm. Ti allego la foto fatta in velocità di quello che ho fatto io. Spero ti basti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo consiglio Light!
Solo una precisazione, il foro in alto no problem, la vite anche se esce dall'altra parte non trova ostacolo (come si nota in foto), ma l'altro foro in basso? non trova l'ostacolo del piedino originale? o hai forato anche quello per far passare la vite? Questo particolare non si vede dalla foto...![]()
No assolutamente..Non ho forato nulla in quanto è una cosa che non volevo proprio fare. Mi pare, ormai è passato un bel po di tempo, di aver messo tra la forcella e il lamierino un bullone e quindi ci ho avvitato quanto necessario mentre nella vita inferiore, per farci stare il bullone sull'altro foro, ho messo delle rondelle e creare lo spazio necessario. Sono andato a memoria e spero sia quantomeno capibileImmagine.jpg
Di niente. Inoltre troverai delle plastiche nere a protezione della forcella. Io per la fretta non sono riuscito a farcele stare, magari sagomando in modo migliore la staffa o trovando qualche alternativa riesci ad inserirle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk