tutto ciò che sto per scrivere è frutta della mia (in)esperienza
allora
punto 1 prima cosa che ho fatto è stata cambiare molla e olio e già questo ha "migliorato" la sensiblità della frenata in quanto, affondando meno l'avantreno, la sensazione di sicurezza è più marcata...in pratica sembra che la frenata non si accorci ma che non sia così lunga come prima
seconda cosa
puoi andare per step
punto 2 il primo sono le pasticche, più performanti
le trovi in tutti i siti di vendita
punto 3
pinza a 3 pistoncini brembo serie oro (per monster, quella sinistra) o discacciati o pretech 6 pistoncini (forse sovradimensionata ma fa fico e io ce l'ho)
punto 4 in realtà è un tutt'uno perchè se cambi la pinza alla fine devi per forza cambiare subito anche la pompa altrimenti dovresti gestire 3/4/6 pistoncini con una che ne azionava 2.
nulla di che per carità ma visto che ci sei lo fai (e di conseguenza cavo)
pompa assiale (come quelle delle street) o radiale da 16 (monodisco) x18/19 (che è l'escursione) ci sono anche 16x16 che sono da pista, meno modulabili ma sta tutto nel posto
accorgimento è che deve avere idrostop oppure quando freni non si accende lo stop (semplice) e che sia da 22mm
per ultimo il disco che è la ciliegina ma anche fino al punto 2 vedrai che la sensazione che la moto freni di più ce l'hai già
kit freespirit ti salva dalla sbatta di cercare...ma in fondo è così bello setacciare giorno per giorno i vari mercatini no?